Vai al contenuto

pin out per boot me1.5.5 opel corsa c


tanoperformance

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti sto cercando la maniera per mettere in boot questa ecu e' una motronic me1.5.5 opel corsa dovrei clonarla ho gia' il file ori da 512kb ho provato a  scriverla in da obd ma niente non va l'immobilizzatore negli schemi fg tech non ho trovato questa ecu c'e' la me7.6.1 e la me7.6.2 

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2017 at 14:07 , Gianniglf ha scritto:

Se non ricordo male, queste di leggono con carprog. Leggi il pin e allinei con la diagnosi. Non serve clonarle 

ciao gianni ascolta io ho un car prog 9.31 che non riesco a far funzionare bene, ho provato a cambiare il vin ma nienete me lo fa solo leggere , e poi con autocom delphi non mi permette di cambiare vin mi potresti delucidare di piu' , grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, tanoperformance ha scritto:

non e' mai capitata una di queste a nessuno ?

ciao,il problema e il software del carprog,te la fa solo leggere,guarda ti posto un software un po piu vecchio ma e full e ti permette di leggere e scrivere quelle ecu!

spero di non andare contro il regolamento,il software e full quindi unica soluzione per la srittura di questa ecu.

carprog vecchio4.01.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dany88 ha scritto:

ciao,il problema e il software del carprog,te la fa solo leggere,guarda ti posto un software un po piu vecchio ma e full e ti permette di leggere e scrivere quelle ecu!

spero di non andare contro il regolamento,il software e full quindi unica soluzione per la srittura di questa ecu.

carprog vecchio4.01.rar

vado a provare immediatamente grazie amico

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, tanoperformance ha scritto:

vado a provare immediatamente grazie amico

l,unica cosa che devi fare e' cercare lo schema del pin out dal soft 9.31,apri la ecu d'interesse e in basso a destra ce "info",apri e li trovi il pin out.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Dany88 ha scritto:

ciao,il problema e il software del carprog,te la fa solo leggere,guarda ti posto un software un po piu vecchio ma e full e ti permette di leggere e scrivere quelle ecu!

spero di non andare contro il regolamento,il software e full quindi unica soluzione per la srittura di questa ecu.

carprog vecchio4.01.rar

niente da fare non me lo fa cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tanoperformance ha scritto:

niente da fare non me lo fa cambiare

guarda che non puoi cambiarlo direttamente dalla schermata che vedi,devi fare lettura,poi salvi(sopra hai 3 tasti),devi modificare il file,e poi lo riscrivi,il vin lo cambi dal file letto!oppure leggi il file della centralina vecchia e lo scrivi in quella nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dany88 ha scritto:

 

 

7 minuti fa, Dany88 ha scritto:

guarda che non puoi cambiarlo direttamente dalla schermata che vedi,devi fare lettura,poi salvi(sopra hai 3 tasti),devi modificare il file,e poi lo riscrivi,il vin lo cambi dal file letto!oppure leggi il file della centralina vecchia e lo scrivi in quella nuova.

il file lo modifico sempre con car prog ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, tanoperformance ha scritto:

 

:lol::lol::lol: il file salvato bisogna modificarlo con un'altro software prima di scriverlo,le info che tu vuoi cambiare(in questo caso il vin)e contenuto nel file,una volta modificato,apri il file e change vin!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dany88 ha scritto:

questo e un problema,devi recuperare il codice vecchio,e anche quello nuovo se nel peggiore delle ipotesi devi riconfigurare tutto con diagnostico ufficiale opel ti servono quei codici!

come posso fare ? tempo fa' avevo letto il file ori e lo tengo da li si puo' estrapolare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, tanoperformance ha scritto:

Non li trovo dove cerco

apri carprog 9.31,selezioni ecu,opel kline,selezioni il tipo di ecu che ti serve,nella schermata dove ti chiede "read all,change vin,ecc ecc" in basso a sinistra ce la voce "manual",apri e trovi tutti gli schemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...