Vai al contenuto

File giusto per scrittura ix 35 Hyundai 1.7crdi


Mansellvins

Messaggi raccomandati

Ciao, un 1.7 Hyundai ix35 edc 17c08, crdi. ho preso un file originale se però le dimensioni sono di 1.504 kb. Non ho voluto aprire per leggere a Banco poiché questa ecu posso solo vedere il tipo con l'id e fare La scrittura. Vorrei fare la scrittura virtuale direttamente in seriale tramite obd.   Solitamente il file è da 2 mb. Io ho un file da 1.504 kb.  Con titanium apro e riesco a trovare anche il driver in automatico, però volevo chiedere se la scrittura posso farla tranquillamente senza problemi. 

Vi ringrazio anticipatamente. 

HYUNDAI iX35 17L 16V CRDI 85kW 114HP - BOSCH EDC17C08 - HW 0281017696 - SW 1037520534 ORIBIN.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mansellvins ha scritto:

Ciao, un 1.7 Hyundai ix35 edc 17c08, crdi. ho preso un file originale se però le dimensioni sono di 1.504 kb. Non ho voluto aprire per leggere a Banco poiché questa ecu posso solo vedere il tipo con l'id e fare La scrittura. Vorrei fare la scrittura virtuale direttamente in seriale tramite obd.   Solitamente il file è da 2 mb. Io ho un file da 1.504 kb.  Con titanium apro e riesco a trovare anche il driver in automatico, però volevo chiedere se la scrittura posso farla tranquillamente senza problemi. 

Vi ringrazio anticipatamente. 

HYUNDAI iX35 17L 16V CRDI 85kW 114HP - BOSCH EDC17C08 - HW 0281017696 - SW 1037520534 ORIBIN.zip

Che strumento utilizzi per la lettura e scrittura obd ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dany88 ha scritto:

edc17 sempre meglio a banco,anche se kess da la scrittura,mi consigliano sempre di farle a banco!

straquoto.

5 ore fa, Mansellvins ha scritto:

Ciao utltizzo kess v2. Onestamente non ho provato a scrivere ma non so se effettivamente fa scrittura totale o parziale.  grazie per l'interesse 

hai provato a caricare i due file di diversa dimensione su ecm ?

Ha la funzione di adeguare il file in automatico.. ovviamente va controllato ma è già un passo avanti.. (dico ecm ma lo fanno anche altri tool).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Allora si, ho caricato su ecm sia il file piu piccolo che un altro file da 2 m. Infatti tramite driver vedo che i gli indirizzi da modificare sono uguali allineati, l'unica cosa è che Su quella di dimensione minore c'è una parte iniziale che non c'è nulla. Insomma il mio dubbio era se potevo almeno scrivere quella da 2 mega ma a questo punto apro e faccio micro eprom e sono tranquillo.

cmq se avete dei consigli per queste scritture virtuali, sarei molto interessato a capirne dimensioni e quali modelli maggiormente ci sono problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro,solo le letture si fanno in virtuale,poi dipende dal tool,alcuni la fanno e altri no!e comunque ripeto,per edc17 se vuoi stare tranquillo,la apri e fai lettura e scrittura a banco!

Modificato da Dany88
errore scrittura
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è l'unica soluzione, cmq in tutti i modi, dato che su questo argomento ci sono sempre dei dubbi, la leggo a Banco e poi una volta che sono tranquillo, faccio anche una prova di scrittura seriale.  Provo ad aggiornare questo argomento quando provo. Ciao e grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mansellvins ha scritto:

Si è l'unica soluzione, cmq in tutti i modi, dato che su questo argomento ci sono sempre dei dubbi, la leggo a Banco e poi una volta che sono tranquillo, faccio anche una prova di scrittura seriale.  Provo ad aggiornare questo argomento quando provo. Ciao e grazie 

ti garantisco che una volta fatta in boot tricore, la chiudi e addio.. dubito che la andrai a riscrivere in seriale anche perchè il file letto in boot non lo scrivi da seriale :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...