Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

parare mappa G.Punto 1.3 Mjt


psim
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei un parere da qualche esperto su questa mappa che mi hanno venduto per una grande punto 1.3 multijet 75cv, vi posto ori e mod così se qualcuno mi sa dare qualche consiglio gliene sarei molto grato..

Come impressioni direi che è ancora morta ai bassi e dai 2500 rpm va un po' di più, ma da diagnosi ho rilevato che è aumentata la nafta ma la pressione turbo non quanto impostato in mappa (da quello che ho visto + 200mBar)..

 

MJD6F3HW04P_3546P780.rar

Edited by psim
Link to comment
Share on other sites

Il 12/8/2017 at 15:12 , psim ha scritto:

Salve a tutti, vorrei un parere da qualche esperto su questa mappa che mi hanno venduto per una grande punto 1.3 multijet 75cv, vi posto ori e mod così se qualcuno mi sa dare qualche consiglio gliene sarei molto grato..

Come impressioni direi che è ancora morta ai bassi e dai 2500 rpm va un po' di più, ma da diagnosi ho rilevato che è aumentata la nafta ma la pressione turbo non quanto impostato in mappa (da quello che ho visto + 200mBar)..

MJD6F3HW04P_3546P780.rar

La mappa è incompleta e fatta rigorosamente in %.. mancano molti punti da toccare e la p.turbo è ori.. puoi lavorarci un po sopra per migliorarla e sopratutto per compensare il vuoto ai bassi che avrai sicuramente a causa degli scarichi diretti senza cat.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Tky per aver almeno dato un'occhiata, purtroppo essendo un autodidatta non sono ancora esperto e sto cercando di imparare leggendo sul forum,  ho preso questa mappa su un sito dove "dicevano" di essere esperti e dato che almeno usano WinOLS credevo che qualcosa ci capissero ma mi sbagliavo..  

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, psim ha scritto:

Grazie mille Tky per aver almeno dato un'occhiata, purtroppo essendo un autodidatta non sono ancora esperto e sto cercando di imparare leggendo sul forum,  ho preso questa mappa su un sito dove "dicevano" di essere esperti e dato che almeno usano WinOLS credevo che qualcosa ci capissero ma mi sbagliavo..  

nulla di anomalo.. tutti fenomeni a parole :)

Ti consiglio di aprire ecm e confrontare il file ori e mod, controlla i valori nelle tabelle e studiati a cosa fanno capo.. almeno inizi.. non dico di farti diventare un preparatore, ma capire come leggere gli incrementi ti aiuta a capire cosa e come è stato toccato..

Link to comment
Share on other sites

Ecm come ben sappiamo da dei nomi assurdi al 90% delle mappe, ho creato un mini map pack prendendo esempio dalla discussione sulla y 1.3 multijet ed ho notato che la pressione è stata aumentata (92024) ed anche il limitatore (921E8), perciò a meno che ci siano altri limitatori in giro dovrebbe salire..

p.turbo.JPG

p.turbo incr.JPG

Link to comment
Share on other sites

se mi posso permettere di darti un consiglio rail troppo alto, poi il solito consiglio di base fai come ho scritto nella discussione della lancia controlla i parametri da ori poi da mod ed ogni volta che fai una mod ricontrolli; ti posso garantire che devi controllare bene egr e debimetro, non ultimi i condotti di aspirazione. ciao a presto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...