Vai al contenuto

audi a3 2000 tdi 140cv


paoletto

Messaggi raccomandati

salve ha tutta la cumunity vorrei chiedervi un parere su questa vettura di mio suocero

audi a3 2000 tdi 140 cv anno 2007 senza filtro pdf

centralina edc16u34       numero  non ricordo        softwhare  1037 38 2725

la vettura in questione ogni tanto genera il difetto p0234 pressione alta sovralimentazione e va in recovery spegni riaccendi e la vettura va bene fino a quando ricompare di rado.

ho gia' controllato attuatore e polmoncino e lavorano bene ,per precauzione cambiero' il sensore pressione situato sul tubo intercooler, so per casistica che forse e' la geometria variabile del turbo la parte interna che si blocca, ma la mia domanda e' siccome che il difetto capita raramente e' possibile cancellando il dtc p0234 togliere il problema del recovery ho spengo solo la spia motore.....e' possibile azzerare anche recovery?

posto file ori e mod con dtc off p0234

mi date un occhio e se mi aiutate se ce soluzione per togliere recovery vettura la macchina e' di mio suocero e non vorrebbe sostituire il turbo perche originale o revisinato la spesa si aggira dai 800\1000 euri

grazie ha chi mi po dare una dritta

poi vi posto anche mod egr piu dtc off. p0234 come faccio di solito ma ho trovato anche una alta soluzione che posto come egr2.off. dtc.p0234 mi sapete dire la differenza tra i due file penso che la prima egr off sia chiusura e la seconda azzeri i controlli o sbagli correggetemi

grazie

AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725.ORI

AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725_dtc_off.P0234.bin

AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725_dtc_off.P0234.EGROFF.BIN

AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725.dtc.off.p0234.egr.off2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paoletto, allora la mia compagna con golf 5 station wagon motore 2.0 tdi 140 cv,stesso difetto,non eliminare il dtc perché non risolvi nulla (la macchina va in ricovery con spia spenta).

Io solitamente (premetto che a breve dovrò farlo anche io a questa golf) smonto il turbo e apro la chiocciola di scarico e pulisco la geometria,un po di grasso al rame e via!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ringomax ha scritto:

 due casi stesso problema  (1) risolto con la pulizia della geometria..(2) risolto con sostituzione sensore di pressione

 

hai dovuto smontare turbo e aprirlo per pulizia giusto

per il resto per dtc e recovery sai darmi delle dritte per il recovery risolvendo da mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito qui sul forum che su certe centraline e' possibile non vorrei sbagliarmi parola agli esperti

si sarebbe bello perche' il difetto lo fa di rado a volte passa anche 3 mesi

non vorrei togliere turbo per pulizia geometria variabile perche' la vettura va bene non mangia un filo di olio  e il turbo e tutto funziona bene tranne sto difetto saltuario

anche perche la vettura e del suocero e non vorrei fargli spendere soldi vorrei cancellare solo dtc e funzione recovery se e' possibile ma mi pare che si possa

Link al commento
Condividi su altri siti

se si troverebbe la soluzione del recovery....è mettiamo il caso che la macchina aumenta  di pressione  per un guasto della turbina....non so attuatore ,oppure si blocca la geometria...per dirne una....non  avendo il recovery rischi di rompere tutto...togliere la strategia del recovery secondo me non è una buona soluzione ...mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ringomax ha scritto:

io inizierei a cambiare il sensore .

casistica guasti.PNG

ok grazie vedo che anche tu hai dataspin.

oppure bisognerebbe alzare un pochino il limitatore del turbo da mappa e' da provare soluzione.

per discorso se si dovrebbe bloccarsi la geometria variabile in sovvrapressione non la vedo cosi drammatica di spaccare tutto al limite scoppia un manicotto......e' una mia opinione.....ho provato ancora delle golf o audi e altre vetture in officina e in strada staccando o portando depressione ala geometria con mandata massima turbina e non e' mai successo nulla e te ne accorgi perche la macchina non va bene

certo se si dovrebbe andare avanti per molto tempo con guasto e sovvrapressione allora si in tal caso si cambierebbe il turbo e se si dovesse rompere la giranre o piccoli particolari del turbo per il tipo di condotto che ha la vettura si fermerebbe all intercooler non entrerebbe nel motore...

questa e' una mia opinione e non vuole essere una polemica

ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2017 at 17:33 , paoletto ha scritto:

ci vorrebbe un consiglio da errecinque il mago dei dtc off per sapere se e' possibile eliminare recovery da edc16u34.

chiamo in causa errecinque help

:thanks:

 

Il 21/9/2017 at 18:15 , paoletto ha scritto:

salve ha tutta la cumunity vorrei chiedervi un parere su questa vettura di mio suocero

audi a3 2000 tdi 140 cv anno 2007 senza filtro pdf

centralina edc16u34       numero  non ricordo        softwhare  1037 38 2725

la vettura in questione ogni tanto genera il difetto p0234 pressione alta sovralimentazione e va in recovery spegni riaccendi e la vettura va bene fino a quando ricompare di rado.

ho gia' controllato attuatore e polmoncino e lavorano bene ,per precauzione cambiero' il sensore pressione situato sul tubo intercooler, so per casistica che forse e' la geometria variabile del turbo la parte interna che si blocca, ma la mia domanda e' siccome che il difetto capita raramente e' possibile cancellando il dtc p0234 togliere il problema del recovery ho spengo solo la spia motore.....e' possibile azzerare anche recovery?

posto file ori e mod con dtc off p0234

mi date un occhio e se mi aiutate se ce soluzione per togliere recovery vettura la macchina e' di mio suocero e non vorrebbe sostituire il turbo perche originale o revisinato la spesa si aggira dai 800\1000 euri

grazie ha chi mi po dare una dritta

poi vi posto anche mod egr piu dtc off. p0234 come faccio di solito ma ho trovato anche una alta soluzione che posto come egr2.off. dtc.p0234 mi sapete dire la differenza tra i due file penso che la prima egr off sia chiusura e la seconda azzeri i controlli o sbagli correggetemi

grazie

AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725.ORI

AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725_dtc_off.P0234.bin

AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725_dtc_off.P0234.EGROFF.BIN

AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725.dtc.off.p0234.egr.off2

Ciao secondo me bisogna rimuovere la zona di recovery compreso il dtc per ovviare al problema 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ringomax ha scritto:

Togliendo il recoveri è come se tu dicessi al limitatore di non tagliare. ...giusto il ragionamento. ..quindi credo che togliere il recoveri sia   uguale ad alzare il limitatore ....se sbaglio correggetemi.

No togliendo il recovery è come se eliminassi il controllo che il sensore di pressione in questo caso effettua sulla pressione del turbo evitando sovrappressioni in caso di anomalia dell'impianto e quindi in definitiva la car pur avendo ogni tanto un'anomalia andando in blocco, con il sistema che intendo io non ci andrebbe e continuerebbe ad andare lo stesso ma ciò potrebbe compromettere in casi di eccessiva pressione ovviamente anche la rottura del turbo, visto che il sensore anche se leggerebbe una pressione maggiore o addirittura sia guasto non manderebbe più in recovery la macchina ma ovviamente sarà responsabilità dell'utente a procedere con questa modifica che oltretutto dico ma sconsiglierei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sostengo lo stesso ragionamento lo scritto anche prima....togliere il recovery non credo sia una soluzione giusta...se proprio dovessi fare una prova alzerei di un po' il limite....credo che con un buon strumento si riesce capire in quale circostanza si accende la spia ....pressione. ..rpm...temp...la soglia di pressione quando arriva per far scattare il recovery. ..sé è di poco allora proverei ad alzare il limitatore. ..se poi è troppo andrei a cercare la causa. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

salve scusate il ritardo per causa del lavoro e per il controllo della vettura sono gia' passati ben 4 mesi.

volevo informarvi che il caso e' risolto sostituito sensore pressione turbo situato sulla tubazione e piu' nessun problema, meglio cosi il suocero ha risparmiato senza dover cambiare il turbo

ringrazio tutti per la collaborazione

:thanks:   :banana:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...