Vai al contenuto

Prima mappa 147 jtd 140cv edc16c8


itama

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Tky ha scritto:

Tabella tempi.. Assi rpm e prail, valori z Us.. Su anticipi calcoli incremento delle nuove pressioni sull'asse della nuova IQ.

Sul Topic hai tutti i calcoli

Di quello che ce nelle tabelle so cos e quello che non so sono i calcoli da fare per una nuova richiesta o per migliorare cio che c'è all interno puoi aiutarmi visto che mi sono letto parecchie pagine ma non ho visto calcoli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

Di quello che ce nelle tabelle so cos e quello che non so sono i calcoli da fare per una nuova richiesta o per migliorare cio che c'è all interno puoi aiutarmi visto che mi sono letto parecchie pagine ma non ho visto calcoli ?

Vai a pagina 11 del Topic ed in basso @Sasquatchcha ha dato i calcoli..

Cmq: (tinj x 6 x rpm) / 10^6

Posta risultati con excel che li discutiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

quindi quel risultato che mi esce lo aggiungo hai gradi originali delle mappa ?

Tra la mappa del mjet e questo stai dando i numeri eh :D

Devi aggiungere un obiettivo e calcolarne i gradi e decidere quanta main, pre e post impostare..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, patrickmotors ha scritto:

bo sto fondendo il cervello :) ti va di passare nella mia discussione lancia y 1.3 cosi non disturbo in questa discussione

Sono due ECU diverse.. Su quella alzo le mani purtroppo.. Su queste ti aiuto volentieri..

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

ah ok pensavo i calcoli erano sempre i medesimi 

Credo lo siano ma per individuazione delle mappe e eventuali bit di limitazione, non ne conosco le funzioni ne le zone sull'altra. Edc16 é mpo più semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

no quelle le ho gia trovate volevo sapere se i calcoli da fare erano uguali,

una cosa secondo te ha senso modificare i tempi se non si richiede una maggiore quantità di gasolio es a 30mm3 di gasolio non so se mi sono espresso bene

Si ho capito ma modificando i tempi vai solamente a falsare la IQ che misurata risulta sempre ori ma ti da più brio.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

ok pero rimane sempre il solito dilemma come li calcolo questi benedetti tempi? :) sto uscendo pazzo

Guarda l'andamento dell'Asse IQ e segui l'andamento sulla nuova IQ

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

allora io nell asse y dei tempi ho l iq fino a 65 mm3 pero la macchina ori inietta circa 38/39 mm3 ora sto costruendo il nuovo file per arrivare almeno fino a 60mm3 non capisco come muovermi nei tempi 

Se i tempi sono già calcolata da mamma Fiat, lasciali ori che saranno calcolati.. Forse.. :D passa al resto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti i maestri di questo gruppo sono ritornato a tormentarvi . @Tky  @Overbooster @Errecinque (spero di aver inserito tutti )

Facendo un riassunto ho toccato tutte le mappe suggerite da voi per ottenere una iq di 90 mm3.

la geometria variabile per il valore di prex assoluta 2485 ancora non e' stata toccata

la pressione iq max come potete vedere e' impostata di 1470 bar. 

Come potrete vedere  a   4250 e 4500 giri  ottengo anticipi di  26 e 28 gradi su una durata totale di 28 e 30  troppo  anticipo rispetto ai limiti di 24max  letto nelle vostre discussioni sul forum .Volendo , potrei dare piu' posticipo per rientrare il piu' possibile  dentro quei range  ma ottengo valori piu'  bassi rispetto ai valori dei bp predente a 60  iq. sarebbe un problema?quale e' la soluzione?

potete controllare la mia mappa se' e' tutto corretto  e cosa dovrei correggere?

Grazie a tutti e vi ringrazio in anticipo

PUNTO CAPO 2

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, itama ha scritto:

Ciao a tutti i maestri di questo gruppo sono ritornato a tormentarvi . @Tky  @Overbooster @Errecinque (spero di aver inserito tutti )

Facendo un riassunto ho toccato tutte le mappe suggerite da voi per ottenere una iq di 90 mm3.

la geometria variabile per il valore di prex assoluta 2485 ancora non e' stata toccata

la pressione iq max come potete vedere e' impostata di 1470 bar. 

Come potrete vedere  a   4250 e 4500 giri  ottengo anticipi di  26 e 28 gradi su una durata totale di 28 e 30  troppo  anticipo rispetto ai limiti di 24max  letto nelle vostre discussioni sul forum .Volendo , potrei dare piu' posticipo per rientrare il piu' possibile  dentro quei range  ma ottengo valori piu'  bassi rispetto ai valori dei bp predente a 60  iq. sarebbe un problema?quale e' la soluzione?

potete controllare la mia mappa se' e' tutto corretto  e cosa dovrei correggere?

Grazie a tutti e vi ringrazio in anticipo

PUNTO CAPO 2

tempi a 400bar su 90mm3 hai messo un 4 di troppo..

turbo puoi anche incrementare in basso dove è ori fino alla prx desiderata ma adegua i limitatori che sono ori

anticipo porta ori dai 1500.. rischi...

p.rail ok ma limitatori sbagliati.

poi mancano molte mappe.. finisci il lavoro :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tky

tempi a 400bar su 90mm3 hai messo un 4 di troppo..

non capisco, cosa intendi?

59b7afa05a999_TEMPI400SAR.JPG.01ae2d335d2d98fb3d08a933e5f47d40.JPG

turbo puoi anche incrementare in basso dove è ori fino alla prx desiderata ma adegua i limitatori che sono ori

dimmi se intendevi come ho fatto

anticipo porta ori dai 1500.. rischi...

dimmi se intendevi come ho fatto

p.rail ok ma limitatori sbagliati.

dimmi se intendevi come ho fatto

attendo tue notizie :)

PUNTO CAPO 3

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Tky ha scritto:

@itama intendevo questo.. il valore oltre il 3000 non è consono..

 

Cattura.PNG

ok corretto, tutto  il resto delle osservazioni che hai fatto  le hai viste?  

se si come di deve procedere  per la geometria variabile ? con quale criterio?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, itama ha scritto:

ok corretto, tutto  il resto delle osservazioni che hai fatto  le hai viste?  

se si come di deve procedere  per la geometria variabile ? con quale criterio?

La vgt ti consiglio di lasciarla originale fino a prove con log, lambda portala a 1 dai 1500 a fine scala in modo di mantenere uno stechio pari a 1/14,7 e lo sistemi man mano col log. Poi guarda che hai combinato sui limitatori di coppia.. non fare le cose con fretta che ti perdi in un bicchiere d'acqua.. con quei limitatori andrai come una 500 del 1974...

Vedi questa mod che ti ho ritoccato e vedi se ti ci trovi.. non ho toccato molto, ci sarebbe molto ma moooooolto da fare ancora ma man mano lo farai ;) 

PUNTO tkystyle.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tky ha scritto:

La vgt ti consiglio di lasciarla originale fino a prove con log, lambda portala a 1 dai 1500 a fine scala in modo di mantenere uno stechio pari a 1/14,7 e lo sistemi man mano col log. Poi guarda che hai combinato sui limitatori di coppia.. non fare le cose con fretta che ti perdi in un bicchiere d'acqua.. con quei limitatori andrai come una 500 del 1974...

Vedi questa mod che ti ho ritoccato e vedi se ti ci trovi.. non ho toccato molto, ci sarebbe molto ma moooooolto da fare ancora ma man mano lo farai ;) 

PUNTO tkystyle.mod

ok adesso  ho capito  che i limitatori devono stare sempre leggermente con valore più alto e mai coincidenti ai valori  di impiego.

io usavo uno stechio 14.7 tu 14.5 poco importa  a questo punto presumo che devo aggiornare   l'ultimo bp nella mappa limitatore fumosita'  per iq 90  dato che 76,5*14,7*1=1124,55 mg  metto a 1126 mg e aggiorno l'ultimo bp turbo a  2355 dato che  1124,55/477,5 da 2,355 bar ( chiaramente non tenendo conto di densita' aria e coefficente volumetrico).

confermi?

Adesso  dimmi una cosa questa mappa  e' il coefficiente volumetrico in funzione  di ngiri/gasolio  impiegato? sta all'indirizzo F9538

Cattura.JPG.ee11714b9b886a8f683de51fef972f1d.JPG 

Link al commento
Condividi su altri siti

a calcoli ci sei ma rispetto a quanto detto sei fuori strada.. non fare calcoli prima di vedere effettivamente come si comporta l'auto.. io lascerei la lambda a 1 come detto e vedi dai tagli cosa sistemare tramite log.. (almeno calcoli in base alla reale IQ che vedi ed eventuali cali li sistemi)

per questa mappa nella img non credo ti limiti.. usa il damos per definirle e di sicuro hai una da modificare a f9a80 ma non fare esagerazioni.. parti da una mod semplice e fai un log per vedere i risultati..

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

ok  stasera o domani carico la tua mappa  corretta (mi sta venendo già l'ansia e' la mia prima volta CONTENUTO RIMOSSO )

quando mi dici a calcolo ci sei  ma a quanto detto sei fuori strada non ti capisco  poi quando mi dici che sentiro' dei tagli o mio dio non so cosa siano !!! :(

vabbe  prendiamola come viene :D:D

l' f9a80 e' una la sto guardando sicuramente un asse sono i numeri di giri gli altri  sembrano anche loro numeri giri quel 6144 asse Z non so cosa sia!

Modificato da Tky
ocio....
Link al commento
Condividi su altri siti

@TKY

Io non ho capito con che  criterio hai aumentato  tutta la mappa turbo sicuramente era da adeguare in quanto hai portato tutto a  1 la lambda .

mi fai un esempio di calcolo ??

questa e la mia mappa turbo dove avevo solo toccato l' ultimo BP

ITAMA.thumb.JPG.2d69e64c108f4c950c41ce152216f025.JPG

questa e' la tua ok capisco che e' da toccare , avendo toccato tutta la mappa fumi, ma poi  con quale criterio aumenti il turbo non ho capito.che calcoli hai fatto?

TKY.thumb.JPG.32010a4fb2eaab4aec5f0ae32eb656a4.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, itama ha scritto:

non ho capito con che  criterio hai aumentato  tutta la mappa turbo sicuramente era da adeguare in quanto hai portato tutto a  1 la lambda .

mi fai un esempio di calcolo ??

La mappa turbo te l'ho aumentata su base incremento fisico di sopportazione del turbo su base RPM.. incremento non a % ma lineare fino al raggiungimento della pressione obiettivo che ti sei stabilito, quindi da li hai reale incremento dalla quale devi basare i calcoli per l'afr su lambda portata a 1 per tenere lo stechio e che devi variare a seconda di come avverti l'auto... per mappare ed avere incrementi, devi aumentare i regimi turbo, rail, pedale per la IQ e fare i calcoli da te citati.. dai che ci sei.. serve un log da qui in poi, quindi bando alle ciance e metti a tavoletta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...