Vai al contenuto

Parere Mappa Grande Punto 1.3 75CV


WarrenClyde

Messaggi raccomandati

6 ore fa, WarrenClyde ha scritto:

Ciao ragazzi, volevo un parere su questa mappa. Sono i primi tentativi e volevo sapere un parere tecnico.. posso salire di più? La macchina va bene, tira, fa un po' fumo a tavoletta sopra i 3000 giri.

Grande Punto 1.3 75CV

MJD6F3HW03P - 344P766

GP_Ultima_revisione

Ciao la mappa è fuori logica non c'è nulla di buono ti consiglio di rifarla sulle mappe inizia con u ncarico del 50 a partire dai 1300 rpm e afegua i valori poi ci mancano tanti punti fuori dirver che non hai toccato molto importanti.....Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/7/2017 at 17:56 , WarrenClyde ha scritto:

Ora mi presento subito. Pensavo di averlo fatto mannaggia! Comunque, ho rivisto un pò la mappa e ho trovato alcuni indirizzi di mappe fuori ecm. Che ve ne pare?

GP AL 20072017_1prova

Ciao si può dire che ancora di fuori driver cìè ne stanno a non finire hai individuato 1 fuori driver solo in più rispetto alla precedente mappa ancora devi cercare...............Cmq non ti consiglio di caricare questa mappa non va bene assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono gli indirizzi che ho toccato:

 

084BEA limitatore di coppia 16

09ABFA tempi iniezione 16

08E618 limitatore coppia 16

08E638 limitatore coppia 16

08F1CB pressione rail 8

08D46E limitatore rail 8

08F484 pressione rail rigenerazione 8

0903C2 Pedale 16

0904F2 Pedale 16

090626 Conversione Coppia 16

091B44 pressione turbo 8

091D08 limitatore turbo 8

0920DC Overboost  8

09221 Overboost 8

Cosa manca tra questi indirizzi? E soprattutto, gli ho toccati modo corretto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dragus, non so cosa possa essere, penso sia il limitatore rail, infatti ho cominciato a toccare un pò dopo 08D3F4. Cosa intendi per incremento blando? Quale parametro devo tenero conto durante gli incrementi? Io faccio la selezione multipla delle curve che mi interessano, e aumento dal 50% di carico a 1300 giri / 1500 giri. Ora riporto i tempi di iniezione originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, WarrenClyde ha scritto:

Qual è l'indirizzo esatto? 

I tempi vanno modificate in base alla IQ che vuoi raggiungere.. Lavorando a % non saprei darti consigli precisi, falla più volte e fermati dove non mura.. Fai log e vedi i risultati.

3 minuti fa, fonzi5 ha scritto:

come e possibile leggere questa ecu io con gallo non va

Kess va sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, fonzi5 ha scritto:

ho letto un po come si fa in bdm grz ma non sono capace un kessv2 a 100 euro e buono il prezzo

Col kess non lavori in bdm. Scusa ma hai detto di avere un tool che lavora anche in bdm (a meno che tu non abbia solo il 1260 ) dove hai tutte le istruzioni del caso. Ti serve se non vuoi saldare direttamente sulla porta bdm anche una dima e gli schedino.

Modificato da Errecinque
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2017 at 19:54 , Tky ha scritto:

I tempi vanno modificate in base alla IQ che vuoi raggiungere.. Lavorando a % non saprei darti consigli precisi, falla più volte e fermati dove non mura.. Fai log e vedi i risultati.

Kess va sicuro.

Va bene, sono riuscito ad arrivare ad un 7,5% dopodichè mura. Comunque quali sono gli altri indirizzi che non ho toccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

rivedi con calma la mappa rail, perché hai fatto incrementi a 16 bit questa è una mappa a 8 bit, poi come molti colleghi anche io ti consiglio di monitorare la macchina con una diagnosi per valutare i valori o parametri, per essere preciso come hai scritto anche tu non è l'unica mappa a 8 bit, ciao.

Modificato da lupotto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2017 at 08:20 , lupotto ha scritto:

rivedi con calma la mappa rail, perché hai fatto incrementi a 16 bit questa è una mappa a 8 bit, poi come molti colleghi anche io ti consiglio di monitorare la macchina con una diagnosi per valutare i valori o parametri, per essere preciso come hai scritto anche tu non è l'unica mappa a 8 bit, ciao.

In che maniera la tocco? poichè ci sono tanti panettoni, come devo leggerla? che tipo di incremento devo dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
12 minuti fa, WarrenClyde ha scritto:

Vorrei sapere come toccare correttamente le mappe rail e limitatore rail.. in che modo leggerle, cosa tenere in considerazione.. 

Per la mappa Rail puoi fare due scelte..

1) aumentarla ad cazzum e vedere i risultati

2) aumentarla ed adeguare tempi e anticipi calcolando i gradi di incremento che dai

A te la scelta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...