Vai al contenuto

Volvo v50 1.6 80kw Dpf off e egr off


michy29

Messaggi raccomandati

Buonasera  a tutti  avrei bisogno di un consiglio su questo defap e egr off ho fatto lo swith  del bit  ma non riesco a capire se è ok o no , in diagnosi gli unici parametri che vedo sono prex differenziale e temperatura ,   allestimento e rigenerzioni non vedo niente.

C'è nessuno  che mi puo aiutare   e controllare il file se ok?

 

VOLVO V50 EDC16C34 29BIT 1.6 80KW D4164T.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, michy29 ha scritto:

Buonasera  a tutti  avrei bisogno di un consiglio su questo defap e egr off ho fatto lo swith  del bit  ma non riesco a capire se è ok o no , in diagnosi gli unici parametri che vedo sono prex differenziale e temperatura ,   allestimento e rigenerzioni non vedo niente.

C'è nessuno  che mi puo aiutare   e controllare il file se ok?

 

VOLVO V50 EDC16C34 29BIT 1.6 80KW D4164T.rar

ma la centralina e' una edc16c34? quando riesco do un occhio.

ma la lettura e' fatta in obd? su queste vetture ti consiglio di farle in bdm scrittura la centralina e' sotto il passaruota anteriore sx dietro il paraurti dentro una scatola di plastica

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, michy29 ha scritto:

si la ecu  è una edc16c34   .

lo letta con io terminal da obd.

io la farei in bdm perche a volte sono un po rognose queste centraline.

ma il tool e' originale?

ho dato un occhio al tuo file la egr e' giusta ma non trovo il bit off dpf che dici di aver fatto

comunque ti posto due soluzioni con dpf.egr.off una e altra con dei dtc of cioe' dpf.egr.dtc.off inerenti ha egr e pdf per errori cerina ecc.

provali e fammi sapere se funzionano e quali dei due

io nre ho fatte diverse e unico inconveniente che avevo era nella memoria guasti ma spia spenta errore cks ma tutto funziona a dovere

ciao

i file che ho processato li ho processati dal tuo originale

volvov50.pdf.egr.dtc.off

volvo.pdf.egr.off

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Paoletto il mio bit è a 1e8d8d.

si è un tool originale.

ma devo azzerare  qualzhe parametro o li carichi e ok di solito?

la prima mod dopo la fase iniezione  (map2/2 ) cosa sarebbe?

Modificato da michy29
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, michy29 ha scritto:

grazie Paoletto il mio bit è a 1e8d8d.

si è un tool originale.

ma devo azzerare  qualzhe parametro o li carichi e ok di solito?

la prima mod dopo la fase iniezione  (map2/2 ) cosa sarebbe?

ciao ho trovato il tuo bit off pdf dal file che ho visto il file e' corretto sia come egr off che pdf off scrivilo pure

prima di scrivere collegati con diagnosi e azzera parametri pdf sostituzione e poi scrivi ricordati di forare pdf io di solito lo foro con 3 0 4 fori con punte del muro quelle lunghe da muratore per forare i muri......prima svuotavo tutti il pdf ma mi sono accorto di cali hai bassi regimi.....ora tolgo la marmitta pdf metto in morsa taglio foro con punta da muratore stando attento a non rompere il catalizzatore che resta poco piu su di qualche dita rispetto il pdf sono poco staccati e quello non va rotto ne forato e poi risaldo la marmitta e rimonto

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, michy29 ha scritto:

grazie Paoletto il mio bit è a 1e8d8d.

si è un tool originale.

ma devo azzerare  qualzhe parametro o li carichi e ok di solito?

la prima mod dopo la fase iniezione  (map2/2 ) cosa sarebbe?

la prima mod dopo la fase iniezione  (map2/2 ) cosa sarebbe e' la chiusura della valvola egr ti intendi quei due panettoni portati a zero? se intendi quella e la chiusura della valvola egr

ciao buon lavoro

il file postato da te' e' corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

No il tuo file quello con dtc attivi ha 3 modifiche , la prima quella che non so  poi ci sono i panettoni dell egr  e poi ci sono i due siti dpf, la prima cos'è? Non lo scrren sono con il cel.

Serve fare tutti e due  swith come il tuo o basta anche il primo swith come il mo file?

Ultima cosa bisogna staccare qualche centralina sul sistema additivo o  non serve?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, michy29 ha scritto:

No il tuo file quello con dtc attivi ha 3 modifiche , la prima quella che non so  poi ci sono i panettoni dell egr  e poi ci sono i due siti dpf, la prima cos'è? Non lo scrren sono con il cel.

Serve fare tutti e due  swith come il tuo o basta anche il primo swith come il mo file?

Ultima cosa bisogna staccare qualche centralina sul sistema additivo o  non serve?

Grazie

Ciao allora il tuo mod  e corretto di solito serve solo per espcudere  egr i due panettoni ma se la valvola e rotta i la parte elettrica e guasta  non va bene perché devi togliere anche controlli e dtc  egr se tutto funzionante e ok così.

per pdf e sufficiente il tuo file con swich off cambi solo allestimento off in pdf anche qui deve essere tutto funzionante  tutte le sonde e sensori altrimenti ti compare errore e va disattivato.

per quanto riguarda additivo cerina devi da diagnosi controllare il livello additivo e deve essere apposto e senza errori al sensore livello se hai poca cerina di solito si riempie con circa 2 lt di gasolio se hai intenzione di togliere pdf.

ripeto il tuo file va bene così con egr off e bit of pdf  però devi avere tutto che funzioni correttamente tutto il sistema se hai solo problemi di pdf intasato.

per i file che ti ho postato sono processati con softwhare e donque più di tanto non so dirti in più che modifiche fanno

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, michy29 ha scritto:

sto facendo rifare la turbina perchè perdeva del gas dalla geometria, comunque  appena fatto carico il tuo file con dtc off anche per non avere problemi futuri.

 

il software tuo è uno valido o i classi volta ecc... ?

no non e' volta ne ecusafe ma e ads e asc remover.

comunque il tuo file che hai postato va bene sia rgr off che pdf off.

ciao buon lavoro tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/9/2017 at 06:56 , michy29 ha scritto:

No il tuo file quello con dtc attivi ha 3 modifiche , la prima quella che non so  poi ci sono i panettoni dell egr  e poi ci sono i due siti dpf, la prima cos'è? Non lo scrren sono con il cel.

Serve fare tutti e due  swith come il tuo o basta anche il primo swith come il mo file?

Ultima cosa bisogna staccare qualche centralina sul sistema additivo o  non serve?

Grazie

ciao se ti po' interessare ti posso postare un file fatto da una nota ditta che sta girando gia' da due anni con egr off pdf off e alcuni dtc disattivati.

la car sta girando gia' da due anni senza nessun problema unica cosa sofwhare diverso devi provare a vedere dove sono le modifiche e cercarle nel tuo file.

buca solo il pdf non toglierlo tutto occhio che dopo pdf c e catalizzatore non romperlo

ciao

V50FAP+DTC+EGROFF

VOLVO.V50.HW775.SW468.595.ORI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 11 settembre 2017 at 23:30 , michy29 ha scritto:

Ciao ancora devo rimontare il turbo ma ho installato il tuo file anche con dtc  off , appena arriva  la finisco speriamo vada  tutti bene. 

Hai poi risolto con auto?

sarebbe utile saperlo che file hai usato?

ciso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 25/9/2017 at 23:15 , michy29 ha scritto:

Ciao ho usato il file con dtc off, la macchina lo finita e sta girando.

Penso sia tutto ok ,  ma questa set sono in ferie, quando rientro vi aggiorno .

ciao allora hai testato l'auto dopo cosi tanto tempo 

come va la car tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...