Vai al contenuto

problema rimozione fap punto evo


tonynet5

Messaggi raccomandati

salve a tutti, vi racconto la mia esperienza con una punto evo. Settimana scorsa ho rimosso il fap dalla mappa con ecusafe

ma stamattina  misteriosamente  la macchina e' andata in rigenerazione.. ora chiedo a voi sicuramente piu esperti di me, ecusafe non ha fatto il suo dovere ??????

ho provato con il file originale della macchina a rielaborarlo con volta, ma senza nessun risultato.

appena il motore parte, parte anche la rigenerazione

qualcuno ha avuto lo stesso problema ???????

cosa mi consigliate per risolvere il problema???

allego file originale e file processato con ecusafe

 

 

 

 

punto evo ori HW.MJ8DFHW00P SW.9743G201 RICAMBIO 51892328

punto evo no fap ecusafe

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho dubbi sul lavoro eccellente che fa Daniele di etps 

quoto a pieno considerando le molte esperienze positive che ho avuto con il loro servizio mappature on line...

ma volevo capire io come potevo interagire 

la pappa pronta a tutti piace

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, tonynet5 ha scritto:

Non ho dubbi sul lavoro eccellente che fa Daniele di etps 

quoto a pieno considerando le molte esperienze positive che ho avuto con il loro servizio mappature on line...

ma volevo capire io come potevo interagire 

la pappa pronta a tutti piace

purtroppo su queste non saprei come guidarti perchè ci sono davvero tante cose da toccare (a mio avviso, se non hai mai visto la soluzione, è impossibile arrivarci da consigli)... ti auguro di riuscire sulla base dei consigli che ti saranno dati

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tonynet5 ha scritto:

salve a tutti, vi racconto la mia esperienza con una punto evo. Settimana scorsa ho rimosso il fap dalla mappa con ecusafe

ma stamattina  misteriosamente  la macchina e' andata in rigenerazione.. ora chiedo a voi sicuramente piu esperti di me, ecusafe non ha fatto il suo dovere ??????

ho provato con il file originale della macchina a rielaborarlo con volta, ma senza nessun risultato.

appena il motore parte, parte anche la rigenerazione

qualcuno ha avuto lo stesso problema ???????

cosa mi consigliate per risolvere il problema???

allego file originale e file processato con ecusafe

 

 

 

 

punto evo ori HW.MJ8DFHW00P SW.9743G201 RICAMBIO 51892328

punto evo no fap ecusafe

Ciao,controlla questo file,testalo!

punto evo DPF OFF HW.MJ8DFHW00P SW.9743G201 RICAMBIO 51892328.9743G201RICAMBIO51892328

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie mille per l'interessamento,appena scrivo il file ti faccio sapere,

ora la macchina e' andata in rigenerazione,posso scriverlo comunque ????

quando avvio il motore subito rigenera,pero' ancora devo scrivere il tuo file

Modificato da tonynet5
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, tonynet5 ha scritto:

ho appena scritto il file, resta accesa la spia nel quadro strumenti,e dice anche pulizia dpf mantenera la macchina ecc. ecc.

saro' sincero, prima di scrivere la mappa non ho controllato con la diagnosi

se non fai sostit  dpf ecc ecc  non avrai la possibilità nemmeno di spegnere la spia dell'olio in futuro!

Modificato da joker93
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, joker93 ha scritto:

ps un consiglio d'amico non utilizzare il software da te sopra citato "fa solo Casini"

Ragazzi sto cercando nella diagnosi Delhi la voce sostituzione dpf ma non la trovo.... trovo solo la voce rigenerazione 

consigli in merito ???

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, tonynet5 ha scritto:

Stiamo provando con un axone 

a fare la sostituzione fap 

ma dice impossibile effettuare la sostituzione 

premetto che ho scritto la mappa originale

strano io ho axone e le ha sempre fatte , deve esserci qualche altro problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora ragazzi la situazione è questa un amico mi ha portato da uno che si occupa di sole centraline e mi ha fatto vedere che 

non c'era bisogno di fare sostituzione fap...

l'unica cosa che ha fatto questa persona, ha preso il file lo ha elaborato con software professionale 

e lo ha scritto!!!! E per magia si è spenta la spia del riciclo  ed ora non ci sono più problemi relativi al fap!!!

 

Modificato da tonynet5
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tonynet5 ha scritto:

Allora ragazzi la situazione è questa un amico mi ha portato da uno che si occupa di sole centraline e mi ha fatto vedere che 

non c'era bisogno di fare sostituzione fap in diagnosi

l'unica cosa che ha fatto questa persona, ha preso il file lo ha elaborato con software professionale 

e lo ha scritto!!!! E per magia si è spenta la spia del riciclo  ed ora non ci sono più problemi relativi al fap!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, tonynet5 ha scritto:

Allora ragazzi la situazione è questa un amico mi ha portato da uno che si occupa di sole centraline e mi ha fatto vedere che 

non c'era bisogno di fare sostituzione fap...

l'unica cosa che ha fatto questa persona, ha preso il file lo ha elaborato con software professionale 

e lo ha scritto!!!! E per magia si è spenta la spia del riciclo  ed ora non ci sono più problemi relativi al fap!!!

 

Il defap sarà fatto pure bene ma.non è questa la procedura corretta , gli azzeramenti vanno fatti x ripristinare i valori di intasamento ecc ....poi ognuno è libero di procedere come vuole .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Il defap sarà fatto pure bene ma.non è questa la procedura corretta , gli azzeramenti vanno fatti x ripristinare i valori di intasamento ecc ....poi ognuno è libero di procedere come vuole .

Per carità non metto in dubbio quello che dici anche perché sono alle prime armi, non ho abbastanza esperienza in campo per confermare Diversamente

ma apparte ciò io  ho qualche dubbio in merito, la diagnosi non riusciva a portare a termine la sostituzione fap come da te consigliato  lui con il suo programma ha eliminato fap egr e spie in un sol colpo con la  mappa 

Cosa che non si è verificata con la mappa di Daniele  come mai ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,per quanto riguarda l'esperienza,e parlo di me,non dico che siamo alla pari ma poco ci manca,diciamo che da 6 mesi a questa parte le mie notti sono più corte....

Per quello che riguarda il dpf,

La soluzione che ti ho postato attualmente e in funzione in 2 mezzi e ad oggi dopo circa un mese e mezzo nessun problema....ovviamente fatta con azzeramenti del caso....

Invece per il fatto che hai risolto e come hai risolto posso dirti questo,

Ovviamente ognuno di noi avendo avuto l'auto fisicamente,sicuramente avremmo potuto risolverla,poi,per ogni problema esistono più soluzioni applicabili,quindi non è detto che la mia soluzione poteva essere efficace al 100% rispetto al problema di quella macchina!

Modificato da Dany88
ho dimenticato un pezzo!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati,non ha importanza ora il fatto che non sia andata a buon fine su quella vettura....

io comunque ringrazio te per avermi fornito il file con una potenziale soluzione per quella vettura è anche insonnia-75... che poi non è andata a buon fine per altri motivi questa è un'altra cosa  

Di sicuro farò una lettura e conserverò il file 

intanto vi ringrazio tutti per la disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...