Vai al contenuto

Panda si spegne


antonio2017

Messaggi raccomandati

Ho una panda 1000 dire del 92 iniezione centralina 6f dopo un po che sta a moto si spegne interrompendo la mandata tramite il monoignettore (in poche parole non spruzza più e si spegne la macchina) pompa e sensore giri funzionano e la corrente arriva controllato il segnale con oscilloscopio e finché la macchina e in moto ho un segnale dopo si spegne e non parte e sullo strumento non ho nessun segnale e vedo che non spruzza benzina nel corpo farfallato la mia idea e che sia la centralina il difetto cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2017 at 17:23 , antonio2017 ha scritto:

finché la macchina e in moto ho un segnale dopo si spegne e non parte e sullo strumento non ho nessun segnale e vedo che non spruzza benzina 

Il sensore di giri deve sempre dare un segnale anche con la ecu difettosa...  È un sensore magnetico deve funzionare sempre a meno che non sia proprio lui che a caldo si interrompe. Prova a misurare la resistenza. Se la ecu non leggi i giri non hai ne benzina ne scintilla.

Hai come fare una diagnosi?  Queste già hanno la presa o sotto il lato passeggero o vicina  la batteria.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si mi sono già accertato che fosse la ECU con oscilloscopio l ho collegato sulla iniettore ed ho lasciato la macchina in moto e poi si nota che il segnale dell iniettore scompare e si spegne la macchina

Metto in moto e non ho segnale sulla iniettore ma ho il segnale sinosuidale del sensore di fase 

Volevo sostituire la ECU originale (6f.sh) con quella della punto 55(16f.EB) 

Ho pensato di togliere l immo sulla 16f ma non sono riuscito va letto il micro

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 13/11/2017 at 13:45 , joker93 ha scritto:

Quoto, Ma si riparano Tranquillamente.

Ecco....la persona giusta devo risolvere un problema su 500 0.9 che monta una 6f difettosa da sostituire. Ho già una 16f monopoint scodificata già testata su 600 e funziona. Se la monto su questa 500 non attaccano i relè e la macchina non parte. Esiste una modifica all'impianto elettrico da fare per non sostituire l'intero cablaggio? 

Modificato da Errecinque
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Errecinque ha scritto:

Ecco....la persona giusta devo risolvere un problema su 500 0.9 che monta una 6f difettosa da sostituire. Ho già una 16f monopoint scodificata già testata su 600 e funziona. Se la monto su questa 500 non attaccano i relè e la macchina non parte. Esiste una modifica all'impianto elettrico da fare per non sostituire l'intero cablaggio? 

Gli schemi sono un pò diversi tra le due centraline,ti allego i due schemi così ti rendi conto.

500 900.png

500 1100.png

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Errecinque ha scritto:

Ecco....la persona giusta devo risolvere un problema su 500 0.9 che monta una 6f difettosa da sostituire. Ho già una 16f monopoint scodificata già testata su 600 e funziona. Se la monto su questa 500 non attaccano i relè e la macchina non parte. Esiste una modifica all'impianto elettrico da fare per non sostituire l'intero cablaggio? 

Addisposizione Caro ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...