Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Fiat Punto 2 1.2 16v

andreadreamhf
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ! Spero che ci sia qualcuno che mi puo dare una mano !! Ho un problema con una Fiat punto anno 2000 1.2 16v , in pratica la macchina si accendeva regolare , solo dopo aver tolto i spinotti dalla ecu motore , per fare una controllata di ossidazione , riattaccati i seguenti la macchina non ha voluto piu sapere di partire , e possibile che sia successo qualcosa alla centralina? Premetto che ho cambiato tutto sensore di giri , la bobina e stata cambiata da poco con cavi e candele , batteria nuova ,controllato tutte le masse . Grazie in anticipo

53 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

iniziamo con i controlli di base. La spia mil accende? La spia code si spegne? Hai errori in memoria?

Nessuna spia dopo i 4 secondi del ceck si spengono le spie come fa normale , la pompa si attiva ma nn va ... errori in memoria non ne stanno .

41 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Non è che nel rimettere i spinotti hai piegato qualche pin??

41 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Non è che nel rimettere i spinotti hai piegato qualche pin??

No no infatti e stata la prima cosa che ho guardato..!

Comunque dovrebbe essere una bosch me7.3 . Oltretutto è ibrida mi sa. 

Si vede anche da diagnosi i dati 

Se la stacchi pochi secondi dopo aver chiuso il quadro lavora ancora. A sto punto prova a leggerla almeno sai come sono le memorie. 

Io fino adesso l unica cosa che ho testato non funzionante e la bobina non da corrente alle candele ...cosa che ho notato quando giro la chiave il motore fa due tipi di movimenti tipo come se per un po sforza e poi si riallinea e gira liscio ..

Il 5/7/2017 at 09:31 , PaoloT ha scritto:

Molto probabilmente è partita la e2p quindi ti ci andrà una decodifica comunque bisogna vedere i dump. 

Seno devi trovare i pompieri e controllare le alimentazioni hai sensori. 

Ho provato a leggere con mpps ma riconosce solo la centralina e nel leggerela mi da errore al boot !! Cio vuol dire che sara partita del tutto adesso ne compro una scodificata e vedo se risolvo ...

3 ore fa, andreadreamhf ha scritto:

Quindi dici che se la riscrivo con un file scodificato dovrebbe rimettersi a posto ? , purtroppo quello originale non ce l ho.

Non vorrei dire una fesseria ma hai controllato il sensore giri fase ?

se fosse quello che non legge i giri non da segnale alla centralina e non comanda le bobine.

ciao facci sapere

mi sembra strano che staccando i connettori e riattaccati ..

l'operazione l'hai fatta con batteria staccata ?

hai controllato che involontariamente qualche filo del connettore sia uscito dalla sede o tocchi con un altro ??

se hai 4 fili candele e candele provali ... tempo su una punto identica non partiva non entrava in diagnosi ...

8 minuti fa, scican25 ha scritto:

mi sembra strano che staccando i connettori e riattaccati ..

l'operazione l'hai fatta con batteria staccata ?

hai controllato che involontariamente qualche filo del connettore sia uscito dalla sede o tocchi con un altro ??

se hai 4 fili candele e candele provali ... tempo su una punto identica non partiva non entrava in diagnosi ...

Infatti l errore che ho fatto ho staccato senza staccare la batt i cavi candele e bobine le ho provate a cambiare con altri ,in diagnosi entra senza problemi e senza errori

1 minuto fa, andreadreamhf ha scritto:

Infatti l errore che ho fatto ho staccato senza staccare la batt i cavi candele e bobine le ho provate a cambiare con altri ,in diagnosi entra senza problemi e senza errori

il motore gira  ?

controlla piastra fusibili vano motore ......... secondo me è lei

se ne hai un altr provala

Edited by scican25

7 minuti fa, scican25 ha scritto:

il motore gira  ?

controlla piastra fusibili vano motore ......... secondo me è lei

se ne hai un altr provala

Si il motore gira e i fusibili controllati uno ad uno e anche i cablaggi in cui e attaccata

1 ora fa, andreadreamhf ha scritto:

Si il motore gira e i fusibili controllati uno ad uno e anche i cablaggi in cui e attaccata

prendi un altra piastra e provala direttamente anche se i rele e fusibili sono buoni .. o anche se hai stretto i contatti se hai la possibilità provala