Vai al contenuto

parere mappa peugeot 206 1.6 hdi edc16c34


Dany88

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

ciao.

ti espongo il mio metodo personale che mi da buoni risultat.

hai fatto il pedale al 5.a mio parere e poco fallo tutto al 20.

pressione turbo l hai fatta all 8.io darei 150 mbar su tutta la mappa.

pressione rail l hai fatta al3. falla al 5 tanto e una pompa che gira a 1600 non c e pericolo a farla al 5.

limitatore coppia fallo tutto al valore massimo non serve farlo a salire dal 10 al 30.fallo bello piatto a 500 :D

i tempi vanno bene ma ti sembrero spartano farli a salire non mi ga dato mai ottimissimi risultati dopo varie prove mi son reso conto che facendoli dal 10 al 15 dal 50 al 100 carico da 1500 a 4500 vanno meglio.

dare un 15 secco dal 50 al 100 carico va ancora meglio...non vedo l utilita del farlo a salire.il mio ragionamento e ke la makkina la deve andare da 1500 giri in su non a 4500 quando devo cambiare.

vedi un po tu.

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo...ho notato nel tuo file che mancavano un lim coppia e due mappe tempi...ecm non te le indica.

Le mappe sono a sezioni e nella sezione ad esempio “rail” o “tempi” non fare solo ciò ke ti dice il driver ma guarda sia prima che dopo le mappe a driver se ne trovi identiche cioè mappe ordinate con ke stesse forme falle sempre.

ho fatto il corso a Zurigo xcio fidati di quel ke ti dico.

le bosch oramai le faccio senza driver.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/10/2017 at 10:30 , Dany88 ha scritto:

Ciao!tra poco accendo il pc e do uno sguardo!

Ah dimenticavo.

quei gradini non sono nulla.

molti credono sia il pedale ma non lo è.

quelle mappe piatte sollevate io credo non siano nulla.

poi se mi dici cosa sono per te mi farebbe piacere poiché anche io sto imparando :)

grazie

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ginoecu89 ha scritto:

ho fatto il corso a Zurigo xcio fidati di quel ke ti dico.

anche io l'ho fatto,e posso assicurarti che uno degli insegnamenti riguarda i tempi iniezione,non e stato detto proprio come dici tu!ma cmq e sempre un punto di partenza per studi propri,se tu vuoi farli al 15% fissi e giusto che tu lo faccia!io ho avuto modo di farli con percentuale fissa e ho notato subito l'eccessiva fumosita!

poi per mia logica,il tempo di iniezione deve aumentare graduatamente!(sempre punti di vista!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto il corso come puoi fare il pedale al 5 :D

comunque il fumo è relativo al veicolo.

se non tocchi le mappe fumi la macchina non fuma e se fuma poco.

l unica che ho notato fumosità eccessive è un 159 ma quelle fumano da originale.

anche le quantità non le hai toccare io le faccio a metà curva dalla 4 in poi passato il break al 5.

punti di vista.

ma con le mod ke hai fatto a mio parere è troppo leggerà.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Dani...un bel trampolino di lancio il corso ma dobbiamo ancora fare tanto per imparare.

comunque io nelle mappatore sono molto spartano poiché i miei clienti fumo e consumi non interessano.

interessa che la macchina vada al massimo che può andare...ovviamente un incremento a salire è molto più lineare progressivo e meno aggressivo.

pero io facendo esperienza mi son reso conto che se dal 50 al 100 load e da 1500 a 4500 giri dai dal 7 al 15 al

momento che ti serve la potenza c’è l hai bassina...se dai un incremento secco di una percentuale fissa hai più potenza la macchina esplode subito.

ho 5 macchine personali ed ho provato di tutto.

ora i clienti son soddisfatto dei miei lavori.

xcio credo continuerò così.

buona giornata caro

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ginoecu89 ha scritto:

comunque io nelle mappatore sono molto spartano poiché i miei clienti fumo e consumi non interessano.

interessa quando le EGT salgono alle stelle xo..

14 minuti fa, ginoecu89 ha scritto:

pero io facendo esperienza mi son reso conto che se dal 50 al 100 load e da 1500 a 4500 giri dai dal 7 al 15 al

momento che ti serve la potenza c’è l hai bassina...se dai un incremento secco di una percentuale fissa hai più potenza la macchina esplode subito.

quindi fammi capire, tu fai mappe senza vedere i valori che vai ad incrementare ma ti basi solamente su quanta % dai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, ginoecu89 ha scritto:

pero io facendo esperienza mi son reso conto che se dal 50 al 100 load e da 1500 a 4500 giri dai dal 7 al 15 al

momento che ti serve la potenza c’è l hai bassina...se dai un incremento secco di una percentuale fissa hai più potenza la macchina esplode subito.

ho 5 macchine personali ed ho provato di tutto.

ora i clienti son soddisfatto dei miei lavori.

xcio credo continuerò così.

anche io uso questa tecnica devo dire che funziona e le auto che ho fatto neanche una è tornata indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate anche una cosa importante,che il cliente nella sua ignoranza innocente,vi chiederà sempre il massimo che si può tirare fuori,siamo noi che dobbiamo usare la testa e fare una mappa in base a km,allestimento e stato di salute del motore.

Perché finché la macchina cammina noi per il cliente siamo bravissimi,alla prima rottura diventiamo degli incapaci e rovinarsi la reputazione e un attimo!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ginoecu89 ha scritto:

 

pero io facendo esperienza mi son reso conto che se dal 50 al 100 load e da 1500 a 4500 giri dai dal 7 al 15

5 ore fa, Francesco gatta ha scritto:

io le calibro con il 15/20% e devo dire che vanno molto ma molto bene

Fantastico!!!!!!

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Errecinque ha scritto:

 

In che senso r5?

:)

Il 24/10/2017 at 17:54 , Tky ha scritto:

mi esonero dal commentare ulteriormente questo post.

Buon proseguimento.

Tky ma hai un officina almeno??ti pare un buon modo di rispondere Solo perché sei moderatore?

se lavori in 2d senza driver come fai a fare i conti lavorando in assoluto??

su bosch lo puoi anche fare,ma su marelli ti voglio proprio vedere senza i driver lavorare in assoluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comuqnue tranquillo che facendo i tempi invece che a salire un incremento di percentuale fisso non fai danni @Dany88.

Comuqnue è vero che i clienti son felici finché la macchina va forte ma alla prima rottura scatta L’ignoranza.

infatti tutti i miei clienti sono consapevoli del fatto che nel veicolo si riduce l’affidabilità dei componenti effettuando un incremento potenza.

la garanzia non esiste in questi lavori anzi...avviso sempre il cliente che con una rimappatura base ha una buona affidabilità, con una mappa spinta ed esplosiva diminuisce la durata del veicolo.

il mio vecchio leon a 335mila km è stata fatta una mappa coi miei criteri e il veicolo circola ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ginoecu89 ha scritto:

ti pare un buon modo di rispondere Solo perché sei moderatore?

In primis non ho espresso giudizio e mi sono educatamente esonerato;

L'essere moderatore non mi privilegia del mancare di rispetto, cosa che invece qui vedo in atto.

Fine ot. Buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Tky ha scritto:

In primis non ho espresso giudizio e mi sono educatamente esonerato;

L'essere moderatore non mi privilegia del mancare di rispetto, cosa che invece qui vedo in atto.

Fine ot. Buon proseguimento.

Io non ti ho mai mancato di rispetto anzi ho sempre seguito e ascoltato ciò che hai detto.

non mi è piaciuto il tuo atteggiamento è il tuo modo di porti.

magari posso aver frainteso.

ma io rispetto non te ne ho mancAto.

buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si,non ce stata mancanza di rispetto da nessuna delle parti,abbiamo solo modi diversi di "lavorare"!questo forum e' fatto apposta per scambiarci opinioni altrimenti non servirebbe a nulla!ognuno ha la sua logica ed e' giusto che la applichi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ginoecu89 ha scritto:

Io non ti ho mai mancato di rispetto anzi ho sempre seguito e ascoltato ciò che hai detto.

non mi è piaciuto il tuo atteggiamento è il tuo modo di porti.

magari posso aver frainteso.

ma io rispetto non te ne ho mancAto.

buona serata.

No problem.

4 minuti fa, Dany88 ha scritto:

ma si,non ce stata mancanza di rispetto da nessuna delle parti,abbiamo solo modi diversi di "lavorare"!questo forum e' fatto apposta per scambiarci opinioni altrimenti non servirebbe a nulla!ognuno ha la sua logica ed e' giusto che la applichi!

Come mi insegnò il mio guru si dice: modus operandi

Ognuno fa quel che vuole e conta il risultato.

Il resto sono dettagli.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...