Vai al contenuto

Svuotare dpf audi a3 1.9


RONALDGOAL

Messaggi raccomandati

Ultimamente sto prendendo in considerazione di svuotare il dpf su audi a3 1.9 del 2009 cod motore bls,da quello che vedo su etka,il codice dpf é

 :1k0254705MX

Oppure

:1k0254702HX

e da quello  che capisco il cat é dentro al barilloto del dpf.io volevo togliere solo il dpf e lasciare il cat origginale.

la mia domanda il cat origginale é in ceramica come il dpf oppure in metallo?

la mia paura e  che quando tolgo il dpf di non daneggiare anche il cat.

accetto consigli

 

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, RONALDGOAL ha scritto:

Ultimamente sto prendendo in considerazione di svuotare il dpf su audi a3 1.9 del 2009 cod motore bls,da quello che vedo su etka,il codice dpf é

 :1k0254705MX

Oppure

:1k0254702HX

e da quello  che capisco il cat é dentro al barilloto del dpf.io volevo togliere solo il dpf e lasciare il cat origginale.

la mia domanda il cat origginale é in ceramica come il dpf oppure in metallo?

la mia paura e  che quando tolgo il dpf di non daneggiare anche il cat.

accetto consigli

 

image.jpeg

Per quello che posso consigliarti è quello di acquisater oppure farti fare un tubo pari diametro equivalente allo scarico dell'auto con l'attacco del sensore o sensori in base a quanto ne ha e sei tranquillo e ti ricordo anche che devi rimuovere il dpf elettronicamente da mappa ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho visto onlin,solo supersprint li fa con diametro 55 ed e un po caro.gli altri li vedo da 60 e ho paura che si sente un po fiaca ai bassi essendo leggermente piu grosso il tubo.

per questo volevo modificare il mio dpf mantenendo il cat originale,perche ho paura che perde un po ai bassi e fa troppo rumore con il tubo drito?

avvevo un altra domanda ma il motore bls e 8v oppure 16v?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, RONALDGOAL ha scritto:

Da quello che ho visto onlin,solo supersprint li fa con diametro 55 ed e un po caro.gli altri li vedo da 60 e ho paura che si sente un po fiaca ai bassi essendo leggermente piu grosso il tubo.

per questo volevo modificare il mio dpf mantenendo il cat originale,perche ho paura che perde un po ai bassi e fa troppo rumore con il tubo drito?

avvevo un altra domanda ma il motore bls e 8v oppure 16v?

55 mm oppure 60 cambia pochissimo e ti consiglio cmq quello da 60 per quel che riguarda il bls se non vado errato dovrebbe essere 8 v

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, RONALDGOAL ha scritto:

Dici che non sento la diferenza ai bassi,meglio con cat 200 celle oppure drito?

Se metti un tubo dritto quello da 60 anche non credo che dovresti avere problemi ma cmq alla fine visto che dovrai effettuare il defap via mappa elettronicamente se dovessi avvertire vuoti da mappa si potrebbero correggere benissimo ma ti ripeto puoi andare tranquillo fatte tante senza nessun problema e cmq se non vado errato il catalizzatore anche se lo elimini ci starebbe poi il precatalizzatore sul turbo che compenserebbe visto che non lo tocchi essendo a parte dal filtro antiparticolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi informo se qualcuno nella mia zona riesce a modificare il mio dpf,oppure valuto donwpipe preferivo lasciare il cat comunque adesso vedo.

se conoscete cualquno zona Treviso che modifica dpf ?

invece per la mappa ce ne sono tanti bravi sul sitto,per cio preferisco farla qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io ho fatto uno di quei dpf,non dovresti avere problemi perché è diviso in 2 parti,cioè,la parte superiore subito dopo l'innesto sul turbo e' un precat,lo riconosci perché il nido d'ape e fatto di metallo.

Devi svuotare o bucare con una fresa di diametro della marmitta la parte in ceramica che e' quella inferiore,lasciare tutte le sonde attaccate e fare esclusione da ecu!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dany88 ha scritto:

Ciao,io ho fatto uno di quei dpf,non dovresti avere problemi perché è diviso in 2 parti,cioè,la parte superiore subito dopo l'innesto sul turbo e' un precat,lo riconosci perché il nido d'ape e fatto di metallo.

Devi svuotare o bucare con una fresa di diametro della marmitta la parte in ceramica che e' quella inferiore,lasciare tutte le sonde attaccate e fare esclusione da ecu!

Te hai fatto un bucco,diametro turbina oppure hai svuotato?

per togliete il dpf,hai tolto il telaio oppure esce da sotto senza smontare nient altro?

scusami che sto facendo un po di domande,ma sto pensando di smontarlo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

io svuoto la parte inferiore(ceramica) e lascio il cat(parte superiore),non puoi sbagliare,quando lo smonti,vedrai che il barilotto ha una fascia che lo circonda spessa circa 4/5 cm,quella divide i 2,

taglia la parte inferiore,svuoti,saldi e rimonti!

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, RONALDGOAL ha scritto:

Te hai fatto un bucco,diametro turbina oppure hai svuotato?

per togliete il dpf,hai tolto il telaio oppure esce da sotto senza smontare nient altro?

scusami che sto facendo un po di domande,ma sto pensando di smontarlo io.

scusa,non devi smontare slitta e niente altro,viene via solo quello,circa a meta macchina hai una fascetta con 2 bulloni che tiene collegati il pezzo di scarico del dpf con il resto dello scarico,la togli,e con qualche movimento viene via!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dany88 ha scritto:

io svuoto la parte inferiore(ceramica) e lascio il cat(parte superiore),non puoi sbagliare,quando lo smonti,vedrai che il barilotto ha una fascia che lo circonda spessa circa 4/5 cm,quella divide i 2,

taglia la parte inferiore,svuoti,saldi e rimonti!

E questo il problema che io sul mio dpf non vedo la fascia che lo circonda,che fa da divisore !

ho trovato un video onlin ma non ha il cat sul dpf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RONALDGOAL ha scritto:

E questo il problema che io sul mio dpf non vedo la fascia che lo circonda,che fa da divisore !

ho trovato un video onlin ma non ha il cat sul dpf.

 

ma tu hai gia smontato e visto il tuo dpf?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dany88 ha scritto:

ma tu hai gia smontato e visto il tuo dpf?

No ,quello che riesco a vedere da sotto.avvevo gia visto la fasceta su un altro dpf onlin.forse non lo vedo io,perche non puoi vedere piu di tanto quando e montato.ma se no ce la fasceta,ci sara un altro segnio  che indica dove dividono?

per questo mi informo prima cosi una volta smontato non facio danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20 luglio 2017 at 15:30 , ecuofflimits ha scritto:

55 mm oppure 60 cambia pochissimo e ti consiglio cmq quello da 60 per quel che riguarda il bls se non vado errato dovrebbe essere 8 v

Anche io ero convinto che la mia era una 8v,però guardando le info degli ecu publicato da admin vedo che la mia risulta 16v.

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...