Vai al contenuto

Opel Mokka 1.7 D


Hauptman

Messaggi raccomandati

Chi conosce la mappa dell'Opel Mokka 1700 CDTI A17DTS con lav DELCO E87 può darmi un'occhiata a questa, una delle prime prodotte, che ha due dtc da eliminare, P0181 e P0183, e che poi non va e consuma. 

Qualcuno le ha già mappate? Questi due DTC sono problemi noti? Ne ho letta un'altra di produzione coeva, mappa uguale e problemi uguali, altre due di pochi mesi più giovani hanno mappe troppo differenti per poter pensare di utilizzarle, e non hanno il problema di questi DTC.

 

Grazie!

OriKess

OriKessMod

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/9/2017 at 00:46 , Hauptman ha scritto:

Chi conosce la mappa dell'Opel Mokka 1700 CDTI A17DTS con lav DELCO E87 può darmi un'occhiata a questa, una delle prime prodotte, che ha due dtc da eliminare, P0181 e P0183, e che poi non va e consuma. 

Qualcuno le ha già mappate? Questi due DTC sono problemi noti? Ne ho letta un'altra di produzione coeva, mappa uguale e problemi uguali, altre due di pochi mesi più giovani hanno mappe troppo differenti per poter pensare di utilizzarle, e non hanno il problema di questi DTC.

 

Grazie!

OriKess

OriKessMod

Ciao ma che problemi hai con la car in questione ? Spiegati meglio se vuoi essere aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la macchina va continuamente in recovery con questi dtc non eliminabili dall'assistenza ufficiale, e con le varie letture ho notato la differenza tra questi primi esemplari ed i successivi, con mappa totalmente differente pur avendo stesso motore e stesso numero HW dell'ECU, ma che non hanno gli stessi problemi. La ragione della richiesta di mappatura deriva infatti non solo dai consumi eccessivi e dalla lentezza del motore, ma anche da questi errori frequentissimi e, a quanto pare, non eliminabili dalle officine del marchio.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2017 at 08:56 , Hauptman ha scritto:

Ciao, la macchina va continuamente in recovery con questi dtc non eliminabili dall'assistenza ufficiale, e con le varie letture ho notato la differenza tra questi primi esemplari ed i successivi, con mappa totalmente differente pur avendo stesso motore e stesso numero HW dell'ECU, ma che non hanno gli stessi problemi. La ragione della richiesta di mappatura deriva infatti non solo dai consumi eccessivi e dalla lentezza del motore, ma anche da questi errori frequentissimi e, a quanto pare, non eliminabili dalle officine del marchio.

 

Grazie!

Ma sai a cosa corrispondono in diagnosi questi codici errore ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mi hanno chiesto dall'officina autorizzata di vedere se si possono eliminare questi due DTC e migliorare un po' questa mappa perché le prove le hanno già fatte tutte, la macchina ormai è fuori garanzia ed il cliente di spendere di nuovo su un cablaggio non ci pensa neanche e di andare ad 80 all'ora al massimo e consumando come con una ferrari ne ha abbastanza...

Purtroppo su questa Delco non riesco ad eliminare i DTC con i software che utilizzo normalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...