Vai al contenuto

Nemo Van 1.3 fap


simonepell

Messaggi raccomandati

Salve, ho provato a rimuovere il fap del mio furgone da ecu utilizzando vari software, ecusafe, volta, carprog, ho provato a analizzare le mappe processate rispetto alla ori utilizzando map analyzer. Purtroppo ottengo sempre lo stesso file, l'unica modifica l'ho ottenuta con ecusafepro, tuttavia applicando solo rimozione fap oppure tutte le funzioni, tipo coppia, egr ecc. il file è sempre lo stesso. Ho provato anche ad analizzare delle mappe di altri utenti sulla stessa centralina, con e senza fap, cercando di capire quali sono le curve diverse e segnando gli indirizzi uno ad uno per poi replicarli sulla mia ori, ma addirittura in questo caso non sono neanche riuscito a "creare" le curve, sono proprio un pippone....

Qualche anima pia potrebbe darmi lumi su come eliminare fap e chiudere egr sul mio mezzo.... lunedì mi serve per andare a lavoro ed i corsi da quanto ho capito partono da settembre, per completezza di informazioni ho usato un gallo clone versione fgtech galletto 4.

Grazie ancora.

Citroen Nemo 1.3 Sinapsi.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,riguardo alla modifica,dovrebbe essere solo un bit per disattivazione del dpf,non ho ancora avuto modo di mettermi al pc,appena rientro lo guardo!

Riguardo allo strumento,non e compito mio ma dai uno sguardo al regolamento!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Dany, allora stamattina ho caricato il tuo file, appena riacceso il furgone è subito apparso il messaggio rigenerazione dpf in corso con relativa spia gialla, però dopo 1km fermo al semaforo ho spento e riacceso e tutti gli errori sono scomparsi. Solo che nel procedere per venire in ufficio (25km circa) il mezzo è andato in recovery una decina di volte senza mai far comparire errori sullo strumento combinato. Spegnendo e riaccendendo sono comunque arrivato in azienda.... l'unica differenza che trovavo era che l'indicatore di cambio marcia compariva a volte si e a volte no. Spero tu abbia la pazienza di aiutarmi a capire, nel frattempo come mia moglie mi porta gli strumenti da casa, ricaricherò mappa originale. Una altra info, tramite diagnosi wow oppure delphi, è possibile vedere se il mezzo rigenera e la egr è effettivamente chiusa, inoltre posso scoprire cosa è che manda in recovery per darti info più esaustive? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, mi rendo conto che sono proprio negato, perdonami ma le poche cose che so fare le ho fatte per logica, non mi ha spiegato niente nessuno, ma queste info ti sono necessarie per capire perchè il mezzo va in recovery oppure puoi dare uno sguardo al file e trovare li la soluzione? Non sò se può esserti di aiuto ma da quanto mi aveva detto in precedenza il mio amico ecutronico il nemo era mappato e con egr chiusa ma ovviamente fap attivo, andava francamente molto bene e mai avuto recovery o spie, ma quel file ovviamente lo ho perso..... Dimmi se posso fare qualcosa per capire meglio dove sta il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, simonepell ha scritto:

Ok sul gallo seleziono la magneti marelli mjd8 però con estensione "can" sulla centralina è scritto:

mjd 8f3.f6/hw10p/1941-f620

più in alto MJD 8F3.F6 BC.01089999.A

Spero ci sia tutto quello che ti serve, il mezzo è del 2012

Ciao ti consiglio prima di tutto di leggere la codifica iniettori tramite menù tool fiat dopo di ciò fai una lettura dei dati ecu e poi potresti provare a procedere alla scrittura del file. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io questo tool fiat non lo ho mai trovato, comunque ogni volta che scrivo mi trovo un secondo file con estensione injector che crea in automatico.

Comunque confermo che con il file processato con ecusafe 2.0 e fap rimosso il mezzo non và in recovery ma egr non è chiusa e non so se il fap realmente non rigenera poiche nè tramite delphi ne tramite wow riesco a trovarre il modo di verificare.

Posto il file che attualmente menzionato e relativo ori e ripeto, dice egr off ma secondo me non la chiude.

Citroen Nemo 1.3 Sinapsi.ori

Citroen Nemo 1.3 Sinapsi.ori_INJECTOR

nemo_dpf_off_egr_off_dtc_off_ecusafe.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andry, grazie veramente molto, credo di aver già risolto il problema fap con ecusafe, mi rimane quello della egr. Non riesco veramente a capire come leggere gli iniettori, cmq ho fatto già una decina di riprogrammazione e fortunatamente il furgone sembra vada bene. Certo rispetto alla mappa che avevo inizialmente è morto! In accelerazione si addormenta e sembra piuttosto "vuoto". Comunque mi accontento di fap ed egr chiusa, dopo che avrò fatto il corso cercherò le prestazioni, mi resta da capire come verificare che effettivamente l'auto non rigeneri e come capire sta cosa degli iniettori... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...