Vai al contenuto

cerco file ori alfa 156 1.9 q4 4x4 0281012296 55199856 1039S13414


dronx81

Messaggi raccomandati

Sicuramente causato da un defap fatto male.. Ti incollo quanto riportato da alcuni manuali.. Più tardi cerco il tuo file ori se cel'ho.

  • Modulo di controllo del motore (ECM)
  • Valvola di regolazione dell'olio difettosa (OCV)
  • Le bobine di accensione sono aperte o cortocircuitate
  • Circuito di posizionamento a cambio variabile (VCT) Collegamento elettrico scarso
Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celere risposta. La macchina è una 156 del 2006 ma la cosa strana che essendo a cavallo fra le date di uscita della 159 monta una edc16c39 tipica della 159 ovviamente con software diverso in quanto è anche una 4x4 cmq non ne sono sicuro ma non credo abbia il fap.il cliente mi ha detto di averla acquistata così da un privato che gli aveva fatto aumentare i cavalli e io penso abbia sbagliato qualcosa a livello di pressione nella mappa.l'errore compare dopo 500 km di autostrada non prima. Ad ogni modo volevo eliminare il p1301 da mappa. Oppure mettendo nuovamente l'ori riportarla allo stato iniziale e togliere ogni problema.Ho letto con il kess v2.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dronx81 ha scritto:

Grazie per la celere risposta. La macchina è una 156 del 2006 ma la cosa strana che essendo a cavallo fra le date di uscita della 159 monta una edc16c39 tipica della 159 ovviamente con software diverso in quanto è anche una 4x4 cmq non ne sono sicuro ma non credo abbia il fap.il cliente mi ha detto di averla acquistata così da un privato che gli aveva fatto aumentare i cavalli e io penso abbia sbagliato qualcosa a livello di pressione nella mappa.l'errore compare dopo 500 km di autostrada non prima. Ad ogni modo volevo eliminare il p1301 da mappa. Oppure mettendo nuovamente l'ori riportarla allo stato iniziale e togliere ogni problema.Ho letto con il kess v2.

posta il file letto perchè quello ORI non riesco a trovarlo.. magari riusciamo a farlo manualmente.. dimmi da libretto quanto cv ha l'auto.. tipo motore.. tipo cambio.. dai maggiori informazioni e accertati del fatto che non abbia fap e se la egr è tappata o altro..

mancano mpo di info per darti un serio aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho trovato la soluzione ma per dovere di cronaca e condivisione posto il file che avevo promesso , magari a qualcuno più esperto di me può servire e ad ogni modo può controllare cosa diavolo hanno combinato a livello di mappatura. nel libretto alle varie voci che riguardano i dati della macchina riporto tali valori:

tipo veicolo d.2 = alfa romeo crosswagon

omologazione v.9 = 2003/76/ce-b

codice motore p.5 = 937a5000

cilindrata p.1 =1910

data (i) = x.3.2006 

ecco il file letto con kess v2. 

ultima cosa, ho notato dopo aver letto questo file con il  kess un problema.

il kess non mi riconosce più la tensione dell'attrezzo che rimane a zero,e dopo poco mi dice errore di sveglia. cosa potrebbe essere?

posso eventualmente scrivere lo stesso file con l'mpps 16? oppure mi tocca rileggerlo con mpps , modificarlo ed eventualmente riscriverlo?

grazie

1564x4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...