Vai al contenuto

Spia airbag Audi TT (guasto centralina o scodificata)


Bianko16

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,

questo problema questa volta riguarda la mia auto (audi tt 2.0tfsi my2009)

dopo aver lasciato L auto in perfette condizioni in garage , la prendo dopo 4 giorni e trovo la spia airbag accesa.

faccio una diagnosi e mi ritrovo circa 6 errori legati ai sedili, sensori cinture e poi guasto centralina o non codificata.

rieffettuo la diagnosi con un texa e trovo gli Stessi errori senza riuscire a resettare in quanto L errore guasto centralina me lo da presente.

ho verificato tutti i fusibili, cablaggio sotto i sedili, cablaggio centralina airbag ed è tutto ok.

possibile un guasto alla centralina così di punto in bianco? È mai capitato a nessuno? 

Consiglio? La smonto leggo eprom e riprogrammo o cambio centralina prendendone una usata e riprogrammandola? 

Grazie mille a tutti

 

 

5840076A-E7A5-435E-A7C1-26CB49DD5725.jpg

IMG_7067.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tky ha scritto:

Dubito centri la centralina motore.. questi errori sono gestioni di altro tipo.

Prova a scollegarla totalmente, lascialo staccata per un bel po.. e poi riattaccala e vedi se resetta gli errori

No infatti mi riferisco alla centrina airbag che si trova sotto il tunnel centrale.

ho già provato due giorni con la batteria auto staccata e non è cambiato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Bianko16 ha scritto:

Ma se la smonto e cancello la memoria, poi dovrò riprogrammare da zero?

Da quanto ne so va lavorato il file per verginare delle zone che switchano col crash.. Non so dirti altro purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato la ecu airbag, sapete con quale software è possibile leggere il file? Sto provando con NYO4 ma non è in elenco e neanche con airbag repair2011.

puo essere che questo modello non è possibile farlo oppure va letto selezionando un altra versione ?

IMG_7131.JPG

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2017 at 11:19 , Bianko16 ha scritto:

Ho smontato la ecu airbag, sapete con quale software è possibile leggere il file? Sto provando con NYO4 ma non è in elenco e neanche con airbag repair2011.

puo essere che questo modello non è possibile farlo oppure va letto selezionando un altra versione ?

IMG_7131.JPG

image.jpg

Devi dissaldare la eeprom 95640 la leggi con programmatore tipo upa Willem xprog ecc. è poi devi pulire eventuale crash 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...