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Edc16c39


antonio2017
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metti la ecu con i pinout verso te, quindi la zona bdm avanti e connettori prese verso te, con lo schedino parti da destra e copri tutte le asole del bdm, controlla l'alimentazione se ha i poli corretti o invertiti e dai corrente! 

Edited by Tky
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1 ora fa, antonio2017 ha scritto:

Posso chiamarti se mi dai ilnumeroro e se non ti disturbo perche sono nella cacca

No mi spiace.. É contro il regolamento e non faccio helpdesk...

Ma scusa.. Perché non la fai in seriale obd o pinout che leggi la flash in entrambi i modi? O devi leggere anche la e2p per fare non so cosa?

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Ti spiego meglio devo fare FAP off egr off e mappa collego il kess alla presa obd2 e non la legge .

Tolgo la ECU e la collego con il gallo seguo pin out e metto i fili sui pin della ECU senza aprirla la leggo e mi da un file da 2mb che dovrebbe essere la flash  faccio la mappa egr e DPf.

Apro il gallo apri file selezionò il file scrivi file inizio scrittura e la barra rossa schizza alla 100% scrittura interrotta errore sk1

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1 ora fa, antonio2017 ha scritto:

Ho già fatto questo ho utilizzato l adattatore collegato tramite filo grigio al galletto a lato ho dato l alimentazione con sorgente esterna tramite filo con interruttore 

Ho selezionato bdm/jtag poi mpc55x ma non la legge 

 

Metti foto di come hai fatto.I collegamenti bdm

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Confermo,se posizioni i puntali in modo non corretto si brucia(ho avuto il piacere di riuscirci),ora non so se si brucia solo la porta bdm o la ecu completamente....cmq la fai con tutto,unica pecca 40 minuti in seriale di lettura!

Edited by Tky
rimosso doppione ;)
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15 minuti fa, Dany88 ha scritto:

Confermo,se posizioni i puntali in modo non corretto si brucia(ho avuto il piacere di riuscirci),ora non so se si brucia solo la porta bdm o la ecu completamente....cmq la fai con tutto,unica pecca 40 minuti in seriale di lettura!

Ti ho rimosso il post clone ;)

Con il maledetto mpps anche di più.. Ti passa la voglia...

@antonio2017 riguardo la ECU.. Prima di fare danni vedi se attaccandola in auto ancora funziona.. Fai le foto dei collegamenti come t'ha detto @INSONNIA-75 e postale.. Non fa esperimenti strani che fai solo danni..

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Ora l ho rimontata sulla macchina per vedere se l ho bruciata o meno e la macchina è partita sperimenti non e ho fatti ma ho semplicemente seguito le istruzioni del gallo 

In seriale il kess v2 non l ha letta con il gallo non ho provato ho usato l adattatore Bosch senza schedino a molla ed ho saldato sui pin della bdm sono 14 piazzole  sono partito da destra e sono rimaste le 4 di sinistra  forse e qui che sbaglio...

L adattatore Bosch richiede +12 esterno tramite interruttore cosi come da la documentazione del gallo IMG-20170825-WA0007.thumb.jpeg.026707315c4d01301b52caec1bc5da92.jpeg

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 Visto che stai facendo veramente casino, stacca tutto.. Riattaccala alla auto, usa il gallo in ODB, la leggi con 40min e la scrivi con 1min.

Fidati che dalla foto stai fuori strada.. Non serve a nulla saldare quella roba sopra.. Bastava lo schedino a molla

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1 ora fa, antonio2017 ha scritto:

Ora l ho rimontata sulla macchina per vedere se l ho bruciata o meno e la macchina è partita sperimenti non e ho fatti ma ho semplicemente seguito le istruzioni del gallo 

In seriale il kess v2 non l ha letta con il gallo non ho provato ho usato l adattatore Bosch senza schedino a molla ed ho saldato sui pin della bdm sono 14 piazzole  sono partito da destra e sono rimaste le 4 di sinistra  forse e qui che sbaglio...

L adattatore Bosch richiede +12 esterno tramite interruttore cosi come da la documentazione del gallo IMG-20170825-WA0007.thumb.jpeg.026707315c4d01301b52caec1bc5da92.jpeg

Il cavo flat l hai messo col dentino rivolto verso l esterno ecu ???

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Si  ho usato l adattatore peri il flat e la posizione e questa immaginate si una ECU l ho usata per farvi vedere la posizione 

I due fili che vanno sull adattatore sono l alimentazione esterna richiesta dalla documentazione e l ho data con unalimentatore per PC 

IMG-20170827-WA0000.jpg

IMG-20170827-WA0001.jpg

IMG-20170827-WA0002.jpg

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O invertivi il flet o erano saldati male sulla bdm le asole sul reoforo e non comunicava.. Boh.. Cmq ora hai le indicazioni per farla bene.. Cmq per l'alimentatore atx (che uso anche io) ti consiglio di modificarlo con regolatore e diodi per portarlo a più di 12v.. Torna utile per caricare batterie ;)

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56 minuti fa, antonio2017 ha scritto:

Allora e possibile che servano più di 12v tipo 12.6 

Hai uno schema per la modifica cosi la copiò ;)

12v bastano su edc16, il problema non era di alimentazione secondo me.. Certo che se fai uno chassis migliore a quel povero atx, male non gli fa.. :P

Per lo schema basta googlare "modifica atx" ;)

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5 ore fa, antonio2017 ha scritto:

Se non era di alimentazione cosa potrebbe essere vorrei il tuo parere

Un altra domanda con il ktag e più semplice leggerla ?

In bdm con ecu edc16 le alimentazioni devono essere due una che va al gallo e un'altra che va allo schedino dove ci sta il filo con l'interuttore. 

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Il 25/8/2017 at 19:17 , antonio2017 ha scritto:

Ti spiego meglio devo fare FAP off egr off e mappa collego il kess alla presa obd2 e non la legge .

Tolgo la ECU e la collego con il gallo seguo pin out e metto i fili sui pin della ECU senza aprirla la leggo e mi da un file da 2mb che dovrebbe essere la flash  faccio la mappa egr e DPf.

Apro il gallo apri file selezionò il file scrivi file inizio scrittura e la barra rossa schizza alla 100% scrittura interrotta errore sk1

Il riduttore giallo che si mette tra galletto e cavo obd lo hai messo?potrebbe essere quello il problema!

 

46 minuti fa, Mansellvins ha scritto:

Ciao, hai la tensione giusta, ma le correnti alte-troppo basse, fidati.  

Con una pinza quando misuri?  

In obd con il kess,  se è un clone, e un problema di velocità lettura.  Prova con minima.

40 minuti di pazienza... :)

Ciao a tutti. 

Non si può parlare di cloni,chiudono la discussione.....

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