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Pareri Mappa Audi 170cv


salo76

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5 minuti fa, Tky ha scritto:

parzialmente hai ragione...

negativo. non è altro che richiesta di pappa pronta a gratis e non è consona al motivo per cui si sta nel forum.. ci si confronta ma non si regalano servizi.

Detto questo attendo un tuo lavoro mirato con logica e studio.

ahahah..ne puoi benissimo inviare o caricare una diversa dalla mia o con modifiche nascoste,o con il fap ed egr attivi, i modi ci sono se ci vuole confrontare.

io tranquillo che non andrei a caricarla, con rischi che mi blocca la ecu.

E non sto chiedendo Gratis niente , tanto che la mia anche se criticata l'ho pagata! 

io questo pomeriggio ci proverò, e vediamo cosa ne esce fuori

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2 minuti fa, salo76 ha scritto:

E non sto chiedendo Gratis niente , tanto che la mia anche se criticata l'ho pagata! 

 

Vai tranquillo che qualsiasi cosa farà qualcuno, rivisitata da qualcun'altro.. troverà sempre qualcosa che non va... ma non per chissà cosa.. ognuno ha il suo modus operandi.

Dai attendo un tuo picasso mod :) 

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allora...

i due file hanno già qualcosa che non va.. da inizio file a inizio mappe uno va a 0, l'altro va a 65535.. non hai iniziato dal file ori postato ma da qualche zozzeria o hai fatto casini col programma...

mappe incomplete.. devi farle tutte quelle pedale...

stabilisci una IQ, approssima una prail e turbo e fai training on the job (on the car più che altro).. ;)

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5 minuti fa, Tky ha scritto:

altra cosa... hai notato i valori in mappa pedale (coppia) ? Sai a cosa afferiscono?

ho preso la ori e lavorata con ecm,non so se ho fatto anche errori con il salvataggio..

 

7 minuti fa, Tky ha scritto:

altra cosa... hai notato i valori in mappa pedale (coppia) ? Sai a cosa afferiscono?

dovrebbe essere la risposta del pedale stesso 

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14 minuti fa, salo76 ha scritto:

ho preso la ori e lavorata con ecm,non so se ho fatto anche errori con il salvataggio..

 

dovrebbe essere la risposta del pedale stesso 

Ciao il tuo problema non è solo il pedale ma tutta la mappa non vorrei essere ripetitivo ma bisogna prima per consiglio che ti riguardi per bene la mappa ori come ti è stato riferito dall'utente Tky ..... Tu cmq toglimi una curiosità non è che per caso prima possedevi un bmw serie 3 e ti trovi in sardegna perchè se è così forse ho capito benissimo la ditta che ti ha fatto il fatidico file hauhauhauhauhu da professionista :wink:

Modificato da ecuofflimits
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2 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao il tuo problema non è solo il pedale ma tutta la mappa non vorrei essere ripetitivo ma bisogna prima per consiglio che ti riguardi per bene la mappa ori come ti è stato riferito dall'utente Tky ..... Tu cmq toglimi una curiosità non è che per caso prima possedevi un bmw serie 3 e ti trovi in sardegna perchè se è così capsico benissimo la ditta che ti ha fatto il fatidico file hauhauhauhauhu

Come già detto era un tentativo, ma vedo che fallito al primo colpo. 

Si ,sto in Sardegna e prima avevo un serie 3, ma con su il kit performance originale. avevo anche postato qui il file ori ,( si trova nella sezione download) se poteva essere di aiuto a qualcuno.  Ma non puoi sapere la ditta , visto che il bmw non era mappato 

7 minuti fa, Tky ha scritto:

ti rifaccio la domanda..

i valori espressi nelle curve del pedale a cosa afferiscono?

Allora, ricapitoliamo! Non ho mai fatto mappe, se mi fai certe domande tecniche, non so proprio cosa rispondere. Ho tentato una mappa giusto per capire se sto andando sulla giusta direzione, ho semplicemente incrementato in % , a seconda dei carichi che mi segnava ecm. 

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1 minuto fa, salo76 ha scritto:

Come già detto era un tentativo, ma vedo che fallito al primo colpo. 

Si ,sto in Sardegna e prima avevo un serie 3, ma con su il kit performance originale. avevo anche postato qui il file ori ,( si trova nella sezione download) se poteva essere di aiuto a qualcuno.  Ma non puoi sapere la ditta , visto che il bmw non era mappato 

Allora, ricapitoliamo! Non ho mai fatto mappe, se mi fai certe domande tecniche, non so proprio cosa rispondere. Ho tentato una mappa giusto per capire se sto andando sulla giusta direzione, ho semplicemente incrementato in % , a seconda dei carichi che mi segnava ecm. 

Io parlo per l'audi tt non per la bmw riguardo il nome di questi professionisti che ti hanno fatto il file perchè in Sardegna è forse l'unica azienda che ne approfitta e nominata da tutti specie nelle tue zone :-)

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2 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Io parlo per l'audi tt non per la bmw riguardo il nome di questi professionisti che ti hanno fatto il file perchè in Sardegna è forse l'unica azienda che ne approfitta e nominata da tutti specie nelle tue zone :-)

A ok, ho capito di chi parli. Ma non sono loro, quelli ti fanno le cagate e manco ti rispondono, un mio collega fecce un golf 6, tempo due giorni gli esplose la turbina, vettura con neanche 100.000km ,

Se esplode la mia , a gia dato  sono vicino a 210.000Km 

 

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In questo momento, salo76 ha scritto:

A ok, ho capito di chi parli. Ma non sono loro, quelli ti fanno le cagate e manco ti rispondono, un mio collega fecce un golf 6, tempo due giorni gli esplose la turbina, vettura con neanche 100.000km ,

Se esplode la mia , a gia dato  sono vicino a 210.000Km 

 

Vedi che nelle zone di nuoro Ogliastra (Sardegna) dimmi se sbaglio l'azienda lì vicino penso proprio che ti farà pensare che non mi stia sbagliando probabilmente se è quella che penso io.Cmq ritornando al discorso fai una cosa apri il file originale studiatelo bene cerca di capire e se hai dubbi posta che qualcuno che ti aiuti ci sarà anche se è diffciile essendo fuori mestiere  in questo campo ma non impossibile...

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3 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Vedi che nelle zone di nuoro Ogliastra (Sardegna) dimmi se sbaglio l'azienda lì vicino penso proprio che ti farà pensare che non mi stia sbagliando probabilmente se è quella che penso io.Cmq ritornando al discorso fai una cosa apri il file originale studiatelo bene cerca di capire e se hai dubbi posta che qualcuno che ti aiuti ci sarà anche se è diffciile essendo fuori mestiere  in questo campo ma non impossibile...

io sono dell'ogliastra ma non c'è nessuno che fa qui, la ditta di cui parli "Penso" tu sono nel cagliaritano,oppure ti riferisci ad un certo periodo si stavano appoggiando con un meccanico qui di zona, ma sono saltate subito le magagne ed hanno chiuso subito i rapporti. Poi non so se ce qualcuno di nuovo.. 

Tornando al file, ok ,ma ribadisco se non hai le basi non è facile capirlo. E come leggere un schema elettrico o idraulico, puoi fare solo castronerie..  

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3 minuti fa, salo76 ha scritto:

io sono dell'ogliastra ma non c'è nessuno che fa qui, la ditta di cui parli "Penso" tu sono nel cagliaritano,oppure ti riferisci ad un certo periodo si stavano appoggiando con un meccanico qui di zona, ma sono saltate subito le magagne ed hanno chiuso subito i rapporti. Poi non so se ce qualcuno di nuovo.. 

Tornando al file, ok ,ma ribadisco se non hai le basi non è facile capirlo. E come leggere un schema elettrico o idraulico, puoi fare solo castronerie..  

mappa pedale espressa in nm fino a 5000 (rapporto 0,1).. leggi qualche discussione a riguardo altrimenti non arrivi a nulla fancendo % tanto per.. non dico di fare calcoli ma perlomeno devi sapere i valori espressi in mappa a cosa afferiscono

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  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi. 

Allora dopo varie prove ecc.. ho deciso di fare il ripristino del fap. 

Vi chiedo una cortesia, se possibile, sul fle ori è possibile eliminare il limitatore di giri? 

Perchè a 4000 rmp mura

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6 ore fa, salo76 ha scritto:

ripristino del fap.

cioè lo rimonti e attivi?

6 ore fa, salo76 ha scritto:

Vi chiedo una cortesia, se possibile, sul fle ori è possibile eliminare il limitatore di giri? 

Perchè a 4000 rmp mura

dubito dipendi dal limitatori di giri.. apri la mappa e controlla i valori dei bp

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1 minuto fa, salo76 ha scritto:

ripristino tutto come da origine audi 

4 minuti fa, salo76 ha scritto:

Magari a saperli.. 

se continui cosi farai danni seri.. fatti assistere da qualcuno competente

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53 minuti fa, Tky ha scritto:

se continui cosi farai danni seri.. fatti assistere da qualcuno competente

Ma scusa perché dovrei fare danni? Sto rimettendo su il fap è la mappa ori. Ho solo chiesto se era possibile spostare il limitatore di giri, perché penso sia quello che la fa murare a 4000 giri. Poi magari è altro, ma non vedo perché dovrebbe fare danni..

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8 ore fa, salo76 ha scritto:

Ma scusa perché dovrei fare danni? Sto rimettendo su il fap è la mappa ori. Ho solo chiesto se era possibile spostare il limitatore di giri, perché penso sia quello che la fa murare a 4000 giri. Poi magari è altro, ma non vedo perché dovrebbe fare danni..

Ciao come mai vuoi ripristinare l'auto mettendo il filtro antiparticolato e poi sbloccare il limitatore giri? Per me non avrebbe senso ciò.

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7 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao come mai vuoi ripristinare l'auto mettendo il filtro antiparticolato e poi sbloccare il limitatore giri? Per me non avrebbe senso ciò.

Ciao, ripristino tutto perchè mi sa che non c'è alcun modo di non farla fumare. Inoltre si vocifera che se non si fa l'aggiornamento ufficiale per il richiamo motori diesel EA189 entro dicembre 2017, si rischia la radiazione dell'auto.

E vorrei spostare il limitatore sopra i 4000 perchè in motore sembra  che può andare tranquillamente oltre, ma interviene qualcosa che mi chiude tutto. Non sono uno che la tira a morte però capita a causa delle strade strette e tortuose che devi fare un sorpasso veloce, ed ecco che mi trovo questo problema

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12 ore fa, salo76 ha scritto:

Ciao, ripristino tutto perchè mi sa che non c'è alcun modo di non farla fumare. Inoltre si vocifera che se non si fa l'aggiornamento ufficiale per il richiamo motori diesel EA189 entro dicembre 2017, si rischia la radiazione dell'auto.

E vorrei spostare il limitatore sopra i 4000 perchè in motore sembra  che può andare tranquillamente oltre, ma interviene qualcosa che mi chiude tutto. Non sono uno che la tira a morte però capita a causa delle strade strette e tortuose che devi fare un sorpasso veloce, ed ecco che mi trovo questo problema

Quello che ti blocca a 4000 giri non è certo un limitatore di giri, ma la stessa mappa ori che ad alti regimi cala di coppia e iq per ovvi motivi di affidabilità impostati in fabbrica. Per avere spinta oltre i 4000 giri torniamo al discorso di inizio discussione, e cioè hai bisogno di una mappa fatta con criterio

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Il 11/8/2017 at 10:18 , salo76 ha scritto:

Ciao, ripristino tutto perchè mi sa che non c'è alcun modo di non farla fumare. Inoltre si vocifera che se non si fa l'aggiornamento ufficiale per il richiamo motori diesel EA189 entro dicembre 2017, si rischia la radiazione dell'auto.

E vorrei spostare il limitatore sopra i 4000 perchè in motore sembra  che può andare tranquillamente oltre, ma interviene qualcosa che mi chiude tutto. Non sono uno che la tira a morte però capita a causa delle strade strette e tortuose che devi fare un sorpasso veloce, ed ecco che mi trovo questo problema

Puoi starne certo che il problema che la tua auto fuma tanto è la mappa fatta in un certo modo.............Ad esempio io di questi problemi su tale motorizzazione non ne ho mai avuti e posso anche garantirti che hanno gestioni elettroniche e motori che mappati per bene volano passando anche i 5000 rpm con pressione gasolio e turbo giusta in base a dove si vuol arrivare entro i limiti meccanici, sopratutto parlando della turbina che montano....

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Il 11/8/2017 at 23:06 , Errecinque ha scritto:

Quello che ti blocca a 4000 giri non è certo un limitatore di giri, ma la stessa mappa ori che ad alti regimi cala di coppia e iq per ovvi motivi di affidabilità impostati in fabbrica. Per avere spinta oltre i 4000 giri torniamo al discorso di inizio discussione, e cioè hai bisogno di una mappa fatta con criterio

ok, ti ringrazio pensavo si poteva spostare semplicemente il limitatore di giri.

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Il 11/8/2017 at 23:09 , Errecinque ha scritto:

Ti conviene quindi fare aggiornamento ufficiale e poi mappi ripartendo da quel file o dal vecchio fatto bene. Ovvio che incrementare di gasolio tenendo il fap non è consigliabile. È automatico che si intasa più velocemente. 

ok, ho capito cosa vuoi dire . Diciamo che è una cosa logica, aumentando il gasolio si crea piu fumo e di conseguenza il fap e costretto a rigenerare piu di frequente. Dovrò tenere la ecu ori, e ciccia. il mio unico  interesse era era spostare il limitatore ameno a 4500.

 

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Inviato (modificato)
8 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Puoi starne certo che il problema che la tua auto fuma tanto è la mappa fatta in un certo modo.............Ad esempio io di questi problemi su tale motorizzazione non ne ho mai avuti e posso anche garantirti che hanno gestioni elettroniche e motori che mappati per bene volano passando anche i 5000 rpm con pressione gasolio e turbo giusta in base a dove si vuol arrivare entro i limiti meccanici, sopratutto parlando della turbina che montano....

Si ho capito,  ma sinceramente ora spendere altri soldi per un altra mappa non miva . per due motivi,

il primo, il richiamo che devo fare entro fine anno. e il secondo che resta comunque il rischio che il lavoro non mi soddisfi.

Adesso ho anche aggiunto un cat 400celle , che mi parte di ha risolto il buco in basso e il fumo. forse con un cat  piu stretto avrebbe migliorato ancora di piu. 

Ps: sapere da quante celle sono i catalizzatori originali?

PS: con qiuesta mappa arriva tranquillamente a 5000rpm

Modificato da salo76
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Il 20/7/2017 at 15:35 , salo76 ha scritto:

io sono dell'ogliastra ma non c'è nessuno che fa qui, la ditta di cui parli "Penso" tu sono nel cagliaritano,oppure ti riferisci ad un certo periodo si stavano appoggiando con un meccanico qui di zona, ma sono saltate subito le magagne ed hanno chiuso subito i rapporti. Poi non so se ce qualcuno di nuovo..

Ciao, li in Ogliastra trovi chi ti può risolvere il problema, "lo so per certo" il discorso è che come ti dicevano prima devi fare l'aggiornamento sw, e poi avere pazienza e voglia di giocarci in qualità di tempo e denaro.

Vedrai che si risolve avendo buone prestazioni e le esclusioni EGR e DPF (chiaramente avendo tutta la meccanica ok) 

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  • 2 mesi dopo...
Il 18/7/2017 at 19:00 , lsdlsd88 ha scritto:

in ogni mappa sono stati alzati i valori a percentuali fissi o punti fissi.

esempi:

mappe pedale +15% ovunque

lim coppia +15% ovunque

turbo +200 ovunque

etc etc.. 

mi dispiace contraddirti io uso questa logica e devo dire che le auto vanno molto bene anche con il dpf egr originali solo che sul limitatore arrivo anche al 20/30%avendo cosi prestazioni del 20%in piu sulla car e diminuendo i consumi del 15% insomma sono dati non inventati ma Qui bit canta.

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2 ore fa, Francesco gatta ha scritto:

mi dispiace contraddirti io uso questa logica e devo dire che le auto vanno molto bene anche con il dpf egr originali solo che sul limitatore arrivo anche al 20/30%avendo cosi prestazioni del 20%in piu sulla car e diminuendo i consumi del 15% insomma sono dati non inventati ma Qui bit canta.

Quoto il tuo parere, anche se da inesperto..  

Attualmente  ho rimontato il fap  e il file ori, ritoccandolo  solo un pelino  , e la macchina va benissimo. 

zero fumo, zero intasamenti fap, ed inoltre ho risolto anche un seghettamento che aveva da originale, quando mollavo e ridavo gas velocemente.

Ps: prima di rimontare il fap, ho fatto la pulizia dello stesso chimicamente.

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@salo76 ciao buonasera.

son sardo anche io della zona di nuoro.

non ho guardato la mappa poiché ora scrivo dal telefonino.

2 domande: con fap e egr esclusi e senza incrementi la macchina come va??

sei sicuro che la macchin sia apposto di meccanica? 

Ragazzi le mappe non fanno miracoli,ovvio che se la meccanica non è ok la macchina non andrà mai.

ti dico per esperienza personale che su un golf 170 cv gtd io e un amico ci abbiamo perso la testa.

da originale andava meglio che da mappata.

alla fine con una mappa “soft” cioè con incrementi bassi e mirati la macchina va che è un razzo.

piu alzavamo gli incrementi meno era lineare e meno andava.

prima accertati che la macchina sia apposto di meccanica dopodiché scordati di rimettere il fap perché se la macchina senza fap da originale di incrementi fuma quel fumo se lo trattiene tutto lui xcio dovrai rilevarlo.

ora mi guardo la mappa che ti hanno fatto e vedo se combacia col mio modo di lavorare.

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7 ore fa, ginoecu89 ha scritto:

in sardo te lo scrivo.

POCCARIDADE.

riscrivi l ori andra meglio. manca piu roba da toccare di quella che e stata toccata.

il mio modestissimo parere.

buonaserata.

Nooo ma che dici bastano un 10% qua e un 15% là solo sui driver ecm che la mappa è perfetta!! 

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27 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Nooo ma che dici bastano un 10% qua e un 15% là solo sui driver ecm che la mappa è perfetta!! 

Ahahahahahahahaha il discorso è che manco quelle ha finito 

e i limitatori di coppia muti.

e i bit singoli pressione rail sempre più muti.

per non parlare delle zone turbo e di quei tempi di iniezione 

l unico “accettabile” il pedale.

ma manco quello.

io sono ripeto un po’ spartano sulle mappe.

questa però ho cercato di cercargli una logica e non son riuscito a trovarla xk ci sono degli orrori.

secondo me gliela correggiamo noi assieme sennò salo76 rimonta il fap e non è un bene.

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2 ore fa, Errecinque ha scritto:

Nooo ma che dici bastano un 10% qua e un 15% là solo sui driver ecm che la mappa è perfetta!! 

Grazià.. te faccio le foto a questo che dici e te lo riporto quando sarà... stai invecchiando o stai dando di matto? :D

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2 ore fa, Tky ha scritto:

Grazià.. te faccio le foto a questo che dici e te lo riporto quando sarà... stai invecchiando o stai dando di matto? :D

La mappa manco l'ho aperta, il mio commento era riferito a chi opera credendo ce dando un 20% di incremento sulle mappe ottiene di conseguenza un 20% di potenza in più come dice @Francesco gatta

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1 minuto fa, Errecinque ha scritto:

La mappa manco l'ho aperta, il mio commento era riferito a chi opera credendo ce dando un 20% di incremento sulle mappe ottiene di conseguenza un 20% di potenza in più come dice @Francesco gatta

ah mbè!!! sai che te tengo sott'occhio si? :P

Riguardo alla percentuale.. è una bella fantasticheria.. l'incremento di % non da la stessa % di coppia a ruota e/o motore.. quindi sfatiamo questo mito.. non è cosi. anche perchè i regimi non sono lineari ma scendono di incremento al salire della potenza..

Parlo a livello di principi di meccanica confutabili e poco discutibili.

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Be certo che la potenza non si ottiene incrementando tutto senza criterio.

io non guardò la potenza effettiva a banco su un veicolo.

cerco di accontentare me stesso provando il veicolo sia da originale che dopo con incrementi.

fatti vari step quel che vedo mi soddisfa di più faccio provare al cliente.

se e soddisfatto ok altrimenti si rilavora per soddisfare le esigenze del cliente.

poi ovviamente ognuno ha il suo modo di mappare L importante è rendere affidabile il veicolo e farlo andare.

 

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14 ore fa, ginoecu89 ha scritto:

@salo76 ciao buonasera.

son sardo anche io della zona di nuoro.

non ho guardato la mappa poiché ora scrivo dal telefonino.

2 domande: con fap e egr esclusi e senza incrementi la macchina come va??

sei sicuro che la macchin sia apposto di meccanica? 

Ragazzi le mappe non fanno miracoli,ovvio che se la meccanica non è ok la macchina non andrà mai.

ti dico per esperienza personale che su un golf 170 cv gtd io e un amico ci abbiamo perso la testa.

da originale andava meglio che da mappata.

alla fine con una mappa “soft” cioè con incrementi bassi e mirati la macchina va che è un razzo.

piu alzavamo gli incrementi meno era lineare e meno andava.

prima accertati che la macchina sia apposto di meccanica dopodiché scordati di rimettere il fap perché se la macchina senza fap da originale di incrementi fuma quel fumo se lo trattiene tutto lui xcio dovrai rilevarlo.

ora mi guardo la mappa che ti hanno fatto e vedo se combacia col mio modo di lavorare.

Ciao, di dove sei? io Tortoli. 

Allora come ho già detto non sono un esperto, ma sinceramente la macchina  ma molto meglio con la mappa ori. la meccanica non ha nessun problema, la seguo scrupolosamente dal quel lato. 

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