Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Micra 1.0 benz codice errore 340


aledb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho questa micra che non parte in diagnosi mi da sens albero a camme .da premettere che la catena di distribuzione ha fatto un 3000km da quando l ho sostituita .ora mi ritorna la macchina con questo difetto ho controllato la fase ok ho cambiato il sens.camme ma continua a non partire .ora vorrei vedere se arrivano le alimentazioni giuste ai vari sensori ma non ho lo schema.staccando la Spinetta del sens camme non trovo il 5v e mia capitato qualcosa di simile

Link to comment
Share on other sites

ciao... l’alimentazione per tale componente viene rinviata dalla piastra portafusibili vano motore situata sotto il faro lato guida. Data

la sua ubicazione questa piastra nel tempo può raccogliere umidità generando ossidazione sui contatti elettrici, oppure un altro

problema frequente è il surriscaldamento delle connessioni elettriche che portano a diseccitare il relè preposto a tale

alimentazione 12Volt.

anche un problema di massa non è da sottovalutare.

buon lavoro

 

.

k12.PNG

Link to comment
Share on other sites

ho rivisto di nuovo la fase autodata mi dice che per mettere in fase devo bloccare il variatore in posizione di massimo anticipo il problema sta che il variatore non rimane bloccato si blocca solo in posizione piu ritardata c e  qualche procedura particolare? autodata dice di sbloccare e bloccare tramite pressione pneumatica ma funziona solo per lo sbloccaggio 

Link to comment
Share on other sites

Tutte le tacche sono corrette il dubbio e sul variatore perché il cilindro in bilancio ha la camma di scarico che poggia sulla punteriainvece quella di ASP. E leggermente alzata e quando sblocco il variatore e lo metto in posizione di massimo anticipo corrisponde perfettamente il fatto e che il variatore non rimane bloccato in quella posizione 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...