Vai al contenuto

Chiudere vgt più del 75% edc16c39


mario46ad

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi avrei una domanda da porre agli esperti del forum in merito alla chiusura della geometria variabile su un edc16c39..

Da mappa arriva al 75% e anche se provo ad impostare ad esempio l'80% ai bassi regimi in diagnosi leggo sempre 75%.. Mi viene da pensare che ci sia qualche limitatore.  Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Credo che il valore di massima apertura e chiusura sia tra 75 e 0 dove 75 é 100% e 0 é 0.. A che pro alzarla cmq? Se di regimi minimi ha quel valore, non ha molto senso chiuderla per i vuoti a quei giri ma é meglio fare incremento sulla vaporizzazione di gasolio a quei giri..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su una 147 115cv con la stessa turbina  portando la chiusura della vgt al 90% l auto ha zero turbo lag..  Sembra che abbia ancora la 1749 pero la 115 cv è un edc 15 e sò qual'è il limitatore per andare oltre il 75% sulle edc 16c39 da diagnosi sempre al 75 sta

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando sul web ragazzi ho trovato l esistenza dei pid che controllano Il turbo..  Ne avete mai sentito parlare?  Ho letto che qualcuno li porta a "zero" ma per zero non so se intende il valore minimo.  Ora ho identificato i pid sulla mia mappa..  Ma non sò come moddarli.. 

@Tky tu che dici??  Ne hai mai sentito parlare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Overbooster ha scritto:

Ricopia la vgt della Ecu a cui appartiene il turbo vedi se cambia qualcosa.

Hai misurato la depressione sulla attuatore al minimo?

Ho già provato a ricopiare la gestione della 156 2.4 che monta la gt2256v ma nulla..  Fino a 2000 rpm non sale oltre un bar di pressione .. La depressione non l ho misurata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...