Vai al contenuto

parere mappa a3 1.9 77kw


mone

Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo un parere su questa mappa mod+egr  fatta da un amico 

la macchina va bene ma sembra un pò lenta a i bassi , la cosa positiva che non fa fumo nero .

ho il dubbio che ci sia la geometria variabile che non lavora bene ma prima di smontare  turbina con collettore  volevo sapere se è fatta a doc o c è qualche errore. grazie 

(Audi A3 (Remap+ EGR) - 371093-a832)

a3-1.9-105cv-1037371093-0281011832.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dei commenti sulla mappa, devi fare un log e vedere se la vgt lavora come in mappa stabilita e dire eventuali lavori sulla auto.. Scarichi diretti, turbo ori o mod..ecc..ecc.. Ai bassi é normale avere vuoti se hai scarichi diretti e vanno colmati con log e lievi anticipi

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, mone ha scritto:

sono sicuro che l auto è tutta originale , per il log hai ragione devo controllare in settimana se i valori reali coincidono con la mappa 

grazie tky

Figurati.. cmq, opinione personale, la mappa non è fatta a dovere.. è incompleta, esagerata in alcune zone e quasi ori in altre.. non si sa cosa volevano ottenere in questa modalità.. mistero della fede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche io in ecm che in alcune tabelle gli incrementi sono fatti a metà ma essendo inesperto pensavo fosse una strategia per l iniettore pompa . Mi puoi consigliare su dove dovrei modificare ; iniezione, pres turbo ecc....  . Vorrei provare a sistemare da me  ( nei miei limiti )

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai problemi con la geometria rimettila ori da mappa  , e fai log , diciamo che non e' nelle mie corde , non viene rispecchiato il valore conversione nm con la richiesta del pedale e del limitatore , diciamo che e' molto migliorabile come la risposta nei bassi , ma se te lo hanno regalato almeno hai una base per cominciare a capire , se sai come funziona l'iniezione degli iniettori pompa e cosa leggi in 2d , spulcia il forum che e' pieno di mappe su questi motori e ti fai un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, mone ha scritto:

Grazie dei consigli . Ultima cosa , se mi salvo gli incrementi con ecm tit si salvano anche le modifiche egr-fap-avviamento a caldo fuori driver ? O solo gli incrementi dei driver ?

forse non hai capito il funzionamento dell'editor mappe..

Tu hai un file ORI al quale apportando modifiche le salva temporanee in zona file mod (un file non ancora esistente), nel momento in cui salvi la mod, salvi tutto il file originale con le modifiche apportate, quindi per i fuori driver, se li tocchi e salvi, salvi tutte le modifiche.

Spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2017 at 14:50 , mone ha scritto:

ciao a tutti volevo un parere su questa mappa mod+egr  fatta da un amico 

la macchina va bene ma sembra un pò lenta a i bassi , la cosa positiva che non fa fumo nero .

ho il dubbio che ci sia la geometria variabile che non lavora bene ma prima di smontare  turbina con collettore  volevo sapere se è fatta a doc o c è qualche errore. grazie 

(Audi A3 (Remap+ EGR) - 371093-a832)

a3-1.9-105cv-1037371093-0281011832.ori

Ciao secondo me vanno rivisti alcuni punti sulla mappa cioè duration, pedale, limitatore coppia, pressione turbo,  massa aria gasolio limitatore fumi...... Ti posto un esempio con qualche fuori driver per cercare di farti capire... Se non capisci cosa c'è fatto ti spiego senza nessun problema ...

(Audi A3 (Remap+ EGR) - 371093-a832) RIVISTA ECUOFFLIMITS

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

proprio quello che mi serviva, una mappa da confrontare per capire gli errori .  Sei un grande ecuofflimits , se ti serve qualche consiglio a livello meccanico non fare complimenti . adesso mi metto sotto con questi benedetti incrementi . per caso c è qualche formula da rispettare nella modifica delle mappe ? ( es. se aumento di 50  il pedale acc. devo aumentare di tot l iniezione  parzializ. ))

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mone ha scritto:

proprio quello che mi serviva, una mappa da confrontare per capire gli errori .  Sei un grande ecuofflimits , se ti serve qualche consiglio a livello meccanico non fare complimenti . adesso mi metto sotto con questi benedetti incrementi . per caso c è qualche formula da rispettare nella modifica delle mappe ? ( es. se aumento di 50  il pedale acc. devo aumentare di tot l iniezione  parzializ. ))

Ciao le formule sono l'esperienza che fai con il tempo gli errori e le giornate intere o tutto il tempo che impieghi a sbatterci la testa.Cmq un consiglio che ti do visto che sei all'inizio è quello di iniziare super giù a incrementare dai 1300/1500 rpm partendo da un carico da metà in poi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riprendo la discussione . ho trovato il problema del buco ai bassi , era la vgt  che non tirava perfettamente causa la valvola overboost difettosa . Adesso l auto va bene ma nel controllare la mappa mod che mi ha fatto il mio amico ho notato qlcs che non quadra !! (oltre la mappa fatta da cani )!! allego foto . Secondo me mi ha rifilato un copia e incolla di un altra auto forse con sw diverso , ma chiedo ai più esperti . 

Nel caso è come ho detto io si potrebbe sistemare solo  quella mappa riportandola ori con ecm ? in che modo ??

grazie

mappa mod non corrette audi a3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 20/7/2017 at 23:19 , ecuofflimits ha scritto:

Ciao le formule sono l'esperienza che fai con il tempo gli errori e le giornate intere o tutto il tempo che impieghi a sbatterci la testa.Cmq un consiglio che ti do visto che sei all'inizio è quello di iniziare super giù a incrementare dai 1300/1500 rpm partendo da un carico da metà in poi. 

ciao ecuofflimits ,devo dire che la tua mappa va veramente bene ,, l auto è scattante in tutte le marcie e non fa un filo di fumo . Non so come contattarti in privato per delle collaborazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2017 at 17:50 , mone ha scritto:

ciao ecuofflimits ,devo dire che la tua mappa va veramente bene ,, l auto è scattante in tutte le marcie e non fa un filo di fumo . Non so come contattarti in privato per delle collaborazioni .

Ti ho fatto una mappa tanto per farti capire la logica che ad esempio non tutti usiamo in modo uguale e non è un lavoro fatto da zero ma ti ho semplicemente rivisto alcune cose che secondo me dovevano essere viste e fatte in un altro modo in base a come era la mappa...................Comunque mi fa piacere che ti sei trovato bene ma per il discorso di contatto privato anche se non a scopo di lucro qui sul forum è vietato dare informazioni personali pertanto se capita che mi trovi bene sennò se il destino vuole ci vediamo quì in sicilia hauhauhuah Se sempre tu sei di lì ma è tutto dipeso dal destino hauahuhua :wink:

Modificato da ecuofflimits
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...