Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

medo1

edc17c41 bmw 520d

Recommended Posts

ho una eco edc17c41 bmw 520d  mi serve il punto esato dove forare il buco su la ecu 

mi ano deto che aprire la ecu e riscioso 

sa qalcuno il punto esato 

ciao,ne ho aperta una 2 giorni fa di una mini countryman,dalla parte del coperchio(dove vedi le viti),con il pettine verso l'alto la apri da destra(incomincia con l'angolo in alto a dx),ovviamente non fare entrare il cacciavite all'interno!

Delle edc17c41 bmw ci sono 3 tipi di hw: 2 sono le solite da aprire classiche tipo edc16/17 mentre l'altro tipo è ad alto rischio di rottura (quella alettata per intenderci tipo edc16c31 volvo).

Allego foto con posizione foro e l'altra con pin boot e pinout pettine

hole edc17c41.png

edc17c41 hw1.tif

• Like 1

In ogni caso sconsiglio il foro le ho sempre aperte senza alcun problema.

C'è un'azienda italiana che vende il tool con la dimetta per il foro nel punto esatto e il tappo per il foro ma se hai idea di come aprire le ecu risparmi un sacco di soldi e tempo. Senza contare la limatura che gira nella centrale

Il 12/9/2017 at 22:32 , invatest ha scritto:

Delle edc17c41 bmw ci sono 3 tipi di hw: 2 sono le solite da aprire classiche tipo edc16/17 mentre l'altro tipo è ad alto rischio di rottura (quella alettata per intenderci tipo edc16c31 volvo).

Allego foto con posizione foro e l'altra con pin boot e pinout pettine

hole edc17c41.png

edc17c41 hw1.tif

con quale interfaccia leggi, grazie.

Per l'apertura consiglio tanta pazienza e tanto calore, il "problema" maggiore è la colla grigia nei tre punti del copertura posteriore, ovviamente dopo aver tolto le 3 viti che fissano la PCB, se scaldate bene bene poi il coperchio viene via molto facilmente senza fare nessun tipo di foratura.

• Like 1