Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Alexandr

Dispositivo Dukic

Recommended Posts

Un saluto a tutti,

non trovando nulla sul forum in merito all'oggetto del topic, credo che non farebbe male aprire una discussione
e confrontarci.
 
Premessa.
In merito a questo dispositivo potrete trovare parecchia informazione attendibile (servizio delle Iene(non mi fido di loro ma tuttavia hanno indagato) e 2 servizi di Report con la Gabanelli) in rete.
 
Per chi non ha tempo, riassumo in due parole:
In pratica questo dispositivo si monta a monte della combustione, cioè il gasolio prima di arrivare al motore passa prima attraverso quel dispositivo.
Il dispositivo con una tecnologia brevettata riesce (lo dico in modo grossolano) a svolgere molto meglio il lavoro dei maledetti filtri antiparticolato (FAP) che trattengono una parte dei gas post combustione ed emettono altri gas addirittura molto più nocivi per la salute in quanto queste particelle arrivano dritte ai polmoni; 
 
Dopo aver dimostrato in tutte le sedi con tanto di test e analisi che questo dispositivo potrebbe tranquillamente sostituire il filtro FAP, con tutte le carte in mano all'ultimo non li fanno passare la omologazione. Se vi dico che dal business FAP ci sono la Pirelli e Iveco, la risposta per cui non viene omologato il dispositivo sembra scontata.
Il capo procuratore di Roma (o ex capo) Pignatone (Quello di Mafia Capitale) denuncio e scrisse nero su bianco che montare il FAP è più dannoso che non montarlo; Lo Stato ne è a conoscenza; ci sono state delle interrogazioni parlamentari, ci sono le indagini aperte...
 
Insomma, questo per dirvi che sto dispositivo dukic se anche a molti potrebbe sembrare una bufala, forse sta volta non lo è in quanto in piedi ci sono cause legali contro lo Stato e i suoi organi non hanno mai smentito la "bufalicità" sul dispositivo.
 
Dopo questa premessa, apro la discussione.
 
Anche se sul forum non ho trovato nessuna discussione sul dispositivo, questo non vuol dire magari che tanti altri come me sono andati a curiosare.
 
Perché questa discussione?
Ho una 159 berlina 1.9 150cv. 
L'ho presa da poco, sta facendo ancora i lavori di manutenzione meccanica.. Nello spazio occupato dalla valvola Egr ad occhio e croce ci starebbe benissimo il dispositivo dukic. E visto che questo dispositivo è in grado di "sostituire" il filtro FAP, metterò direttamente un downpipe al posto del FAP,  con questa operazione si risolverebbero un bel po di problemi... Ma sopratutto il motore ne gioverebbe moltissimo.
 
Ovviamente il tutto bisogna rimappare, il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum.
 
Ovviamente se fossi sicuro al 100% di montare questo dispositivo, avrei aperto la discussione consigliandovi di montare il dispositivo a occhi chiusi.
Siccome il costo solo di acquisto si aggira intorno ai 7-800 euro più la manodopera quindi parliamo di mille euro, vorrei magari prima sentire se tante volte qualcuno lo ho già montato o quanto meno potrebbe confermare che l'investimento vale la candela.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che defap e egroff classico non crea ne noie ne problemi su revisioni, trovo questo dispositivo a dir poco inutile.

A quel prezzo fai le mod per defap e egroff e ci vai anche a cena fuori.. :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se il dispositivo fà quanto promesso non vedo il perché non montarlo se si ha disponibilità economica per l'acquisto,  inoltre andrebbe ad annullare molto del fumo conseguente al defap... Quindi secondo me se funziona ha anche un perché... 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, jhonnyci ha scritto:

Se il dispositivo fà quanto promesso non vedo il perché non montarlo se si ha disponibilità economica per l'acquisto,  inoltre andrebbe ad annullare molto del fumo conseguente al defap... Quindi secondo me se funziona ha anche un perché... 

il dispositivo non elimina il "fumo".. ma le polveri sottili tossiche di rilascio post combustione.. il "fumo" si regola con la lambda..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo in pieno.. infatti per la tipologia di inquinamento generato dal FAP, si inquina meno senza... ma il brevetto è Pirelli quindi..untouchable... 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su questo oramai siamo tutti d'accordo,  ma come si dice dalle mie parti purtroppo o soldi mandano l'acqua in su e in giù....  e questo è uno dei milioni di casi... Purtroppo sappiamo tutti come girano le cose quando ci sono interessi in ballo.. Ma lasciamo stare se no andiamo ot

Share this post


Link to post
Share on other sites

gli italiani con il tubo tucker hanno tirato su 10 milioni di €.. ci stanno provando anche i tedeschi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 8 Posts
    • 1060 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+