Vai al contenuto

mappa mercedes slk R171


scican25

Messaggi raccomandati

Pur non avendo esperienza su questa,sono fresco di studi sulle macchine volumetriche e  posso dirti che normalmente di fabbrica sono settate abbastanza grasse come carburazione quindi prima di toccare qualche cosa un bel log afr non te lo toglie nessuno...

Generalmente su macchine ad induzione forzata con compressore a vite o roots il miglior upgrade é un intercooler maggiorato in alcuni casi porta più  migliorie della mappa.....vedi Cooper R53.

Appena rientro do un occhiata anche perché non so che ecu monta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Slowly ha scritto:

Pur non avendo esperienza su questa,sono fresco di studi sulle macchine volumetriche e  posso dirti che normalmente di fabbrica sono settate abbastanza grasse come carburazione quindi prima di toccare qualche cosa un bel log afr non te lo toglie nessuno...

Generalmente su macchine ad induzione forzata con compressore a vite o roots il miglior upgrade é un intercooler maggiorato in alcuni casi porta più  migliorie della mappa.....vedi Cooper R53.

Appena rientro do un occhiata anche perché non so che ecu monta :P

effettivamente hai ragione ... sarebbe meglio montare un intercooler maggiorato ..

il tuo consiglio sarebbe quello di smagrire , si potrebbe fare intervendo sulla lambda ...

in ogni caso monta ecu simens

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/7/2017 at 08:45 , Slowly ha scritto:

Pur non avendo esperienza su questa,sono fresco di studi sulle macchine volumetriche e  posso dirti che normalmente di fabbrica sono settate abbastanza grasse come carburazione quindi prima di toccare qualche cosa un bel log afr non te lo toglie nessuno...

Generalmente su macchine ad induzione forzata con compressore a vite o roots il miglior upgrade é un intercooler maggiorato in alcuni casi porta più  migliorie della mappa.....vedi Cooper R53.

Appena rientro do un occhiata anche perché non so che ecu monta :P

@Slowly hai dato un occhio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎14‎/‎07‎/‎2017 at 18:20 , scican25 ha scritto:

@Slowly hai dato un occhio ?

Ho dato un occhiata, l'ho aperto con winols secondo me con le mappe accensione sei sulla giusta strada devi osare solo un po' di più a i bassi regimi e va completata l'ultima colonna a destra in 16x12 quella  è IMPORTANTE.

Mappe lambda ok ma incrementi poco rilevanti...... cerca di andare a piramide inversa non a percentuale fissa, tieni in conto però che queste vengono utilizzate "principalmente"in closed-loop quindi devi accordarle con gli anticipi nella parte di bassa richiesta e tieni sempre a mente le temperature ;).

Ignoro completamente le mappe da B2C6A->C4C6A e B2DEA->BEDEA.

Programma per la modifica? Come te le indica?

 

Modificato da Slowly
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/7/2017 at 21:17 , Slowly ha scritto:

Ho dato un occhiata, l'ho aperto con winols secondo me con le mappe accensione sei sulla giusta strada devi osare solo un po' di più a i bassi regimi e va completata l'ultima colonna a destra in 16x12 quella  è IMPORTANTE.

Mappe lambda ok ma incrementi poco rilevanti...... cerca di andare a piramide inversa non a percentuale fissa, tieni in conto però che queste vengono utilizzate "principalmente"in closed-loop quindi devi accordarle con gli anticipi nella parte di bassa richiesta e tieni sempre a mente le temperature ;).

Ignoro completamente le mappe da B2C6A->C4C6A e B2DEA->BEDEA.

Programma per la modifica? Come te le indica?

 

cosa intendi per closed loop ? quindi dovrei ingrassare di lambda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, scican25 ha scritto:

cosa intendi per closed loop ? quindi dovrei ingrassare di lambda ?

Closed loop-> La sonda viene utilizzata per regolare l'afr in base alla mappa/e lambda

Open loop->Regolazione dell'afr in base a vari parametri tra cui le correzioni e la mappa iniezione di base, mappa/e lambda, tempi di iniezione e pressione iniezione.

Closed loop a basse richieste- open loop a alte richieste come il wot.

Posso dirti visto che conosco bene Siemens che questa non è un ecu facilissima.Non mi hai ancora detto come ti descrive le mappe da B2C6A->C4C6A e B2DEA->BEDEA il programma che usi.

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 18/7/2017 at 20:57 , Slowly ha scritto:

Closed loop-> La sonda viene utilizzata per regolare l'afr in base alla mappa/e lambda

Open loop->Regolazione dell'afr in base a vari parametri tra cui le correzioni e la mappa iniezione di base, mappa/e lambda, tempi di iniezione e pressione iniezione.

Closed loop a basse richieste- open loop a alte richieste come il wot.

Posso dirti visto che conosco bene Siemens che questa non è un ecu facilissima.Non mi hai ancora detto come ti descrive le mappe da B2C6A->C4C6A e B2DEA->BEDEA il programma che usi.

Fammi sapere

scusa il ritardo gli indirizzi : b2c6a a seguire me li porta come iniezione parzializzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...