Vai al contenuto

Problema 6f3 dopo scrittura


Dany88

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,ho effettuato un backup di una 6f3 grande punto 90cv per eliminazione egr,riscritta la mmacchina non parte e ha lucchetto code acceso,

Nel dubbio di un mio errore,ho preso dal demolire centralina uguale riscritto stessi dati (clone)e fa lo stesso identico difetto!

A qualcuno e capitato?grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dany88 ha scritto:

Buongiorno a tutti,ho effettuato un backup di una 6f3 grande punto 90cv per eliminazione egr,riscritta la mmacchina non parte e ha lucchetto code acceso,

Nel dubbio di un mio errore,ho preso dal demolire centralina uguale riscritto stessi dati (clone)e fa lo stesso identico difetto!

A qualcuno e capitato?grazie in anticipo!

protrebbe essere un problema di checksum o, nel peggiore dei casi, può essersi danneggiato qualcosa nella ecu in fase di apertura (o in fase di rimozione resistenza)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora,proprio per scrupolo,ho preso una centralina dallo sfascio,la resistenza la tolgo con aria calda.

tra laltro di marelli ne ho gia fatte parecchie senza problemi,

la cosa un po strana e che anche quella del demolitore non va,poi la centralina della macchina ha un sigillante non originale e non ho fatto nessuna fatica ad aprirla!

potrebbe essere che aveva gia modifiche?oppure poteva essere scodificata?io ho fatto back up ma in scrittura ho scritto solo flash!un dilemma

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Dany88 ha scritto:

allora,proprio per scrupolo,ho preso una centralina dallo sfascio,la resistenza la tolgo con aria calda.

tra laltro di marelli ne ho gia fatte parecchie senza problemi,

la cosa un po strana e che anche quella del demolitore non va,poi la centralina della macchina ha un sigillante non originale e non ho fatto nessuna fatica ad aprirla!

potrebbe essere che aveva gia modifiche?oppure poteva essere scodificata?io ho fatto back up ma in scrittura ho scritto solo flash!un dilemma

se l'hw corrisponde, dovresti scrivere il backup completo e non solo la flash... in caso contrario, è necessario scodificare

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

se l'hw corrisponde, dovresti scrivere il backup completo e non solo la flash... in caso contrario, è necessario scodificare

si si certo ho scritto backup completo per fare il clone,quindi dovrebbe avere il code della macchina!stasera ricontrollo il tutto!

Quote

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Dany88 ha scritto:

si si certo ho scritto backup completo per fare il clone,quindi dovrebbe avere il code della macchina!stasera ricontrollo il tutto!

 

se con altra ecu stesso difetto vuol dire che si e' corrotto il file dell flasch  in scrittura , prova a postare backup x dare una controllata

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra come se si fosse scodificata la chiave,non gira la pompa di bassa e non fa neanche avviamento,e possibile che fosse scodificata prima che io la modificassi?magari leggendo e scrivendo ha eliminato la scodifica,(anche se rimane il fatto che prima la spia code era spenta)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dany88 ha scritto:

hai dei problemi di lettura con il tool.

ci sono delle modifiche sparse lungo tutto il file, non solo nella zona mappe.

scommetto che se leggi il file più volte dalla ecu ottieni letture differenti.

controlla cavi, cavetti, usb, etc etc.

mod.jpg

Modificato da lsdlsd88
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08 luglio 2017 at 12:25 , Dany88 ha scritto:

Buongiorno!

Ho risolto facendo backup ori!Poi per chiusura egr ho letto via obd!

Ringrazio tutti!

Lettura e scrittura da obd?

con che tool forse gallo?

in Bdm il gallo non corregge il cj per sentito dire lo sbaglia

correggetemi se sbaglio

Modificato da paoletto
Sbaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, paoletto ha scritto:

Lettura e scrittura da obd?

con che tool forse gallo?

in Bdm il gallo non corregge il cj per sentito dire lo sbaglia

correggetemi se sbaglio

Ciao,allora backup ktag e scrittura solo flash sempre ktag,Però credo che abbia incasinato qualcosa il "volta"perché l'ho usato per eliminare l'egr,Credo sia l'unica spiegazione!poi una volta rimesso tutto ori ho fatto lettura e scrittura con kess per eliminare egr!Ora la macchina e ok!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...