Vai al contenuto

Edc16c39


antonio2017

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Il Mon Aug 28 2017 at 21:49 , Dany88 ha scritto:

ktag con schedino con puntali a molla tutta la vita!molto piu semplice!

Buon giorno, io sempre su una edc16c39 Iveco Daily col k-tag non riesco a comunicare ho paura che faccio qualche errore di collegamento , perché collego lo scheda della dima direttamente al k-tag ma non fornisco tensione in nessun posto ? Come devo collegare?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, FLO90 ha scritto:

Buon giorno, io sempre su una edc16c39 Iveco Daily col k-tag non riesco a comunicare ho paura che faccio qualche errore di collegamento , perché collego lo scheda della dima direttamente al k-tag ma non fornisco tensione in nessun posto ? Come devo collegare?

l'alimentazione è diretta sulla porta bdm se è li che ti colleghi.. salvo dispositivo che alimenta.. controlla l'alimentazione o eventuali interruttori sul cavo che siano attivi.. misura col tester prima di metterla su ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FLO90 ha scritto:

Si ,infatti da i 12 volt solo nel momento della lettura dopodiché stacca si ho collegato come da schema ma non ne vuole sapere di comunicare

Se non legge stai poggiando male i pin sulla bdm o ECU morta. 

Se funziona riattaccandola hai problemi sul dispositivo/puntali

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tky ha scritto:

Se non legge stai poggiando male i pin sulla bdm o ECU morta. 

Se funziona riattaccandola hai problemi sul dispositivo/puntali

Mi sono assicurato più di una volta di non commettere sbagli anche perché sono alle  e prime armi quindi i puntali dovrebbero essere al punto giusto...la ECU l'ho smontata dal mezzo che non parte "demolizione " quindi non ho avuto modo di testare ho paura che la ECU sia veramente morta come posso capirlo ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FLO90 ha scritto:

Mi sono assicurato più di una volta di non commettere sbagli anche perché sono alle  e prime armi quindi i puntali dovrebbero essere al punto giusto...la ECU l'ho smontata dal mezzo che non parte "demolizione " quindi non ho avuto modo di testare ho paura che la ECU sia veramente morta come posso capirlo ?? 

montandola su un'auto facendola vergine.. se hai un'auto simile e compatibile, fai la flash vergine tramite obd e vedi se va.. (solo se è €4 lo puoi fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tky ha scritto:

montandola su un'auto facendola vergine.. se hai un'auto simile e compatibile, fai la flash vergine tramite obd e vedi se va.. (solo se è €4 lo puoi fare)

Volendo questa è una prova che posso fare ma con il galletto si può ?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Errecinque ha scritto:

Capitato anche a me su Opel sempre edc16 C39 Che in BDM non ne voleva sapere..... Una su un milione capita... con galletto puoi provare da OBD.

Anche in pinout non andava quella Opel?

Tanto per completezza di info..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti , stamattina ho avuto la possibilità di provare su un'altra ECU sempre EDC16C39 Iveco Daily 3.0, sono riuscito a leggere sia la eprom che la flash , grazie a tutti per le informazioni, adesso come posso procedere a togliere immo totale? Invece parziale ? Quale programma di solito usate ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...