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medo1

edc17c41 bmw 520d

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ho una eco edc17c41 bmw 520d  mi serve il punto esato dove forare il buco su la ecu 

mi ano deto che aprire la ecu e riscioso 

sa qalcuno il punto esato 

 

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ciao,ne ho aperta una 2 giorni fa di una mini countryman,dalla parte del coperchio(dove vedi le viti),con il pettine verso l'alto la apri da destra(incomincia con l'angolo in alto a dx),ovviamente non fare entrare il cacciavite all'interno!

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Delle edc17c41 bmw ci sono 3 tipi di hw: 2 sono le solite da aprire classiche tipo edc16/17 mentre l'altro tipo è ad alto rischio di rottura (quella alettata per intenderci tipo edc16c31 volvo).

Allego foto con posizione foro e l'altra con pin boot e pinout pettine

hole edc17c41.png

edc17c41 hw1.tif

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In ogni caso sconsiglio il foro le ho sempre aperte senza alcun problema.

C'è un'azienda italiana che vende il tool con la dimetta per il foro nel punto esatto e il tappo per il foro ma se hai idea di come aprire le ecu risparmi un sacco di soldi e tempo. Senza contare la limatura che gira nella centrale

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Il 12/9/2017 at 22:32 , invatest ha scritto:

Delle edc17c41 bmw ci sono 3 tipi di hw: 2 sono le solite da aprire classiche tipo edc16/17 mentre l'altro tipo è ad alto rischio di rottura (quella alettata per intenderci tipo edc16c31 volvo).

Allego foto con posizione foro e l'altra con pin boot e pinout pettine

hole edc17c41.png

edc17c41 hw1.tif

con quale interfaccia leggi, grazie.

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Per l'apertura consiglio tanta pazienza e tanto calore, il "problema" maggiore è la colla grigia nei tre punti del copertura posteriore, ovviamente dopo aver tolto le 3 viti che fissano la PCB, se scaldate bene bene poi il coperchio viene via molto facilmente senza fare nessun tipo di foratura.

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