Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Come riconoscere le varie mappe presenti nell'ecu


firefox01

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho visto molto piacere i video di lsdlsd88 relativamente all'utilizzo di winols. Dai video ho capito 2 cose:

1) winols è un programma davvero potente e completo

2) lsdlsd88 è veramente bravo

Delle tante cose oscure, ho una domanda da porvi: lsdlsd88 dice chiaramente che le mappe che a noi interessano sono soprattutto quelle a 16bit, ok, ma c'è ne sono tante.

Quindi vi chiedo, come devo fare per capire di che mappe si trattano?? Indubbiamente l'esperienza suggerisce di che tipo di mappa stiamo parlando, ma per un novello come me che per ora sa riconoscere solo la mappa pedale in 2d, come devo fare per identificare le altre?? Grazie...

Link to comment
Share on other sites

il discorso e semplicemente complesso innanzitutto varia da car a car.. ogni vettura a delle sue caratteristiche in alcune vetture e sufficiente intervenire su poche delle tante mappe per raggiungere un lavoro  discreto.. su altre c'è da perdere il sonno soprattutto al inizio..  tornando al identificazione i sw tendenzialmente ti offrono la possibilità di poter identificare le mappe.. una volta fatta un po di esperienza riuscirai a identificarle anche in 2d... premetto che io al tuo contrario le so interpretare ma nn so agire sulla mappa stessa tranne che su poche ecu dove ho potuto testare meglio il mio lavoro... penso ci vada molta esperienza frutto della perdita di molto tempo.. in buona sostanza credo che la riuscita perfetta di un lavoro su una centralina "sconosciuta" senza l'aiuto di un professionista sia il tempo.. tra mod prova logga e rimod prova logga fino ad avere una riuscita ottimale..

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quoto.

Diciamo che man mano che hai esperienza riesci ad affrontare e capire anche mappe sconosciute.

I vari software ti danno una mano ad identificare meglio le mappe,ma poi con il tempo arriverai a trovarle anche da solo,cosa che diventa utile nelle mappe non riconosciute dai vari software in automatico.

Il succo del discorso...è proprio l'esperienza e quanto tempo "ci hai perso" dietro ....io ormai sono oltre 12 anni e anche se non tutto per me è chiaro diciamo che riesco a cavarmela

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...