Vai al contenuto

aiuto marelli mjd 6f3....


M.C.ompetition

Messaggi raccomandati

Salve a tutti... da buon neofita(moooolto neofita) ho gia combinato una cavolata....ho avuto la brillante idea di caricare una mappa da una banca dati trovata su internet... "mi taglerei le mani per questo...ma haimè tutto fa esperienza no???" conclusione la macchina non parte piu, ed il kess,se provo a fare la riscrittura con il file originale non me lo lascia piu fare ma me la lascia leggere... carico il file su ecm e non esiste nessun driver(che prima c era) credo che peggio non potessi fare :(

credo non resti altro che ripristinare il tutto via bdm..sono in possesso di un gallo v54 per questo scopo...come devo comportarmi?

grazie a chiunque in anticipo

dati ecu

mjd6f3 p7

hw03p/3442-p766

Link al commento
Condividi su altri siti

ricovery non risponde...:unsure:

trovare un backup sarebbe il top !!!! magari anche scodificato....

la procedura bdm non la ho mai eseguita...ho la dima con schedini e gallo v54  ... riesco con questa attrezzatura? che programma è meglio usare i questo caso? mpps?

grazie mille per il barlume di speranza :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, M.C.ompetition ha scritto:

un'ultima cosa...per caso è gia scodificato?

No amico!! É tutto ori.

Se ti serve na mano per scod staseta sul tardi posso fartella che sto dal telefono.

Ps essendo che sei alle prime armi prima do agire come nel tuo caso ti consiglierei di chiedere anche qui tutto quello che non capisci, ci metti poco a far danni e costosi anche.

Buon lavoro  e buona serata.

Ah dimenticavo nell tool in qui vai a fare ripristino ci sono le indicazione come fare :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, joker93 ha scritto:

No amico!! É tutto ori.

Se ti serve na mano per scod staseta sul tardi posso fartella che sto dal telefono.

Ps essendo che sei alle prime armi prima do agire come nel tuo caso ti consiglierei di chiedere anche qui tutto quello che non capisci, ci metti poco a far danni e costosi anche.

Buon lavoro  e buona serata.

Ah dimenticavo nell tool in qui vai a fare ripristino ci sono le indicazione come fare :)

Scusa il ritardo di risposta...rogna in officina..finito ora,e credimi che non vedo l'ora di andare a casa e filare a letto!!!!

Mi cimenterò domani pomeriggio...l'unico problema credo proprio sarà la scodifica,non avendo programmi adatti per farlo... spero trovare aiuto anche per questo ^_^ siete stati tutti molto disponibili e ve ne ringrazio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non dico una fesseria,potresti vedere se ti fa il backup della tua centralina così leggi il micro e la eprom,poi scrivi il backup di @joker93,e successivamente provi a scrivere il micro e eprom del tuo backup così dovresti recuperare il code senza scodificare...almeno io proverei a fare questo come prova prima della scodifica!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dany88 ha scritto:

Se non dico una fesseria,potresti vedere se ti fa il backup della tua centralina così leggi il micro e la eprom,poi scrivi il backup di @joker93,e successivamente provi a scrivere il micro e eprom del tuo backup così dovresti recuperare il code senza scodificare...almeno io proverei a fare questo come prova prima della scodifica!

Quoto in pieno 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Dany88 ha scritto:

Se non dico una fesseria,potresti vedere se ti fa il backup della tua centralina così leggi il micro e la eprom,poi scrivi il backup di @joker93,e successivamente provi a scrivere il micro e eprom del tuo backup così dovresti recuperare il code senza scodificare...almeno io proverei a fare questo come prova prima della scodifica!

buongiorno artisti!!!!

altra cosa che ho ommesso.... era gia stata scodificata da qualcuno :mellow: io ho comprato la macchina 3 mesi fa con spia code accesa in quanto sostituirono la centralina con una di recupero... ammeno che la codifica sia in un'altro processore e caricando il fail concessomi da joker93 rimanga scodificata... non so..lancio la palla a voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi...purtroppo al momento sono fermo..quando l'ho aperta mi sono trovato difronte ad una situazione racapricciante a dir poco... la base per il bdm letteralmente bruciate da chi passò prima di me :angry:...  adesso ne ho recuperata un'altra e provo a vedere cosa riesco a combinare... vi aggiornerò..grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

taci va.... mi sono caduti i c....i !!!!:(

ne ho trovata un'altra ma i numeri non sono proprio uguali..

ma la pcb è identica con stesso numero identificativo

PL.0090770.A

ori:   mjd6f3 p7  

hw03p /3442-p766

ricambio: mjd6f3 p6

hw03p/3442-p666

può essere compatibile secondo voi? ma rimane sempre il problema scodifica....:mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, M.C.ompetition ha scritto:

taci va.... mi sono caduti i c....i !!!!:(

ne ho trovata un'altra ma i numeri non sono proprio uguali..

ma la pcb è identica con stesso numero identificativo

PL.0090770.A

ori:   mjd6f3 p7  

hw03p /3442-p766

ricambio: mjd6f3 p6

hw03p/3442-p666

può essere compatibile secondo voi? ma rimane sempre il problema scodifica....:mellow:

Perchè non passi direttamente la eeprom della tua su quella recuperata,oppure la leggi e scrivi sulla eeprom della centralina recuperata,così provi a mettere in moto e vedi come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dany88 ha scritto:

gli schedini sono quelli che devi saldare i puntalini a molla o sono arrivati gia fatti?

sono arrivati da assemblare...e sto incontrando non poche difficoltà nel farlo...

 

1 ora fa, joker93 ha scritto:

Porca eva che sfiga!!!!

Dai che risolviamo @M.C.ompetition

più che sfiga,sarebbe da tagliare le mani  a qualcuno...<_<

 

53 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

Perchè non passi direttamente la eeprom della tua su quella recuperata,oppure la leggi e scrivi sulla eeprom 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

Perchè non passi direttamente la eeprom della tua su quella recuperata,oppure la leggi e scrivi sulla eeprom della centralina recuperata,così provi a mettere in moto e vedi come si comporta.

purtroppo se dai un occhio ad una foto poco  più in su,noterai che la porta bdm è inutilizzabile... è  passato Freddy cruger....come suggerito da Danny88  :huh: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...