Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Svuotare dpf audi a3 1.9


RONALDGOAL
 Share

Recommended Posts

Ultimamente sto prendendo in considerazione di svuotare il dpf su audi a3 1.9 del 2009 cod motore bls,da quello che vedo su etka,il codice dpf é

 :1k0254705MX

Oppure

:1k0254702HX

e da quello  che capisco il cat é dentro al barilloto del dpf.io volevo togliere solo il dpf e lasciare il cat origginale.

la mia domanda il cat origginale é in ceramica come il dpf oppure in metallo?

la mia paura e  che quando tolgo il dpf di non daneggiare anche il cat.

accetto consigli

 

image.jpeg

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, RONALDGOAL ha scritto:

Ultimamente sto prendendo in considerazione di svuotare il dpf su audi a3 1.9 del 2009 cod motore bls,da quello che vedo su etka,il codice dpf é

 :1k0254705MX

Oppure

:1k0254702HX

e da quello  che capisco il cat é dentro al barilloto del dpf.io volevo togliere solo il dpf e lasciare il cat origginale.

la mia domanda il cat origginale é in ceramica come il dpf oppure in metallo?

la mia paura e  che quando tolgo il dpf di non daneggiare anche il cat.

accetto consigli

 

image.jpeg

Per quello che posso consigliarti è quello di acquisater oppure farti fare un tubo pari diametro equivalente allo scarico dell'auto con l'attacco del sensore o sensori in base a quanto ne ha e sei tranquillo e ti ricordo anche che devi rimuovere il dpf elettronicamente da mappa ....

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho visto onlin,solo supersprint li fa con diametro 55 ed e un po caro.gli altri li vedo da 60 e ho paura che si sente un po fiaca ai bassi essendo leggermente piu grosso il tubo.

per questo volevo modificare il mio dpf mantenendo il cat originale,perche ho paura che perde un po ai bassi e fa troppo rumore con il tubo drito?

avvevo un altra domanda ma il motore bls e 8v oppure 16v?

Link to comment
Share on other sites

In questo momento, RONALDGOAL ha scritto:

Da quello che ho visto onlin,solo supersprint li fa con diametro 55 ed e un po caro.gli altri li vedo da 60 e ho paura che si sente un po fiaca ai bassi essendo leggermente piu grosso il tubo.

per questo volevo modificare il mio dpf mantenendo il cat originale,perche ho paura che perde un po ai bassi e fa troppo rumore con il tubo drito?

avvevo un altra domanda ma il motore bls e 8v oppure 16v?

55 mm oppure 60 cambia pochissimo e ti consiglio cmq quello da 60 per quel che riguarda il bls se non vado errato dovrebbe essere 8 v

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, RONALDGOAL ha scritto:

Dici che non sento la diferenza ai bassi,meglio con cat 200 celle oppure drito?

Se metti un tubo dritto quello da 60 anche non credo che dovresti avere problemi ma cmq alla fine visto che dovrai effettuare il defap via mappa elettronicamente se dovessi avvertire vuoti da mappa si potrebbero correggere benissimo ma ti ripeto puoi andare tranquillo fatte tante senza nessun problema e cmq se non vado errato il catalizzatore anche se lo elimini ci starebbe poi il precatalizzatore sul turbo che compenserebbe visto che non lo tocchi essendo a parte dal filtro antiparticolato.

Link to comment
Share on other sites

Adesso mi informo se qualcuno nella mia zona riesce a modificare il mio dpf,oppure valuto donwpipe preferivo lasciare il cat comunque adesso vedo.

se conoscete cualquno zona Treviso che modifica dpf ?

invece per la mappa ce ne sono tanti bravi sul sitto,per cio preferisco farla qua.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,io ho fatto uno di quei dpf,non dovresti avere problemi perché è diviso in 2 parti,cioè,la parte superiore subito dopo l'innesto sul turbo e' un precat,lo riconosci perché il nido d'ape e fatto di metallo.

Devi svuotare o bucare con una fresa di diametro della marmitta la parte in ceramica che e' quella inferiore,lasciare tutte le sonde attaccate e fare esclusione da ecu!

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Dany88 ha scritto:

Ciao,io ho fatto uno di quei dpf,non dovresti avere problemi perché è diviso in 2 parti,cioè,la parte superiore subito dopo l'innesto sul turbo e' un precat,lo riconosci perché il nido d'ape e fatto di metallo.

Devi svuotare o bucare con una fresa di diametro della marmitta la parte in ceramica che e' quella inferiore,lasciare tutte le sonde attaccate e fare esclusione da ecu!

Te hai fatto un bucco,diametro turbina oppure hai svuotato?

per togliete il dpf,hai tolto il telaio oppure esce da sotto senza smontare nient altro?

scusami che sto facendo un po di domande,ma sto pensando di smontarlo io.

Link to comment
Share on other sites

io svuoto la parte inferiore(ceramica) e lascio il cat(parte superiore),non puoi sbagliare,quando lo smonti,vedrai che il barilotto ha una fascia che lo circonda spessa circa 4/5 cm,quella divide i 2,

taglia la parte inferiore,svuoti,saldi e rimonti!

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, RONALDGOAL ha scritto:

Te hai fatto un bucco,diametro turbina oppure hai svuotato?

per togliete il dpf,hai tolto il telaio oppure esce da sotto senza smontare nient altro?

scusami che sto facendo un po di domande,ma sto pensando di smontarlo io.

scusa,non devi smontare slitta e niente altro,viene via solo quello,circa a meta macchina hai una fascetta con 2 bulloni che tiene collegati il pezzo di scarico del dpf con il resto dello scarico,la togli,e con qualche movimento viene via!

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Dany88 ha scritto:

io svuoto la parte inferiore(ceramica) e lascio il cat(parte superiore),non puoi sbagliare,quando lo smonti,vedrai che il barilotto ha una fascia che lo circonda spessa circa 4/5 cm,quella divide i 2,

taglia la parte inferiore,svuoti,saldi e rimonti!

E questo il problema che io sul mio dpf non vedo la fascia che lo circonda,che fa da divisore !

ho trovato un video onlin ma non ha il cat sul dpf.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, RONALDGOAL ha scritto:

E questo il problema che io sul mio dpf non vedo la fascia che lo circonda,che fa da divisore !

ho trovato un video onlin ma non ha il cat sul dpf.

 

ma tu hai gia smontato e visto il tuo dpf?

Link to comment
Share on other sites

In questo momento, Dany88 ha scritto:

ma tu hai gia smontato e visto il tuo dpf?

No ,quello che riesco a vedere da sotto.avvevo gia visto la fasceta su un altro dpf onlin.forse non lo vedo io,perche non puoi vedere piu di tanto quando e montato.ma se no ce la fasceta,ci sara un altro segnio  che indica dove dividono?

per questo mi informo prima cosi una volta smontato non facio danni.

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Dany88 ha scritto:

si,un'altro modo c'e',nel divisore sempre se non ricordo male,c'e' la sonda del livello intasamento,quindi se riuscissi a vedere quella a meta vuol dire che hai il divisore!

Grazie mille intanto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 20 luglio 2017 at 15:30 , ecuofflimits ha scritto:

55 mm oppure 60 cambia pochissimo e ti consiglio cmq quello da 60 per quel che riguarda il bls se non vado errato dovrebbe essere 8 v

Anche io ero convinto che la mia era una 8v,però guardando le info degli ecu publicato da admin vedo che la mia risulta 16v.

image.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...