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parare mappa G.Punto 1.3 Mjt


psim

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Salve a tutti, vorrei un parere da qualche esperto su questa mappa che mi hanno venduto per una grande punto 1.3 multijet 75cv, vi posto ori e mod così se qualcuno mi sa dare qualche consiglio gliene sarei molto grato..

Come impressioni direi che è ancora morta ai bassi e dai 2500 rpm va un po' di più, ma da diagnosi ho rilevato che è aumentata la nafta ma la pressione turbo non quanto impostato in mappa (da quello che ho visto + 200mBar)..

 

MJD6F3HW04P_3546P780.rar

Modificato da psim
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Il 12/8/2017 at 15:12 , psim ha scritto:

Salve a tutti, vorrei un parere da qualche esperto su questa mappa che mi hanno venduto per una grande punto 1.3 multijet 75cv, vi posto ori e mod così se qualcuno mi sa dare qualche consiglio gliene sarei molto grato..

Come impressioni direi che è ancora morta ai bassi e dai 2500 rpm va un po' di più, ma da diagnosi ho rilevato che è aumentata la nafta ma la pressione turbo non quanto impostato in mappa (da quello che ho visto + 200mBar)..

MJD6F3HW04P_3546P780.rar

La mappa è incompleta e fatta rigorosamente in %.. mancano molti punti da toccare e la p.turbo è ori.. puoi lavorarci un po sopra per migliorarla e sopratutto per compensare il vuoto ai bassi che avrai sicuramente a causa degli scarichi diretti senza cat.

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Grazie mille Tky per aver almeno dato un'occhiata, purtroppo essendo un autodidatta non sono ancora esperto e sto cercando di imparare leggendo sul forum,  ho preso questa mappa su un sito dove "dicevano" di essere esperti e dato che almeno usano WinOLS credevo che qualcosa ci capissero ma mi sbagliavo..  

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16 minuti fa, psim ha scritto:

Grazie mille Tky per aver almeno dato un'occhiata, purtroppo essendo un autodidatta non sono ancora esperto e sto cercando di imparare leggendo sul forum,  ho preso questa mappa su un sito dove "dicevano" di essere esperti e dato che almeno usano WinOLS credevo che qualcosa ci capissero ma mi sbagliavo..  

nulla di anomalo.. tutti fenomeni a parole :)

Ti consiglio di aprire ecm e confrontare il file ori e mod, controlla i valori nelle tabelle e studiati a cosa fanno capo.. almeno inizi.. non dico di farti diventare un preparatore, ma capire come leggere gli incrementi ti aiuta a capire cosa e come è stato toccato..

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Ecm come ben sappiamo da dei nomi assurdi al 90% delle mappe, ho creato un mini map pack prendendo esempio dalla discussione sulla y 1.3 multijet ed ho notato che la pressione è stata aumentata (92024) ed anche il limitatore (921E8), perciò a meno che ci siano altri limitatori in giro dovrebbe salire..

p.turbo.JPG

p.turbo incr.JPG

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se mi posso permettere di darti un consiglio rail troppo alto, poi il solito consiglio di base fai come ho scritto nella discussione della lancia controlla i parametri da ori poi da mod ed ogni volta che fai una mod ricontrolli; ti posso garantire che devi controllare bene egr e debimetro, non ultimi i condotti di aspirazione. ciao a presto

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  • 1 mese dopo...

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