Vai al contenuto

Fiat ducato 3.0 180 hp non cammina


michy29

Messaggi raccomandati

Ho questo ducato  anno2014  modello 250 che non cammina per strada strattona e non va.

Da diagnosi ho errore su valcola posizione turbo  errore ventola  p0481.

Ho notato  il diagnosi che il sensore sul collettore aspirazione mi da reale -1 /2 e obbiettivo 9/10 mar. 

Positivo ne negativo ok sul sensore.

Vi è  mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

L obbiettivo ok ma la pressione collettore deve essere  uguale alla pressione atmosferica e non lo è, in più anche da motore acceso varia da + a - lavorare in meno non è  mai capitato di vederlo è  per questo che mi fisso  con questo valore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 12/9/2017 at 12:58 , michy29 ha scritto:

Cambiato  il sensore ed il valore è  sempre in negativo, c è  nessuno che può dirmi i parametri sensore  di prex di un 180 cv   non vorrei fosse la ecu che li rileva male

Hai controllato l'impianto elettrico che sia tutto a posto?

A quadro acceso devi avere la pressione atmosferica,se stacchi la presa del sensore,in diagnosi hai qualche variazione o rimane sempre lo stesso valore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in ferie questa set. Ma hanno sostituito la ecu motore per problema della ventola che andava sempre con errore p0481 .

Li ho contattati e mi hanno detto che il mezzo come ventola è  ok ma va in recovery .

Però gli hanon fatto togliere il dpf perché  nella vecchia  ecu era tolto  e mi dicono che si accende  la spia ma non da nessun errore.

Secondo me c è  il problema sul p2563 su quella valvola posizione turbo, quando torno vedo se è  così. 

In caso alla più drastica vi è  mai capitato disattivare in ecu la funzione della posizione turbo, o non si può  fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ecu monta?  E che ventole raffreddamento ha?  Vi dico la mia se è  a doppia ventola con velocita 1 e 2.

Su un peugeot  boxer habbiamo combattuto per un paio di settimane. 

Con diagnosi specifica fatto test velocità 1 e 2. E una velocità non  andava.  Non ricordo quale non andava.  Cmq poi verificato fusibili,  e uno grosso da credo 40A si bruciava, vano motore.  Quindi il difetto era quello.  Cambiato tutta la scatola della 2 ventole con i motorini e ecu apposita,  (li mortacci €€€)  e poi andava. 

Avevamo fatto anche li il dpf,  e non sapevamo più cosa fare. Andava sempre in recovery. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quello è  successo anche a me ho sostituito le ventole tempo fa, perché  andava in  recovery  spia motore accesa ed errore sulla ventola e p0481/2 non ricordo bene ho sostituito tutto il gruppo ventola , fusibile ed il mezzo tutto  ok.

Adesso distanza di 2 mesi  ancora in recovery errore ventola presente ma le ventole vanno e il p2563 posizione  valvola su turbina. 

Comunque sostituito ecu per errore  ventola ma ancora in recovery.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...