Vai al contenuto

Come riconoscere le varie mappe presenti nell'ecu


firefox01

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho visto molto piacere i video di lsdlsd88 relativamente all'utilizzo di winols. Dai video ho capito 2 cose:

1) winols è un programma davvero potente e completo

2) lsdlsd88 è veramente bravo

Delle tante cose oscure, ho una domanda da porvi: lsdlsd88 dice chiaramente che le mappe che a noi interessano sono soprattutto quelle a 16bit, ok, ma c'è ne sono tante.

Quindi vi chiedo, come devo fare per capire di che mappe si trattano?? Indubbiamente l'esperienza suggerisce di che tipo di mappa stiamo parlando, ma per un novello come me che per ora sa riconoscere solo la mappa pedale in 2d, come devo fare per identificare le altre?? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso e semplicemente complesso innanzitutto varia da car a car.. ogni vettura a delle sue caratteristiche in alcune vetture e sufficiente intervenire su poche delle tante mappe per raggiungere un lavoro  discreto.. su altre c'è da perdere il sonno soprattutto al inizio..  tornando al identificazione i sw tendenzialmente ti offrono la possibilità di poter identificare le mappe.. una volta fatta un po di esperienza riuscirai a identificarle anche in 2d... premetto che io al tuo contrario le so interpretare ma nn so agire sulla mappa stessa tranne che su poche ecu dove ho potuto testare meglio il mio lavoro... penso ci vada molta esperienza frutto della perdita di molto tempo.. in buona sostanza credo che la riuscita perfetta di un lavoro su una centralina "sconosciuta" senza l'aiuto di un professionista sia il tempo.. tra mod prova logga e rimod prova logga fino ad avere una riuscita ottimale..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

Diciamo che man mano che hai esperienza riesci ad affrontare e capire anche mappe sconosciute.

I vari software ti danno una mano ad identificare meglio le mappe,ma poi con il tempo arriverai a trovarle anche da solo,cosa che diventa utile nelle mappe non riconosciute dai vari software in automatico.

Il succo del discorso...è proprio l'esperienza e quanto tempo "ci hai perso" dietro ....io ormai sono oltre 12 anni e anche se non tutto per me è chiaro diciamo che riesco a cavarmela

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...