Vai al contenuto

Mappa da un'auto ad un'altra identica


unonessunocentomila

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, unonessunocentomila ha scritto:

Questo quando io so cosa guardare, per adesso volevo solo sapere se unn file mod può essere messo tranquillamente al posto di un'ori tramite l'esadecimale

dipende.. a fine modifica del mod con hexdump va cmq corretto il checksum

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, unonessunocentomila ha scritto:

Ma come? l'rori non è doppia mappa, l'ho preso da una mk4 mai mappata.

Comunque caricando il file ori su ecm mi riconosce il driver quindi non dovrebbe essere mappata.

allora l'ori che hai postato qui è sicuramente non mappata, (infatti ecm trova tranquillamente il driver) questo non toglie che abbia 2 codeblock di mappe, vogliamo chiamarle doppia mappa?, per quello che ho letto io su ecu edc15 vag con più codeblock significa che usano quel blocco mappe per un dato veicolo, es: veicolo cambio automatico (metto dei  numeri a caso perchè dovrei cercare il documento) usa il blocco2,     normale il blocco1,           4x4 il blocco3       non so se mi sono spiegato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si Sisco, ti sei spiegato benissimo e mi hai fatto ricordare che quando mi è stata fatta la mappa sulla mia auto il mappatore mi aveva detto proprio questo. 

Mi piacerebbe capire ancora di più sulla mappatura di un'ECU,  con cosa mi consigliate di cominciare? 

Modificato da unonessunocentomila
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non sono in grado di consigliarti perchè io non ho ancora cominciato (come dici tu) se intendi i software per modificare di solito si usa ecm e winols, per capire cosa si sta facendo si possono seguire i post degli utenti che ne sanno di più (li riconosci subito) e chiedere qualche consiglio, meglio ancora creare un post dove fai delle modifiche e chiedere pareri  e consigli (ci sono degli utenti molto validi e disponibili), oppure fare un corso di formazione che ti possa dare le basi (e magari anche di più) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...