Vai al contenuto

siemens sid 208 ford ranger


ginoecu89

Messaggi raccomandati

salve ragazzi.

la prossima settimana sarò alle prese con un fap di un ford ranger 2012 150hp 2.2 tdci.

Ecu siemens sid208 come da titolo.

gradirei dei consigli su questa ecu che non ho mai fatto e documentandomi mi son reso conto che è una ecu seria.

dispongo di kessv2 e ktag.

chi ha avuto a che fare con questa ecu sarei molto grato se mi desse qualche consiglio.

grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, ginoecu89 ha scritto:

salve ragazzi.

la prossima settimana sarò alle prese con un fap di un ford ranger 2012 150hp 2.2 tdci.

Ecu siemens sid208 come da titolo.

gradirei dei consigli su questa ecu che non ho mai fatto e documentandomi mi son reso conto che è una ecu seria.

dispongo di kessv2 e ktag.

chi ha avuto a che fare con questa ecu sarei molto grato se mi desse qualche consiglio.

grazie in anticipo!!

Ciao con ktag vai tranquillo perchè ne ho fatta una questa settimana di un ford transit (Furgone) senza nessun problema collegandola in modalità boot tricore ci stanno da saldare due pin per il boot e un altro pin per il filo cnf1 in blu del cablaggio del ktag. Piccola e grande cosa molto importante, nello stesso tempo da non dimenticare, ovvero di alimentare il ktag con apposito cavo con le due pinze una rossa (Positivo) e una nera (Negativo) tramite un booster o alimentatore stabilizzato che abbia tensione sopra i 13.5 v perchè adopernado il classico alimentatore da presa non ti farà entrare sulla centralina nemmeno l'identificazione e ci ho sbattuto la testa per tanto tempo, perchè questa centralina ha bisogno di tanta tensione e con i classici 12/13 volt gli fai il solletico. E nel menù stesso del ktag ove ci sta la lettura e la scrittura del backup ci stà una voce abilita pacht per programmazione seriale con le istruzioni che devi eseguire se vuoi abilitare la ecu per la scrittura seriale obd e per tale funzione prima devi leggere normalmente tutto il backup intero una volta che ti ha fatto l'identificazione e la lettura completa, premendo su abilita programmazione seriale ti farà un procedura in cui ti rileggerà la ecu nuovamente e alla fine troverai i file letti precedentemente con la scritta pacht che dovresti utilizzare per la modifica che vuoi apportare e scrivere il file con il ktag la prima volta al banco, dopo di ciò così facendo se ce ne fosse bisogno in un futuro sempre adopernado i file pachati, via obd tramite kess puoi riscrivere tranquillamente tutte le volte che vuoi senza riaprire nuovamente la centralina.Spero che ti sia stato di aiuto.

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho bisogno di saldature poiche ho dima schedini e puntali.

grazie sei stato molto chiaro anzi chiarissimo!

l unica cosa che non mi e chiara è:

una volta fatta la patch se riscrivo l ori pacth in tricore poi posso riprogrammarla in seriale facendo lettura e scrittura seriale?o mi consigli di fare la modifica e programmarla da subito a banco?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ginoecu89 ha scritto:

non ho bisogno di saldature poiche ho dima schedini e puntali.

grazie sei stato molto chiaro anzi chiarissimo!

l unica cosa che non mi e chiara è:

una volta fatta la patch se riscrivo l ori pacth in tricore poi posso riprogrammarla in seriale facendo lettura e scrittura seriale?o mi consigli di fare la modifica e programmarla da subito a banco?

Certo che puoi programmarla in seriale ma per consiglio la prima scrittura del file con la pacht falla a banco con il ktag poi fai tu.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...