Vai al contenuto

FAP egr off continental sid 807 evo br2


Emilio090

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono intenzionato ad eliminare il FAP e la valvola egr dalla mia macchina una peugeot 208 1.6 e_hdi 115cv. 

I miei quesiti sono questi e possibile leggere questa Ecu via seriale? 

Che strumento utilizzate x leggere e scrivere? 

Che guadagno si ottiene in termini di resa? 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Emilio090 ha scritto:

Salve ragazzi sono intenzionato ad eliminare il FAP e la valvola egr dalla mia macchina una peugeot 208 1.6 e_hdi 115cv. 

I miei quesiti sono questi e possibile leggere questa Ecu via seriale? 

Che strumento utilizzate x leggere e scrivere? 

Che guadagno si ottiene in termini di resa? 

Grazie in anticipo

Ciao è consigliabile lettura a banco poiché è più sicura di quella via obd, per quanto riguarda l'attrezzatura che ti permette di leggere e scrivere questa ecu ne esiste davvero tanta, ad esempio Kess V2 alientech per l'obd e anche tricore oppure per lavorare solo a banco il ktag e vai tranquillo. Se elimini Dpf e valvola egr la resa reta cmq sempre la stessa più o meno forse il motore sarà ovviamente più libero ma non è lo stesso di quando esegui una rimappatura della ecu visato che lì vedresti delle differenze visto che si agisce su coppia gasolio anticipo ecc ecc ..... Ma solo con Dpf e Egr off non credo che ci saranno migliorie riguardo le prestazioni tranne se fai anche la rimappatura allora si che miglioreranno le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Se elimini Dpf e valvola egr la resa reta cmq sempre la stessa più o meno

amico mi permetto di quotare questo solo per chiarezza di informazioni che hai dato correttamente ma con una pecca..

Chiudendo la EGR si va ad anticipare l'iniezione li dove è calcolata per il ritardo derivato appunto dal reciclo dei gas.. nulla di rilevante ai fini pratici ma se noti la mappa, riscontri quanto detto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tky ha scritto:

amico mi permetto di quotare questo solo per chiarezza di informazioni che hai dato correttamente ma con una pecca..

Chiudendo la EGR si va ad anticipare l'iniezione li dove è calcolata per il ritardo derivato appunto dal reciclo dei gas.. nulla di rilevante ai fini pratici ma se noti la mappa, riscontri quanto detto ;)

Infatti la mia risposta è stata generica non dettagliata visto che l'aumento di prestazioni lo può notare mappando.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...