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Parere mappa Punto 1.3Mjet 90cv mjd6f3hw04p 3641pm91


cryPunto

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Da principiante, mi sto cimentando nello studio di queste benedette mjet anche con la mia punto (oltre alla mia seconda auto panda sempre mjet)

Allego orig e mod step2 (step1 egr chiusa): spero di aver riconosciuto bene le mappe, ma alcune fuori driver non saprei riconoscerle. Chi mi aiuta? Grazie

084c18 - 08eaf4 - 08eb14 limit di coppia
08f6a8 pres rail
08d923 limit pres rail
0908a2 0909d2 pedale
090b06 (cos'e'?)
092024 pres turbo
0921e8 limit pres turbo
08b0d4 iniezione

Inoltre, non saprei riconoscere:
091574 - 09174c - 0921ac - 09310e - 09324e - 0925bc - 0926fc

 

punto_step2.rar

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1 ora fa, cryPunto ha scritto:

Da principiante, mi sto cimentando nello studio di queste benedette mjet anche con la mia punto (oltre alla mia seconda auto panda sempre mjet)

Allego orig e mod step2 (step1 egr chiusa): spero di aver riconosciuto bene le mappe, ma alcune fuori driver non saprei riconoscerle. Chi mi aiuta? Grazie

084c18 - 08eaf4 - 08eb14 limit di coppia
08f6a8 pres rail
08d923 limit pres rail
0908a2 0909d2 pedale
090b06 (cos'e'?)
092024 pres turbo
0921e8 limit pres turbo
08b0d4 iniezione

Inoltre, non saprei riconoscere:
091574 - 09174c - 0921ac - 09310e - 09324e - 0925bc - 0926fc

 

punto_step2.rar

Tempi incrementati troppo a bassi rpm.. parti da una soglia consona e non quando il motore è presumibilmente spento..

Limitatori vari non congrui alle richieste in mappa e mappa turbo incompleta.. a gli alti dopo i 3000rpm l'hai lasciata ori..

riparti da capo, usa logica e incrementa quel che conosci con criterio.. non a valore fisso come su l'altra mappa..

Modificato da Tky
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6 ore fa, Tky ha scritto:

Tempi incrementati troppo a bassi rpm.. parti da una soglia consona e non quando il motore è presumibilmente spento..

Limitatori vari non congrui alle richieste in mappa e mappa turbo incompleta.. a gli alti dopo i 3000rpm l'hai lasciata ori..

riparti da capo, usa logica e incrementa quel che conosci con criterio.. non a valore fisso come su l'altra mappa..

Perdonami, ma non sono riuscito a riscontrare i tuoi suggerimenti perchè certamente non sto riconoscendo bene le mappe!!!

Me le sono nominate così, ho fatto un casino? Help! 

084c18 - 08eaf4 - 08eb14 limit di coppia
08f6a8 pres rail
08d923 limit pres rail
0908a2 0909d2 pedale
090b06 (cos'e'?)
092024 pres turbo
0921e8 limit pres turbo
08b0d4 iniezione
Inoltre, non saprei riconoscere:
091574 - 09174c - 0921ac - 09310e - 09324e - 0925bc - 0926fc

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Hai copiato e incollato il primo post.. se non conosci le mappe come pretendi di elaborarla?

Cerca un damos e studia le zone, identificale e con dati certi puoi effettuare un lavoro.. senza questi dati non puoi fare molto anche perchè ecm farlocco non ti aiuta per niente su questa ecu.. perdi solo tempo

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2 minuti fa, Tky ha scritto:

Hai copiato e incollato il primo post.. se non conosci le mappe come pretendi di elaborarla?

Cerca un damos e studia le zone, identificale e con dati certi puoi effettuare un lavoro.. senza questi dati non puoi fare molto anche perchè ecm farlocco non ti aiuta per niente su questa ecu.. perdi solo tempo

Anche per questo cerco il damos (i nomi di ecm non li guardo)....

Infatti, chiedevo se la mia identificazione è corretta (oltre alle mappe che non conosco), o almeno per queste fondamentali:

084c18 - 08eaf4 - 08eb14 limit di coppia
08f6a8 pres rail + 08d923 limit pres rail
0908a2 0909d2 pedale
092024 pres turbo + 0921e8 limit pres turbo
08b0d4 iniezione

Grazie infinite!

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Il 15/9/2017 at 17:17 , cryPunto ha scritto:

Anche per questo cerco il damos (i nomi di ecm non li guardo)....

Infatti, chiedevo se la mia identificazione è corretta (oltre alle mappe che non conosco), o almeno per queste fondamentali:

084c18 - 08eaf4 - 08eb14 limit di coppia
08f6a8 pres rail + 08d923 limit pres rail
0908a2 0909d2 pedale
092024 pres turbo + 0921e8 limit pres turbo
08b0d4 iniezione

Grazie infinite!

Allora lim. pressione rail è 08f910 a 08f94f  + 08f968 a 08fa67  visual 8 bit

08b0d4 sono i tempi iniezione 

altra mappa pedale in aggiunta alle tue 090b06 a 090c44 moddala allincirca così se vuoi togliere il vuoto ai bassi 

pedale.PNG.17a7de48b1230bbe6b41e69a175b1302.PNG

 

il lim coppia #2 (che è un lim iq, come la mappa che segue) puoi portare il valore a 12800 così 

59c2ea92abbd0_limiq.PNG.04ba6b44991f96db517c7e1cf1041b98.PNG

il resto degli indirizzi sono giusti buon lavoro 

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Ci ho lavorato quasi tutto il pomeriggio, questa è la finale di oggi 21 settembre 2017.
Spero di aver capito cosa intendessi e di averla modificata opportunamente.
Sono fuori strada o sono rientrato in carreggiata??? :)

21 ore fa, gtinero ha scritto:

Allora lim. pressione rail è 08f910 a 08f94f  + 08f968 a 08fa67  visual 8 bit

08b0d4 sono i tempi iniezione 

altra mappa pedale in aggiunta alle tue 090b06 a 090c44 moddala allincirca così se vuoi togliere il vuoto ai bassi 

pedale.PNG.17a7de48b1230bbe6b41e69a175b1302.PNG

 

il lim coppia #2 (che è un lim iq, come la mappa che segue) puoi portare il valore a 12800 così 

59c2ea92abbd0_limiq.PNG.04ba6b44991f96db517c7e1cf1041b98.PNG

il resto degli indirizzi sono giusti buon lavoro 

Ci ho lavorato quasi tutto il pomeriggio, questa è la finale di oggi 21 settembre 2017.
Spero di aver capito cosa intendessi e di averla modificata opportunamente.
Sono fuori strada o sono rientrato in carreggiata??? :)

Gpunto_step_210917.rar

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i tempi inezione sono sbagliati. se usi ecm, sull asse X hai la pressione rail e sullasse Y la IQ iniettata. e va letta all'incontrario. un consiglio, per ora lasciali ori anche perchè se non sblocchi a dovere i limitatori IQ non serve aumentare i tempi.

mappa pedale che ecm chiama ini ftemp aria devi ridurre ancora  lo scalino così

ftemparia.PNG.a057846ac496c18a1e5a10ac24ce25e4.PNG

non ti preoccupare se arrivi a incrementi del 50% sulla zona dello scalino. il resto delle curve aumenta almeno al 20 - 25%

stessa cosa per la mappa pedale a seguire (ecm chiama ini correzione temp aria) 

molti limitatori lasciati ori. 

 

Modificato da gtinero
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Ciao  ho qualche dubbio sulla mappa della mia 1.3 90 ,la visualizzo con driver P13_PL91  potete darmi un parere su questa mappatura che ho acquistato  tempo fa  ?  se la vorrei modificare come faccio combaciare il checksum ?

Marelli Multijet MJD6F3HW04P 3641PO90 51843364.ori

Marelli Multijet MJD6F3HW04P 3641PO90 51843364.mod

Grazie.

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5 minuti fa, slt ha scritto:

Ciao  ho qualche dubbio sulla mappa della mia 1.3 90 ,la visualizzo con driver P13_PL91  potete darmi un parere su questa mappatura che ho acquistato  tempo fa  ?  se la vorrei modificare come faccio combaciare il checksum ?

Marelli Multijet MJD6F3HW04P 3641PO90 51843364.ori

Marelli Multijet MJD6F3HW04P 3641PO90 51843364.mod

Grazie.

Perché modificarla? L'hai acquistata penso da un professionista....non va bene?

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16 minuti fa, slt ha scritto:

Ciao  ho qualche dubbio sulla mappa della mia 1.3 90 ,la visualizzo con driver P13_PL91  potete darmi un parere su questa mappatura che ho acquistato  tempo fa  ?  se la vorrei modificare come faccio combaciare il checksum ?

Marelli Multijet MJD6F3HW04P 3641PO90 51843364.ori

Marelli Multijet MJD6F3HW04P 3641PO90 51843364.mod

Grazie.

quella mappa e' praticamente originale,non credo sia stata fatta da un professionista....

il cks lo calcola in automatico in scrittura il tool....

ti ho lincato questo post per prendere informazioni,per le richieste dovresti usare il tuo...

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3 ore fa, cryPunto ha scritto:

Grazie!!! Ok, riporto i tempi ori e smusso lo scalino delle 2 mappe pedale:

1)Quali limit devo riportare ori?

2)Le altre le ho modificate decentemente?

1) ci sono dei limitatori che hai lasciato ori..... perché ???  modifica pure quelli.

2) le altre mappe possono pure andare.

Ce ne sono altre fuori driver, ma facciamo un Po per volta. 

Controlla il limitatore rail che ti ho indicato io ci sono dei punti in negativo

 

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1 minuto fa, gtinero ha scritto:

1) ci sono dei limitatori che hai lasciato ori..... perché ???  modifica pure quelli.

2) le altre mappe possono pure andare.

Ce ne sono altre fuori driver, ma facciamo un Po per volta. 

Controlla il limitatore rail che ti ho indicato io ci sono dei punti in negativo

 

1) Perdonami, quali? ( mi sono sfuggiti perché saranno fuori driver e non ho gli indirizzi ) Grazie 

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30 minuti fa, cryPunto ha scritto:

1) Perdonami, quali? ( mi sono sfuggiti perché saranno fuori driver e non ho gli indirizzi ) Grazie 

Ora sto con il.cellulare comunque sono espressi nei driver. Se non sbaglio proprio il primo menzionato. 

Sono i due panettoni quadrati uno vicino all'altro. Pure la cerca di togliere lo scalino. 

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1 ora fa, gtinero ha scritto:

Ora sto con il.cellulare comunque sono espressi nei driver. Se non sbaglio proprio il primo menzionato. 

Sono i due panettoni quadrati uno vicino all'altro. Pure la cerca di togliere lo scalino. 

Caspita è vero, parecchie sviste e errori di mouse. Spero di averla corretta bene così da poter andare avanti con le altre mappe.

Ti sono grato!!!

Gpunto_220917.rar

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2 ore fa, cryPunto ha scritto:

Caspita è vero, parecchie sviste e errori di mouse. Spero di averla corretta bene così da poter andare avanti con le altre mappe.

Ti sono grato!!!

Gpunto_220917.rar

diciamo che può andare. carica pure sulla macchina e vedi come va magari fai un log per sapere quanto inietti e aria aspirata. facci sapere

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4 ore fa, gtinero ha scritto:

diciamo che può andare. carica pure sulla macchina e vedi come va magari fai un log per sapere quanto inietti e aria aspirata. facci sapere

Log effettuato! (ha il filtro aria sporco, domani lo cambierò!)

Provandola, onestamente, pensavo meglio: mi pare un pelo dura a salire di giri, è più brillante ma non molto di più: ai bassi va meglio ma il vuoto ancora si sente, ai medi e agli alti come dicevo la sento un'po' pigra a salire di giri anche se è migliorata. Il pedale lo farei un'po' più reattivo.

Gpunto_log_220917.rar

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3 minuti fa, Dany88 ha scritto:

pressione turbo per il mio modo di fare non e il massimo,troppo in alto attacca!la sto visionando ora

Dany mi potresti spiegare meglio la tua logica, almeno accennarla, cosí da poterci ragionare sopra e avere piú elementi utili per migliorare la mod? Grazie :)

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ovviamente,è soggettivo e personale,io da i 1100 giri darei costante per tutto il carico(come faccio sempre)anche perche il turbo lo devi sentire ai bassi giri,agli alti lavora meno!poi rapporti il gasolio e i vari limitatori!hai ancora un limitatore di coppia ori!

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