Vai al contenuto

Defap citroen Nemo 1.3hdi van


simonepell

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un problema derivato dalla mia inesperienza.... in azienda ho un citroen nemo 1.3mjt 75cv, il mezzo era mappato dal mio ex migliore amico con chiusura della egr. Dopo un pò di tempo si è resa necessaria la rimozione del dpf ed ho proceduto per la parte meccanica, ovviamente data la mia testardaggine pur di non chiedere nulla al mio ex amico, e pur di non rivolgermi altrove, ho acquistato un galletto e approfondito un pò di studi, peraltro parteciperò ai corsi organizzati di etp.

Il problema è questo, ho letto il file col gallo in odb, ho capito che il file è letto in modo virtuale dunque ho un originale senza le precedenti modifiche, lo ho riscritto per verificare che i miei strumenti funzionassero e credo di avere un furgone originale, dopo ho processato il file con diversi software per recuperare almeno la chiusura egr e la speranza di ottenere un file defap, purtroppo rimangono gli errori del fap ed il mezzo puzza.... però parte!!!

Premesso che devo ancora capire molto, ma sicuramente ho capito che le patch dei software tipo volta non vanno.... potete aiutarmi a capire quali zone devo toccare? Inoltre perche il gallo mi consiglia sempre di fare lettura iniettori tramite tool fiat? Come si fa?

Citroen Nemo 1.3 Sinapsi.ori

 

Citroen Nemo 1.3 Sinapsi.ori_INJECTOR

Modificato da simonepell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,allora per quanto riguarda volta,lascia stare fa solo casini,

Per gli iniettori invece,le lo consiglia per non perdere tempo dopo con la diagnosi a riscrivere uno per uno gli iniettori nel caso li perdesse a causa della programmazione,

La funzione la trovi quando selezioni fiat nei driver,a destra in alto la prima voce e tool fiat,la selezioni e ancora a destra troverai tutte le funzioni!

Appena prendo il pc controllo i file,cmq se riscrivi ori il furgone partirà sicuramente!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte, te ne sono grato davvero!!! Ho controllato con map analyzer le differenze dei file creati dai vari software per rimozione fap, ma possibile che i file sono totalmente identici? Ovvero i software non fanno proprio nulla? 

A buon rendere se vi servisse supporto informatico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...