Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

michelebir

cerco backup lancia y mj8f3

Recommended Posts

buongiorno a tutti, un mio amico collega gli e successo un avvenimento strano, ieri ha scritto con kess v2 originale  una lancia y del 2011 1.3 mjt 95cv mj8f3 dopo esclusione egr, l auto e partita senza problemi ha fatto varie test insomma tutto ok, la cosa strana e che dopo aver sostituito stamane la batteria si era dimenticato di spegnere il quadro all inserimento della nuova e andata in blocco! adesso non parte e non entra nemmeno in diagnosi come è possibile? con un backup potrei aiutarlo? grazie mille in anticipo

HW: MJ8F3HW00C

SW: 1942Y120

Il 4/9/2017 at 12:02 , michelebir ha scritto:

buongiorno a tutti, un mio amico collega gli e successo un avvenimento strano, ieri ha scritto con kess v2 originale  una lancia y del 2011 1.3 mjt 95cv mj8f3 dopo esclusione egr, l auto e partita senza problemi ha fatto varie test insomma tutto ok, la cosa strana e che dopo aver sostituito stamane la batteria si era dimenticato di spegnere il quadro all inserimento della nuova e andata in blocco! adesso non parte e non entra nemmeno in diagnosi come è possibile? con un backup potrei aiutarlo? grazie mille in anticipo

HW: MJ8F3HW00C

SW: 1942Y120

Ciao è impossibile che per aver dimenticato di spegnere il quadro strumenti togliendo e mettendo la batteria sostitutiva la centralina motore della macchina adesso è bloccata. Secondo me è successo qualcosa invertendo i cavi sbagliando ed ha bruciato qualcosa anche perchè se la ecu come dici è perfetta dovresti poterla leggere in jtag a banco se hai uno strumento per poterlo fare.

la centralina è stata scritta dopo aver abolito la valvola egr, scrittura riuscita perfettamente auto parte gira tranquilla dopo di chè a sostituito la batteria e da li non è partita più, non e possibile che ha invertito i cavi perchè al contrario non arriverebbero i morsetti dei poli, adesso la centralina c'è lo io quando ho un pò di tempo provo a leggerla col K-TAG al banco

guarda che e difficile sia la ecu,(poi tutto puo essere),ma body computer hai dato uno sguardo?arriva la corrente alla presa diagnosi?in ogni caso,fosse la ecu,con sbalzi di tensione si brucia e quindi riscriverla ti serve a poco!

• Like 1

32 minuti fa, michelebir ha scritto:

la centralina è stata scritta dopo aver abolito la valvola egr, scrittura riuscita perfettamente auto parte gira tranquilla dopo di chè a sostituito la batteria e da li non è partita più, non e possibile che ha invertito i cavi perchè al contrario non arriverebbero i morsetti dei poli, adesso la centralina c'è lo io quando ho un pò di tempo provo a leggerla col K-TAG al banco

Ho avuto il medesimo problema con una Ford.. non comunicava.. la causa era il tacho.. stacca e riattacca batteria e ecu e muovi i cavi.. sicuramente un errore di comunicazione can

13 ore fa, Andry_DLMOTORSPORT ha scritto:

Ciao,

sulle Marelli molte volte succede questo! io ho risolto staccando la batteria unendo i due morsetti insieme per scaricare eventuali sovratensioni e riattaccare la batteria!

non è proprio consigliatissimo mettere in corto i morsetti eh.. c'è sempre la possibilità di bruciare il body...

• Like 1

Ciao l'unico modo che hai per testare l'ecu è collegamendola al pettine tramite questo pinout:

non far caso ai colori sono per galletto non sono gli stessi per kess ma dalle diciture è semplice i can sono bianco e verde.

Se fai l'id tutto ok altrimenti devi provare a riflashare con ktag.

Se hai problemi fai un fischio :-)

8f3 pinout.tif

• Like 1

ok perfetto grazie a invatest per lo schema, la centralina identifica e la legge tranquillamente! a questo punto è come mi avevate consigliato tky, dany di lasciar perdere l' ecu  il problema e sul body o altrove, vedremo! grazie a tutti per avermi aiutato, vi faro sapere il problema.

Allora l'alimentazione della presa obd arriva dal body,prendi una lampada spia metti la pinzetta a massa e controlla il pin in basso a dx o sx e vedrai che non ce alimentazione!

Domanda stupida: hai controllato che ti arrivino i positivi ai pin 3,88 e 50?

Non ho capito se hai provato in diagnosi in altri nodi tipo abs, airbag, body...

Nel caso in cui l'accesso sia negato e si è sicuri che fusibili siano ok come già consigliato rimane il body!

Cercando di fare l'avviamento l'auto fa il check?