Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

FAP egr off continental sid 807 evo br2


Emilio090
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sono intenzionato ad eliminare il FAP e la valvola egr dalla mia macchina una peugeot 208 1.6 e_hdi 115cv. 

I miei quesiti sono questi e possibile leggere questa Ecu via seriale? 

Che strumento utilizzate x leggere e scrivere? 

Che guadagno si ottiene in termini di resa? 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Emilio090 ha scritto:

Salve ragazzi sono intenzionato ad eliminare il FAP e la valvola egr dalla mia macchina una peugeot 208 1.6 e_hdi 115cv. 

I miei quesiti sono questi e possibile leggere questa Ecu via seriale? 

Che strumento utilizzate x leggere e scrivere? 

Che guadagno si ottiene in termini di resa? 

Grazie in anticipo

Ciao è consigliabile lettura a banco poiché è più sicura di quella via obd, per quanto riguarda l'attrezzatura che ti permette di leggere e scrivere questa ecu ne esiste davvero tanta, ad esempio Kess V2 alientech per l'obd e anche tricore oppure per lavorare solo a banco il ktag e vai tranquillo. Se elimini Dpf e valvola egr la resa reta cmq sempre la stessa più o meno forse il motore sarà ovviamente più libero ma non è lo stesso di quando esegui una rimappatura della ecu visato che lì vedresti delle differenze visto che si agisce su coppia gasolio anticipo ecc ecc ..... Ma solo con Dpf e Egr off non credo che ci saranno migliorie riguardo le prestazioni tranne se fai anche la rimappatura allora si che miglioreranno le prestazioni.

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Se elimini Dpf e valvola egr la resa reta cmq sempre la stessa più o meno

amico mi permetto di quotare questo solo per chiarezza di informazioni che hai dato correttamente ma con una pecca..

Chiudendo la EGR si va ad anticipare l'iniezione li dove è calcolata per il ritardo derivato appunto dal reciclo dei gas.. nulla di rilevante ai fini pratici ma se noti la mappa, riscontri quanto detto ;)

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Tky ha scritto:

amico mi permetto di quotare questo solo per chiarezza di informazioni che hai dato correttamente ma con una pecca..

Chiudendo la EGR si va ad anticipare l'iniezione li dove è calcolata per il ritardo derivato appunto dal reciclo dei gas.. nulla di rilevante ai fini pratici ma se noti la mappa, riscontri quanto detto ;)

Infatti la mia risposta è stata generica non dettagliata visto che l'aumento di prestazioni lo può notare mappando.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...