Vai al contenuto

aggiornare sw ecu


psim

Messaggi raccomandati

Salve, vorrei un'informare da voi esperti, ho un'auto con questo modello di ecu:

Bosch Me 7.9.10

HW: 0261S04409

SW: 1037397932

Avrei necessità di aggiornarla per risolvere un problema relativo al minimo, che sembra essere stato risolto con un sw più recente.. Ho dato un'occhiata sul sito della Dimsport e con lo stesso numero hw sono uscite 3 versione sw tra cui la: 1037400833 che sembra più recente, se io la scrivessi direttamente col Kess la ecu si blocca o funziona?

Inoltre posso mettere solo sw con la stessa versione hw o anche quelli per versioni hw più recenti?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, psim ha scritto:

Ho già i 2 file per il confronto, solo che il damos che ho trovato qui sul forum è in tedesco e non ci capisco nulla..

ciao ma sono cosi diversi i file anche se allinei le mappe se sono tanto diverse non caricare il file......

strano perche se e' solo un aggiornamento ci dovrebbero essere poche cose diverse dei piccoli miglioramenti 

per il damos siamo tutti nella stessa situazione traduttore goo..le.....

tanto studio e poi uno si fa una puch con le cose che ha tradotto e che gli servono........cerca le mappe e gli indirizzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2017 at 10:58 , psim ha scritto:

Salve, vorrei un'informare da voi esperti, ho un'auto con questo modello di ecu:

Bosch Me 7.9.10

HW: 0261S04409

SW: 1037397932

Avrei necessità di aggiornarla per risolvere un problema relativo al minimo, che sembra essere stato risolto con un sw più recente.. Ho dato un'occhiata sul sito della Dimsport e con lo stesso numero hw sono uscite 3 versione sw tra cui la: 1037400833 che sembra più recente, se io la scrivessi direttamente col Kess la ecu si blocca o funziona?

Inoltre posso mettere solo sw con la stessa versione hw o anche quelli per versioni hw più recenti?

 

Grazie

scusa l'insistenza ma che macchina e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, michy29 ha scritto:

io lo fatto senza tanti problemi sulla bosch , comunque se hw è uguale penos che puoi farlo, ma cosa c'è in questo aggiornamento lo sai di modifica?

In pratica questa auto è una delle prime serie ed ha un problema riguardo la gestione del minimo ad auto fredda e volevo vedere se con un software più recente era stato risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, paoletto ha scritto:

Appena ho un po' di tempo ci metto in occhio.

tu hai già guardato le varie differenze?

ciao

Io ho buttato un occhio e ci sono svariate differenze nella parte iniziale, nella zona mappe a parte il fatto che va riallineato spesso non vedo differenze, ho guardato anche le mappe che dà ecm e i valori sono i medesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questo  aggiornamento  non lo trovato , bisognerebbe vedere  se nelle service  c è  il problema di cui parli .

Però se dove è  stato reperito ti dava come versione quella, secondo me puoi scriverlo.

Io su quello del ducato non c era nessun aggiornamento ,  però in un ducato più recente  me ne dava uno  più aggiornato  lo copiato e scritto sulla sua. Ed è  andato tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questo  aggiornamento  non lo trovato , bisognerebbe vedere  se nelle service  c è  il problema di cui parli .

Però se dove è  stato reperito ti dava come versione quella, secondo me puoi scriverlo.

Io su quello del ducato non c era nessun aggiornamento ,  però in un ducato più recente  me ne dava uno  più aggiornato  lo copiato e scritto sulla sua. Ed è  andato tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...