Vai al contenuto

Fiat Punto 2 1.2 16v


andreadreamhf

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ! Spero che ci sia qualcuno che mi puo dare una mano !! Ho un problema con una Fiat punto anno 2000 1.2 16v , in pratica la macchina si accendeva regolare , solo dopo aver tolto i spinotti dalla ecu motore , per fare una controllata di ossidazione , riattaccati i seguenti la macchina non ha voluto piu sapere di partire , e possibile che sia successo qualcosa alla centralina? Premetto che ho cambiato tutto sensore di giri , la bobina e stata cambiata da poco con cavi e candele , batteria nuova ,controllato tutte le masse . Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

iniziamo con i controlli di base. La spia mil accende? La spia code si spegne? Hai errori in memoria?

 

Nessuna spia dopo i 4 secondi del ceck si spengono le spie come fa normale , la pompa si attiva ma nn va ... errori in memoria non ne stanno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/7/2017 at 09:31 , PaoloT ha scritto:

Molto probabilmente è partita la e2p quindi ti ci andrà una decodifica comunque bisogna vedere i dump. 

Seno devi trovare i pompieri e controllare le alimentazioni hai sensori. 

Ho provato a leggere con mpps ma riconosce solo la centralina e nel leggerela mi da errore al boot !! Cio vuol dire che sara partita del tutto adesso ne compro una scodificata e vedo se risolvo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andreadreamhf ha scritto:

Quindi dici che se la riscrivo con un file scodificato dovrebbe rimettersi a posto ? , purtroppo quello originale non ce l ho.

Non vorrei dire una fesseria ma hai controllato il sensore giri fase ?

se fosse quello che non legge i giri non da segnale alla centralina e non comanda le bobine.

ciao facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano che staccando i connettori e riattaccati ..

l'operazione l'hai fatta con batteria staccata ?

hai controllato che involontariamente qualche filo del connettore sia uscito dalla sede o tocchi con un altro ??

se hai 4 fili candele e candele provali ... tempo su una punto identica non partiva non entrava in diagnosi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, scican25 ha scritto:

mi sembra strano che staccando i connettori e riattaccati ..

l'operazione l'hai fatta con batteria staccata ?

hai controllato che involontariamente qualche filo del connettore sia uscito dalla sede o tocchi con un altro ??

se hai 4 fili candele e candele provali ... tempo su una punto identica non partiva non entrava in diagnosi ...

Infatti l errore che ho fatto ho staccato senza staccare la batt i cavi candele e bobine le ho provate a cambiare con altri ,in diagnosi entra senza problemi e senza errori

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andreadreamhf ha scritto:

Infatti l errore che ho fatto ho staccato senza staccare la batt i cavi candele e bobine le ho provate a cambiare con altri ,in diagnosi entra senza problemi e senza errori

il motore gira  ?

controlla piastra fusibili vano motore ......... secondo me è lei

se ne hai un altr provala

Modificato da scican25
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreadreamhf ha scritto:

Si il motore gira e i fusibili controllati uno ad uno e anche i cablaggi in cui e attaccata

prendi un altra piastra e provala direttamente anche se i rele e fusibili sono buoni .. o anche se hai stretto i contatti se hai la possibilità provala

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...