Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Chiudere vgt più del 75% edc16c39

mario46ad
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi avrei una domanda da porre agli esperti del forum in merito alla chiusura della geometria variabile su un edc16c39..

Da mappa arriva al 75% e anche se provo ad impostare ad esempio l'80% ai bassi regimi in diagnosi leggo sempre 75%.. Mi viene da pensare che ci sia qualche limitatore.  Voi che dite?

Credo che il valore di massima apertura e chiusura sia tra 75 e 0 dove 75 é 100% e 0 é 0.. A che pro alzarla cmq? Se di regimi minimi ha quel valore, non ha molto senso chiuderla per i vuoti a quei giri ma é meglio fare incremento sulla vaporizzazione di gasolio a quei giri..

• Like 1

Su una 147 115cv con la stessa turbina  portando la chiusura della vgt al 90% l auto ha zero turbo lag..  Sembra che abbia ancora la 1749 pero la 115 cv è un edc 15 e sò qual'è il limitatore per andare oltre il 75% sulle edc 16c39 da diagnosi sempre al 75 sta

Girando sul web ragazzi ho trovato l esistenza dei pid che controllano Il turbo..  Ne avete mai sentito parlare?  Ho letto che qualcuno li porta a "zero" ma per zero non so se intende il valore minimo.  Ora ho identificato i pid sulla mia mappa..  Ma non sò come moddarli.. 

@Tky tu che dici??  Ne hai mai sentito parlare? 

4 minuti fa, Overbooster ha scritto:

Ricopia la vgt della Ecu a cui appartiene il turbo vedi se cambia qualcosa.

Hai misurato la depressione sulla attuatore al minimo?

Ho già provato a ricopiare la gestione della 156 2.4 che monta la gt2256v ma nulla..  Fino a 2000 rpm non sale oltre un bar di pressione .. La depressione non l ho misurata