Vai al contenuto

VW Tiguan 2.0TDI 140cv


sido86

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti!!!!!:D

 

sto facendo questo tiguan che ha fatto aggiornamento software per il famoso dieselgate e dopo essere stato aggiornato non va piu come dovrebbe... quindi ha deciso di mappare...

2.0L 16V TDI 103kW/138HP EDC17C46

Versione dell'Hardware: 03L907309R

Software di aggiornamento: 03L906018FA  9979

 

in allegato file ORI e MOD

 

avevo solo dei dubbi non mi piace molto l'andamento della pressione rail, fa un picco intorno ai 2000g/m e poi bucooooooo:blink: vedi immagine

modifica fatta apposta per rientrare nella normativa!?! 

 

come vi sembra fatto il mod per il resto?

 

 

TIGUAN_20TDI_140.MOD

VAG_D526.ORI

PS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao genling,

 

guada il cliente mi ha solo chiesto di sistemare la mappa perche dopo aggiornamento dieselgate la macchina non era piu come prima, non mi ha richiesto particolari incrementi o incrementi esagerati...

 

per quanto riguarda la pressione del rail cosa dici? quel picco che c'è nel punto di coppia e dopo scende nuovamente per poi arrivare a 18000 nuovamente al massimo del carico e giri...

 

 

comunque dove dovrei intervenire ancora per fare uno cosa fatta bene...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

52 minuti fa, sido86 ha scritto:

per quanto riguarda la pressione del rail cosa dici? quel picco che c'è nel punto di coppia e dopo scende nuovamente per poi arrivare a 18000 nuovamente al massimo del carico e giri..

il problema del rail penso che è stata alzata la prex nelle curve antecedenti per far in modo di bruciare al meglio il combustibile abbattendo le emissioni inquinanti,ma dal rail non aumenti le prestazioni,quindi tornando alla mod  inutile fare la prex.poi hai la durata calcolata gia per 90mm3 potevi chiedere qualcosa alle soi che arrivano a 60mg,il pedale non coincide con la coppia mappa conversione gia è calcolata per 400nm che hai richiesto

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq credo che l'innalzare la pressione cosi rubi cavalleria , il buco facilmente e' dato da quello , si potrebbe provare a rimodellare la pressione sfrutando gia' l'incremento esistente e chiudere il buco , ma dando anche piu gasolio con i tempi per riempire ed allungare le EOI per un miglior spool

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti posto una vecchia versione, stessa auto stesso HW.

si allinea bene quindi puoi caricarli uno come ori e uno come mod per confrontarli... ovviamente non puoi scriverlo direttamente sull'auto!

se vuoi puoi provare a copiarti da qui le mappe rail e vgt, e ci fai sapere come risponde. tutte le altre mappe sono molto simili se non identiche ;)

VW Tiguan - 2.0 TDI CR - 509913.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...