antonio2017 Inviato 2 Agosto 2017 Condividi Inviato 2 Agosto 2017 ragazzi ho una lancia musa con spia motore accesa errore p0400 valvola egr la tolgo era bloccata la sostituisco con una nuova la spia si spegne ma l'auto non rende e fa fumo nero stacco debimetro l'auto va bene ma rimane i fumo e possibile che sia partito anche il debimetro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 2 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2017 lancia musa 1.3multijet anno 2005 marelli 6f3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joker93 Inviato 2 Agosto 2017 Condividi Inviato 2 Agosto 2017 Dagli anche una bella pulita ai collettori di aspirazione!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 2 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2017 i collettori non sono ostruiti li ho controllati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
INSONNIA-75 Inviato 2 Agosto 2017 Condividi Inviato 2 Agosto 2017 32 minuti fa, antonio2017 ha scritto: i collettori non sono ostruiti li ho controllati controlla se si e' ostruito il sensore pressione collettori , vedrai che e' quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overbooster Inviato 2 Agosto 2017 Condividi Inviato 2 Agosto 2017 1 ora fa, antonio2017 ha scritto: i collettori non sono ostruiti li ho controllati Li hai smontati? Perché dal tubo d ingresso non è che si vede tanto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 2 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2017 Ho pulito il debimetro ed ora va meglio rimane solo il fumo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 2 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2017 La macchina andava bene dopo sostituzione egr sono iniziati i problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecuofflimits Inviato 7 Agosto 2017 Condividi Inviato 7 Agosto 2017 Il 2/8/2017 at 13:29 , antonio2017 ha scritto: ragazzi ho una lancia musa con spia motore accesa errore p0400 valvola egr la tolgo era bloccata la sostituisco con una nuova la spia si spegne ma l'auto non rende e fa fumo nero stacco debimetro l'auto va bene ma rimane i fumo e possibile che sia partito anche il debimetro? Ciao fai un tappo sulla valcola egr con un lamierino dopo di ciò pulisci il sensore sul collettore di aspirazione e controlla tutti i manicotti di pressione. Dopo di ciò se continua fumare nero controlla che la macchina sia originale se hai modo di leggere il file sulla centralina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 7 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2017 La macchina ê ori ripeto prima di montare l egr nuova non fumava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 7 Agosto 2017 Condividi Inviato 7 Agosto 2017 9 minuti fa, antonio2017 ha scritto: La macchina ê ori ripeto prima di montare l egr nuova non fumava Ciao se prima non lo faceva penso che ora egr lavora giusta cioè apre regolare prima forse era bloccata chissà come ti hanno suggerito prova a mettere piastrina su egr e vedi se fuma meno ricordati di controllare sensore pressione atmosferica puliscilo da parametri guarda la portata aria del debimetro e pressione atmosferica circa 900 mbar valuta entrambi i dati provando la vettura se corrispondono al carico che dai se variano in modo corretto se dopo tutto ciò è ancora uguale non ti restano che iniettori da parametri non devono superare + o - 5. Se ne hai alcuni superiori o inferiori o nelle vicinanze del 5 sono da buttare o revisionare ciao facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 7 Agosto 2017 Condividi Inviato 7 Agosto 2017 20 minuti fa, antonio2017 ha scritto: La macchina ê ori ripeto prima di montare l egr nuova non fumava Per fare prima sena fare piastrina stacca solo la parte elettrica con le tre viti e lascia attaccata la spina dovrebbe essere quella con molla interna di ritorno se non sbaglio togli batteria togli le tre viti dell attuatori elettrico così la valvola resta chiusa la parte meccanica e la parte elettrica attaccata alla spina senza errori in ecu e prova se fuma meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 10 Agosto 2017 Condividi Inviato 10 Agosto 2017 hai poi risolto con sto fumo nero? sarebbe bello saperlo ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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