Davij Inviato 14 Luglio 2017 Condividi Inviato 14 Luglio 2017 Buongiorno a tutti, aumentando la mappa tempi di iniezione su simos pcr 2.1 portandola a mediamente a + 20/25%, potrei avere particolari problemi? Vi scrivo questo perchè ho notato che, in accelerazione, se rilascio l'acceleratore, il contagiri continua a salire leggermente di giri, per poi scendere normalmente. Sapreste spiegarmi il perchè? Questo mi pare accada solo con una mappa iniezione avente la % di incremento sopra citata. Grazie, Davide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gtinero Inviato 14 Luglio 2017 Condividi Inviato 14 Luglio 2017 È probabile che ti possa dare quei sintomi con tempi ini. un Po alti. Diciamo che i tempi vanno calcolati in base alla mappa che fai e quindi farlo in percentuale non è un buon lavoro. io in fase di prove li ho aumentati scalando il valore più alto successivo a quello precedente e non ho avuto problemi tranne la prima curva che ho notato che il motore borbottava al minimo. Se usi ecm stai attento che gli assi x e y non corrispondono a giri e carico motore come descritto 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sasquatch Inviato 15 Luglio 2017 Condividi Inviato 15 Luglio 2017 se hai alzato la mppa del 20 25% su tutte le iq ,spece a basse iq , e logico che dia tale difetto , quando molli il gas vai in cut off e nelle mappe pedale vi sono appunto valori bassi o zero in quella zona , se nel transitorio da bassa iq e zero nella zona cut off tu aumenti del 25% i tempi , inieterai il 25% in piu' nei valori minimi e nella interpolazione tra valore minimo e zero richiesto dal cut off , ossia andrai ad iniettare anche quano non chiesto , meglio riscalare e farlo solo se necessario , a volte i tempi sono programmati gia' per iq che non vengono lontanamente richieste da originale 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davij Inviato 16 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2017 Grazie per le risposte. in realtá a carico 0 non ho effettuato incrementi e comunque sono progressivi, non al 25% fisso, probabilmente come dite voi, su ecm gli assi non corrispondono a giri/carico motore come descritto. cosa suggerireste come tool alternativo ad ecm? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gtinero Inviato 16 Luglio 2017 Condividi Inviato 16 Luglio 2017 37 minuti fa, Davij ha scritto: Grazie per le risposte. in realtá a carico 0 non ho effettuato incrementi e comunque sono progressivi, non al 25% fisso, probabilmente come dite voi, su ecm gli assi non corrispondono a giri/carico motore come descritto. cosa suggerireste come tool alternativo ad ecm? Sicuramente non corrispondono Guarda questa foto è giusta Asse X = fuel Asse Y = press rail Asse Z = tempi in milisecondi Fatti un log e vedi quanto inietti. Come dice bene Sasquatch ci sono tempi per 70 mg di gasolio. Da ori stai sui 50 mg. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sasquatch Inviato 16 Luglio 2017 Condividi Inviato 16 Luglio 2017 Azzo mi sforni swiftech Mica cotica slurp ,cmq x Davij con winols riesci a vedere gli assi come realmente sono 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gtinero Inviato 16 Luglio 2017 Condividi Inviato 16 Luglio 2017 54 minuti fa, Sasquatch ha scritto: Azzo mi sforni swiftech Mica cotica slurp ,cmq x Davij con winols riesci a vedere gli assi come realmente sono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lsdlsd88 Inviato 16 Luglio 2017 Condividi Inviato 16 Luglio 2017 Beh ma son cappellati anche li gli assi. Non può aumentare del 30% il tempo da 67 a 70... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davij Inviato 17 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2017 Grazie ancora per la disponibilità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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