Vai al contenuto

Pcr 2.1 - 1.6 TDI 105 cv mappa Tempi di iniezione


Davij

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

aumentando la mappa tempi di iniezione su simos pcr 2.1 portandola a mediamente a + 20/25%, potrei avere particolari problemi?

Vi scrivo questo perchè ho notato che, in accelerazione,  se rilascio l'acceleratore, il contagiri continua a salire leggermente di giri, per poi scendere normalmente.

Sapreste spiegarmi il perchè? Questo mi pare accada solo con una mappa iniezione avente la % di incremento sopra citata.

 

Grazie,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

È probabile che ti possa dare quei sintomi con tempi ini. un Po alti. 

Diciamo che i tempi vanno calcolati in base alla mappa che fai e quindi farlo in percentuale non è un buon lavoro. 

io in fase di prove li ho aumentati scalando il valore più alto successivo a quello precedente e non ho avuto problemi tranne la prima curva che ho notato che il motore borbottava al minimo. 

Se usi ecm stai attento che gli assi x e y non corrispondono a giri e carico motore come descritto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai alzato la mppa del 20 25% su tutte le iq ,spece a basse iq , e logico che dia  tale difetto , quando molli il gas vai in cut off e nelle mappe pedale vi sono appunto valori bassi o zero in quella zona , se nel transitorio da bassa iq e zero nella zona cut off tu aumenti del 25% i tempi , inieterai il 25% in piu' nei valori minimi e nella interpolazione tra valore minimo e zero richiesto dal cut off , ossia andrai ad iniettare anche quano non chiesto , meglio riscalare e farlo solo se necessario , a volte i tempi sono programmati gia' per iq che non vengono lontanamente richieste da originale

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

in realtá a carico 0 non ho effettuato incrementi e comunque sono progressivi, non al 25% fisso, probabilmente come dite voi, su ecm gli assi non corrispondono a giri/carico motore come descritto.

cosa suggerireste come tool alternativo ad ecm?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Davij ha scritto:

Grazie per le risposte.

in realtá a carico 0 non ho effettuato incrementi e comunque sono progressivi, non al 25% fisso, probabilmente come dite voi, su ecm gli assi non corrispondono a giri/carico motore come descritto.

cosa suggerireste come tool alternativo ad ecm?

Sicuramente non corrispondono 

Guarda questa foto è giusta 

Asse X = fuel

Asse Y = press rail

Asse Z = tempi in milisecondi

Fatti un log e vedi quanto inietti. Come dice bene Sasquatch ci sono tempi per 70 mg di gasolio. Da ori stai sui 50 mg. 

Screenshot_2017-04-19-11-36-17-1.png.31b4cfcfb26e810d04b74372bda90164.png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...