Vai al contenuto

bosch me 7.6.2


scican25

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Hai a disposizione un FGTECH? con il Galletto si legge in totale questa ECU, quindi diciamo che puoi letteralmente clonarla, esperienza personale sulla mia OPEL Astra, tutti gli altri tool leggono un file da 768K sufficiente per il Tuning, mentre il gallo fa una lettura totale da 832K.

Prova questa soluzione

Sempre se è possibile leggere ancora la ECU originale, ovviamente.

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Il 26/9/2017 at 11:06 , TiaGtc ha scritto:

Con il gallo leggi da OBD, protocollo per Corsa 1.2 / Zafira 2.0 / Astra 2.0

Oppure puoi anche leggere al banco utilizzando il cablaggio con i fili liberi

tia ma con fili liberi il gallo cerca due collegamenti per linea can-L .. ma a disposizione solo un filo per quella linea .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2017 at 12:12 , TiaGtc ha scritto:

Lo schema del gallo è sbagliato, come per tutte le ecu serve un CAN-H e un CAN-L, lo avevo fatto notare in un altra discussione sempre per questa ECU

 

 

tia pultroppo la ecu non comunica ho fatto i collegamenti come nel post ... neanche lettura dati ..

per una clonazione o scodifica come si procede ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non comunica vuol dire che è proprio brickata! l'avranno inchiodata con una programmazione seriale fatta con qualche tool cinese, queste ecu sono molto delicate, e poi non le si può nemmeno aprire, sono delle ibride.

Unico Tool che sono sicuro le possa recuperare 8 su 10, è l'ultima versione del MPPS ovviamente ufficiale, che ha inserito un nuovo protocollo di comunicazione per queste ecu. 

Se avessi a disposizione un file originale letto con il Gallo, potresti tentare una scrittura forzata senza fare nemmeno ID, e vedere se parte la scrittura.

Altrimenti ora su internet si comprano a prezzi accettabili proprio i vecchi TECH2 opel ufficiali compresi di interfaccia CANDi, e puoi fare tutte le programmazioni che vuoi, addirittura aggiornamenti software scaricabili da internet dal TIS ufficiale opel, ovviamente a pagamento.

Sono strumenti sempre molto utili che ormai li trovi a qualche centinaio di euro. e hai in mano uno strumento ufficiale diagnostico della Casa madre.

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

se non comunica vuol dire che è proprio brickata! l'avranno inchiodata con una programmazione seriale fatta con qualche tool cinese, queste ecu sono molto delicate, e poi non le si può nemmeno aprire, sono delle ibride.

Unico Tool che sono sicuro le possa recuperare 8 su 10, è l'ultima versione del MPPS ovviamente ufficiale, che ha inserito un nuovo protocollo di comunicazione per queste ecu. 

Se avessi a disposizione un file originale letto con il Gallo, potresti tentare una scrittura forzata senza fare nemmeno ID, e vedere se parte la scrittura.

Altrimenti ora su internet si comprano a prezzi accettabili proprio i vecchi TECH2 opel ufficiali compresi di interfaccia CANDi, e puoi fare tutte le programmazioni che vuoi, addirittura aggiornamenti software scaricabili da internet dal TIS ufficiale opel, ovviamente a pagamento.

Sono strumenti sempre molto utili che ormai li trovi a qualche centinaio di euro. e hai in mano uno strumento ufficiale diagnostico della Casa madre.

non penso la ecu sia stata scritta hanno portato l'auto su carro attrezzi .. non parte .. penso sia ecu ko

Link al commento
Condividi su altri siti

eh purtroppo quando sono bloccate queste ME7.6.2 è difficile riprenderle, per questo io ne ho sempre una di scorta a casa per la mia, poi se serve la allineo con TECH2 e via. però ti posso dire scritta 3 volte con Kess e ben 7 volte con New Genius, mai problemi. hai preso il connettore giusto, a volte anche solo per distrazione capita che si fanno i collegamenti sul connettore sbagliato dei due, solo una verifica, io ne ho lette 4 al banco con FGTech, e non ho mai avuto problemi di sorta a farlo sia ME7.6.2 che 7.6.3

Prova anche a cambiare protocollo, utilizza quello della corsa 1.2, della Astra/Zafira 2.0, etc...

Tutti i protocolli opel che trovi per la ME7.6.2

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...