Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

MJ9DF Marelli DPF EGR off


PurePowerPerformance
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Qualcuno che ha incominciato a mettere le mani su queste MJ9DF benedette?

Nessuno sa nulla e se vogliamo partire con una bella discussione in merito sarebbe bello! Che ne dite?

Il file studio di partenza si può' utilizzare quello già nel forum alla sezione download.

 

Grazie a tutti e spero che partecipiate!

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 4 weeks later...
9 ore fa, Fede80 ha scritto:

vi posto un file egr off fiat nuova tipo 9df, non è opera mia ma copiato da un file gia fatto

tipo ori kess

EGR OFF

tipo.txt

Sei sicuro che funzioni? Quale EGR e' stata eliminata quella di alta o di bassa pressione?

Su queste ECU ancora c'e un po' di casino.

 

In allegato vi posto la soluzione DPF fatta su Fiat 500L 95cv 9DF da Swiftec. (Intanto si puo' capire quali siano i bit intasamento e la tabella DTC) Cosi' incominciamo a studiare.

Su alcune funziona e su alcune no. La cosa e' veramente molto strana.

 

Io rimango in attesa del gruppo di acquisto per i DAMOS che la situazione si fa intrigante.

S500L_DPFoff.rar

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, PurePowerPerformance ha scritto:

Sei sicuro che funzioni? Quale EGR e' stata eliminata quella di alta o di bassa pressione?

Su queste ECU ancora c'e un po' di casino.

 

In allegato vi posto la soluzione DPF fatta su Fiat 500L 95cv 9DF da Swiftec. (Intanto si puo' capire quali siano i bit intasamento e la tabella DTC) Cosi' incominciamo a studiare.

Su alcune funziona e su alcune no. La cosa e' veramente molto strana.

 

Io rimango in attesa del gruppo di acquisto per i DAMOS che la situazione si fa intrigante.

S500L_DPFoff.rar

Ma funziona la soluzione swiftec ???? perchè
so che c'è un test in corso ed ankora nulla di certo o per lo meno su alcuni tipi di SW.

Edited by joker93
Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, joker93 ha scritto:

Ma funziona la soluzione swiftec ???? perchè
so che c'è un test in corso ed ankora nulla di certo o per lo meno su alcuni tipi di SW.

Sulla verione HW che ho postato ad esempio non funziona. O meglio, la gestione della rigenerazione viene disabilitata infatti da diagnosi intasamento rimane al 70% e degrado olio, km ultima sostituzione dpf ecc rimangono tutti a 0. Ma gli errori generici riferiti alla rigenerazioni rimangono in memoria e viene fuori anche DTC motore su tacho.

 

Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, PurePowerPerformance ha scritto:

Sulla verione HW che ho postato ad esempio non funziona. O meglio, la gestione della rigenerazione viene disabilitata infatti da diagnosi intasamento rimane al 70% e degrado olio, km ultima sostituzione dpf ecc rimangono tutti a 0. Ma gli errori generici riferiti alla rigenerazioni rimangono in memoria e viene fuori anche DTC motore su tacho.

 

Infatti avevo sentita una cosa del genere!!

Ankora non ce una soluzione al 100%.

Infatti ci sono "Test" in corso!

Link to comment
Share on other sites

ripeto è una soluzione comprata non di mia mano, credo fatta con WinOLS, ho fatto due tipo 3 panda nuove sempre 9df, sulla panda in più c’è un bit da portare a 255, però dico la verità non ho controllato con il test ( all’ultimo corso Fiat per il momento lavora solo l’egr principale l’altra c’è ma non lavora)B87C4207-32E0-4D51-8B00-8EF815B1F6A3.thumb.jpeg.ee100a397f79f3321b8f31b6035975c6.jpegin allegato metto il bit in più per la panda

Edited by Fede80
Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Fede80 ha scritto:

ripeto è una soluzione comprata non di mia mano, credo fatta con WinOLS, ho fatto due tipo 3 panda nuove sempre 9df, sulla panda in più c’è un bit da portare a 255, però dico la verità non ho controllato con il test ( all’ultimo corso Fiat per il momento lavora solo l’egr principale l’altra c’è ma non lavora)B87C4207-32E0-4D51-8B00-8EF815B1F6A3.thumb.jpeg.ee100a397f79f3321b8f31b6035975c6.jpegin allegato metto il bit in più per la panda

Puoi postare il file della panda?

Link to comment
Share on other sites

Il 13/12/2017 at 07:46 , Fede80 ha scritto:

ripeto è una soluzione comprata non di mia mano, credo fatta con WinOLS, ho fatto due tipo 3 panda nuove sempre 9df, sulla panda in più c’è un bit da portare a 255, però dico la verità non ho controllato con il test ( all’ultimo corso Fiat per il momento lavora solo l’egr principale l’altra c’è ma non lavora)B87C4207-32E0-4D51-8B00-8EF815B1F6A3.thumb.jpeg.ee100a397f79f3321b8f31b6035975c6.jpegin allegato metto il bit in più per la panda

Come dice Fulgio87  potresti postare i file?

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, JoyHF ha scritto:

perché condividere una cosa che può far tirare fuori un bel po' di soldi quando qui si paga anche per avere un file originale?

Allora facevi piu figura a non dire nulla anziché dire che ce l'avevi!!!

Ps consiglio personale nulla di ché!!!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Il 15/12/2017 at 15:54 , JoyHF ha scritto:

ho a2l + hex di una 500X con 9df sw 5347 e 544B ...

Queste cose o le dici per condividere o eviti di fare a chi lo ha più grande... Non vinci nulla e non stiamo a guess my damos! 

Edited by Tky
  • Like 3
  • Thanks 3
Link to comment
Share on other sites

Il 26/12/2017 at 21:32 , JoyHF ha scritto:

perché condividere una cosa che può far tirare fuori un bel po' di soldi quando qui si paga anche per avere un file originale?

percio' noi siama tutti dei cogl......... quando condividiamo soluzioni per aiutare colleghi e non ! -_-  

  • Like 2
  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi.

innanzitutto fate buone feste e non vi arrabbiate :)

Appena rientro in Italia (causa vacanze) vi posto un file che ho scritto su una 500L 95hp euro6. DPF off e EGR di alta pressione esclusa.

Premetto che il file mi è stato fatto da un ragazzo che ha i Damos e sembrerebbe funzionare.

Visto che tanto nessuno mette più a disposizione niente e come dice Tky, si preferisce fare sempre a gara a chi ce l’ha più grosso, ve lo metto io sul piatto come regalo di Natale sperando che in futuro lo spirito del forum riprenda nel verso giusto con quello spirito di aiuto e cortesia tra “colleghi”.

ciao a tutti.

  • Like 3
  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, PurePowerPerformance ha scritto:

Ciao Ragazzi.

innanzitutto fate buone feste e non vi arrabbiate :)

Appena rientro in Italia (causa vacanze) vi posto un file che ho scritto su una 500L 95hp euro6. DPF off e EGR di alta pressione esclusa.

Premetto che il file mi è stato fatto da un ragazzo che ha i Damos e sembrerebbe funzionare.

Visto che tanto nessuno mette più a disposizione niente e come dice Tky, si preferisce fare sempre a gara a chi ce l’ha più grosso, ve lo metto io sul piatto come regalo di Natale sperando che in futuro lo spirito del forum riprenda nel verso giusto con quello spirito di aiuto e cortesia tra “colleghi”.

ciao a tutti.

Grande!!! Buone feste anche a te!!

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, PurePowerPerformance ha scritto:

Ciao Ragazzi.

innanzitutto fate buone feste e non vi arrabbiate :)

Appena rientro in Italia (causa vacanze) vi posto un file che ho scritto su una 500L 95hp euro6. DPF off e EGR di alta pressione esclusa.

Premetto che il file mi è stato fatto da un ragazzo che ha i Damos e sembrerebbe funzionare.

Visto che tanto nessuno mette più a disposizione niente e come dice Tky, si preferisce fare sempre a gara a chi ce l’ha più grosso, ve lo metto io sul piatto come regalo di Natale sperando che in futuro lo spirito del forum riprenda nel verso giusto con quello spirito di aiuto e cortesia tra “colleghi”.

ciao a tutti.

ottimo, felice anno nuovo a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Il ‎29‎/‎12‎/‎2017 at 16:16 , PurePowerPerformance ha scritto:

Ciao Ragazzi.

innanzitutto fate buone feste e non vi arrabbiate :)

Appena rientro in Italia (causa vacanze) vi posto un file che ho scritto su una 500L 95hp euro6. DPF off e EGR di alta pressione esclusa.

Premetto che il file mi è stato fatto da un ragazzo che ha i Damos e sembrerebbe funzionare.

Visto che tanto nessuno mette più a disposizione niente e come dice Tky, si preferisce fare sempre a gara a chi ce l’ha più grosso, ve lo metto io sul piatto come regalo di Natale sperando che in futuro lo spirito del forum riprenda nel verso giusto con quello spirito di aiuto e cortesia tra “colleghi”.

ciao a tutti.

Scusate il ritardo, come promesso ecco il file ori e mod con DPF escluso e EGR di bassa pressione esclusa.

Da diagnosi sembrerebbe ancora lavorare l'EGR ma possiamo partire da qui per cercare di escluderla completamente, sia quella di bassa che quella di alta pressione.

Ah visto il regalo almeno un mi piace mi sembra il minimo.

 

NOTA: MI RACCOMANDO PRIMA DI RIMUOVERE IL FILTRO EFFETTUATE AZZERAMENTI CON SOSTITUZIONE DPF E DEGRADO OLIO

 

Ciaoooo

9DF_Fiat500L.rar

  • Like 6
  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Il ‎26‎/‎03‎/‎2018 at 16:59 , ecuservice ha scritto:

@PurePowerPerformance

 

NOTA: MI RACCOMANDO PRIMA DI RIMUOVERE IL FILTRO EFFETTUATE AZZERAMENTI CON SOSTITUZIONE DPF E DEGRADO OLIO

 

Questa nota vale solo per questa ecu o per tutte le auto ? Se non si fa cosa succede ?  Grazie

 

Ciao. La nota vale per tutte e ho voluto specificare in questo caso che va fatta obbligatoriamente.

Su alcuni modelli di Bosch o Marelli se erroneamente non si fanno gli azzeramenti e se i livelli intasamento e degrado olio erano bassi non succede niente. Ma su queste 9DF è già un macello se si effettuano gli azzeramenti necessari, figuriamoci se ci si dimentica. :)

Al momento ho una 500L che ancora dopo 6000km di defap mi da problemi. Tenta la rigenerazione senza errori o spie accese. Solo tre tentativi di un paio di secondi e poi smette.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...