Vai al contenuto

cerco backup lancia y mj8f3


michelebir

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, un mio amico collega gli e successo un avvenimento strano, ieri ha scritto con kess v2 originale  una lancia y del 2011 1.3 mjt 95cv mj8f3 dopo esclusione egr, l auto e partita senza problemi ha fatto varie test insomma tutto ok, la cosa strana e che dopo aver sostituito stamane la batteria si era dimenticato di spegnere il quadro all inserimento della nuova e andata in blocco! adesso non parte e non entra nemmeno in diagnosi come è possibile? con un backup potrei aiutarlo? grazie mille in anticipo

HW: MJ8F3HW00C

SW: 1942Y120

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2017 at 12:02 , michelebir ha scritto:

buongiorno a tutti, un mio amico collega gli e successo un avvenimento strano, ieri ha scritto con kess v2 originale  una lancia y del 2011 1.3 mjt 95cv mj8f3 dopo esclusione egr, l auto e partita senza problemi ha fatto varie test insomma tutto ok, la cosa strana e che dopo aver sostituito stamane la batteria si era dimenticato di spegnere il quadro all inserimento della nuova e andata in blocco! adesso non parte e non entra nemmeno in diagnosi come è possibile? con un backup potrei aiutarlo? grazie mille in anticipo

HW: MJ8F3HW00C

SW: 1942Y120

Ciao è impossibile che per aver dimenticato di spegnere il quadro strumenti togliendo e mettendo la batteria sostitutiva la centralina motore della macchina adesso è bloccata. Secondo me è successo qualcosa invertendo i cavi sbagliando ed ha bruciato qualcosa anche perchè se la ecu come dici è perfetta dovresti poterla leggere in jtag a banco se hai uno strumento per poterlo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la centralina è stata scritta dopo aver abolito la valvola egr, scrittura riuscita perfettamente auto parte gira tranquilla dopo di chè a sostituito la batteria e da li non è partita più, non e possibile che ha invertito i cavi perchè al contrario non arriverebbero i morsetti dei poli, adesso la centralina c'è lo io quando ho un pò di tempo provo a leggerla col K-TAG al banco

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, michelebir ha scritto:

la centralina è stata scritta dopo aver abolito la valvola egr, scrittura riuscita perfettamente auto parte gira tranquilla dopo di chè a sostituito la batteria e da li non è partita più, non e possibile che ha invertito i cavi perchè al contrario non arriverebbero i morsetti dei poli, adesso la centralina c'è lo io quando ho un pò di tempo provo a leggerla col K-TAG al banco

Ho avuto il medesimo problema con una Ford.. non comunicava.. la causa era il tacho.. stacca e riattacca batteria e ecu e muovi i cavi.. sicuramente un errore di comunicazione can

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Andry_DLMOTORSPORT ha scritto:

Ciao,

sulle Marelli molte volte succede questo! io ho risolto staccando la batteria unendo i due morsetti insieme per scaricare eventuali sovratensioni e riattaccare la batteria!

non è proprio consigliatissimo mettere in corto i morsetti eh.. c'è sempre la possibilità di bruciare il body...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'unico modo che hai per testare l'ecu è collegamendola al pettine tramite questo pinout:

non far caso ai colori sono per galletto non sono gli stessi per kess ma dalle diciture è semplice i can sono bianco e verde.

Se fai l'id tutto ok altrimenti devi provare a riflashare con ktag.

Se hai problemi fai un fischio :-)

8f3 pinout.tif

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto grazie a invatest per lo schema, la centralina identifica e la legge tranquillamente! a questo punto è come mi avevate consigliato tky, dany di lasciar perdere l' ecu  il problema e sul body o altrove, vedremo! grazie a tutti per avermi aiutato, vi faro sapere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida: hai controllato che ti arrivino i positivi ai pin 3,88 e 50?

Non ho capito se hai provato in diagnosi in altri nodi tipo abs, airbag, body...

Nel caso in cui l'accesso sia negato e si è sicuri che fusibili siano ok come già consigliato rimane il body!

Cercando di fare l'avviamento l'auto fa il check?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...