Vai al contenuto

codice guasto p15a8 pegeout 3008


paoletto

Messaggi raccomandati

salve chiedo alla comunita' se ha qualcuno e' successo su una pegeout 3008 1200 turbo benzina codice motore hny errore p15a8 da diagnosi mi dice circuito olio incoeranza tra pressione e sensore pressione atmosferica

come prima cosa ho gia' sostituito olio e filtro olio e controllato pressione olio che oscilla tra 2.5 bar a 3,5 controllato accelerando anche sfiatto motore ma nulla errore si ripresenta sia al minimo che accelerando

ho provato ad staccare vari sensori del motore per escludere questo errore ma nulla.

solo staccando il sensore pressione olio a 3 fili il difetto non compare piu ma compare il difetto insufficenza pressione olio......e la vettura non va in recovery ma solo spia motore accesa e service nessuna spia bassa pressione olio motore la classica spia.

con tutto attaccato la macchina va in recovery spia motore accesa codice errore p15a8 e non supera i 1500 giri con diagnosi cancello errore tutto torna regolare 

accendo la vettura e dopo un po al minimo o accelerando spia motore accesa errore p15a8 circuito olio

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo é tutto quello che ho trovato a riguardo da un sito spagnolo e tradotto da google:

P15A8 Sensore pressione olio pressione di trasmissione / barometrica, cavi di comando del motore a bassa pressione dell'olio, sensore olio trasmissione della pressione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

Questo é tutto quello che ho trovato a riguardo da un sito spagnolo e tradotto da google:

P15A8 Sensore pressione olio pressione di trasmissione / barometrica, cavi di comando del motore a bassa pressione dell'olio, sensore olio trasmissione della pressione

Grazie avevo trovato anche io queste info ma mi parla anche di trasmissione il cambio e manuale poi parla di pressione barometrica controllato pressione e 990 mbar controllato sfiatato motore olmi resta solo fili o pescante coppa olio intasato

staccando il sensore pressione olio genera un altro errore ma  per magia il p15a8 non compare più provato vettura per 40 minuti forse bulbo starati staremo a vedere

per il bulbo tutte le concessionarie di zona sono sprovviste si va dopo le ferie al 28 mi riferiscono

purtroppo la vettura e di un olandese in ferie domani faccio ultime prove pescante coppa e continuità fili poi si vedrà se vettura da rimpatriare o staccare il filo bulbo e farlo camminare così 

se il bulbo è attaccato la vettura dopo un po' va in recovery e non supera i 1500 giri con bulbo staccato spia motore accesa ma la macchina va bene però strano che non mi segnali la spia bassa pressione olio

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Tky ha scritto:

Staccando il bulbo crei grandi danni?

Altrimenti dtcoff e ciaone..

Sarebbe meglio fare rimpatrio con bis arca camion per quanto la vedo io

non saprei se si fa danni non vorrei che staccando la vettura non piloti bene i variatori di fase di scarico e aspirazione la centralina non sa la vera pressione dell olio

purtroppo il tempo e tiranno deve rientrare a giorni il turista 

domani altre prove e poi decideremo

ci vorrebbe qualche utente che lavori in pegeout in concessionaria  per sapere se c'è qualche casistica

faccio appello alla comunity

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, sisco ha scritto:

riesci a vedere con la diagnosi che pressione ti mostra a motore spento? che magari il bulbo è fuori tolleranza rispetto a pressione atmosferica visto quello che ha trovato-tradotto Tky da google

Stamattina provo e vi faccio sapere 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...